@ mezzobellofori01
Anche io la penso così. Ed è giusto che sia così. Magari io pago per un evento, però dopo i 20 metri non sento nulla (un ipotesi). Di certo non sono contento di aver speso per un evento organizzato male. Magari me la riprendo con il principale (se di mia conoscenza) o semplicemente non ci vado più. Di conseguenza a te (service) ti mandano via, e chiamano un altro che si possa permettere di coprire i 50 metri. Al proprietario /organizzatore non ci perde nulla se ti manda via, in contrario ci perde se ti lascia fare il tuo lavoro così , perde sicuramente clienti. Le cose vanno guardate non solo come organizzatori ma anche come clienti
Mi spiace ma non sono daccordo.
Non so a quale tipo di servizi ed ingaggi siete abituati, ma spesso si è di fronte a organizzatori che a malapena conoscono il tuo repertorio; figuriamoci le potenzialità dell'impianto.
Quando mi ingaggiano descrivo l'impianto e quello che potrà fare; dopodichè spetta all'organizzatore valutare se questo sia sufficiente per lo svolgimento della serata: se non ha le competenze tecniche,cerchiamo di aiutarlo a capire se possa andar bene. Se da questa discussione non emergono problemi, non accetterò nessuna critica sul fatto che la gente in piccionaia a 50m da me non sente, e o che a qualcuno non si blocchi la digestione per il tremore dei sub in pancia! Non sei andato a sentire Vasco a San Siro, se vuoi ascoltare la mia musica ti avvicini quanto basta!
Se ingaggi un "gruppetto", con relativo cachet in proporzione, non puoi poi pretendere che questo possa farti gestire una sagra di paese che conta 5000 partecipanti; se hai un locale di 5000mq DEVI conoscere la spesa necessaria per gestire gli eventi musicali in proporzione alla resa che ti aspetti.
Tutto deve essere proporzionato alla spesa e alla tipologia della formazione. Se uno contatta un duo, non penso ci sia nessun motivo perchè ci si debba aspettare che questi possano portare 5000watt di impianto e metri di americana con decine di motorizzati appesi!!
Qualsiasi frase del tipo: "Certo che il vostro impiantino è deboluccio!" La risposta ovvia sarebbe "ma con quella cifra, cosa ti aspettavi". Se poi si continua dicendo "Ma io non faccio il musicista, non ne capisco di questa roba" l'ulteriore risposta sarebbe "allora quando organizzi gli eventi musicali fatti aiutare da qualcuno".
In conclusione, relativamente al genere da ballo che faccio, a me non è mai capitato che nessuno si sia lamentato del mio impianto, che come sapete non è assolutamente di incredibili prestazioni!
Saluti