Strage studenti

drmacchius 06-04-15 17.39
@ efis007
textars ha scritto:
La vera domanda da fare è: "chi ha iniziato per primo?"... Allora tutti i pezzi se non tornano a posto possono essere letti meglio.

La questione non è "chi ha iniziato per primo", ma riportare l'ordine e il buon senso laddove prima non esisteva più.
Ed è precisamente quello che noi abbiamo fatto coi tedeschi i quali PRIMA erano i cattivi e hanno scatenato un putiferio intergalattico che è costato la vita a decine di milioni di persone.
Chi erano lì i cattivi?
Noi non di certo!
Chi ha scatenato una guerra insensata?
Noi non di certo!
Sono stati loro ad agire per primi con intenti volutamente criminali, e a noi è spettato il compito di riportare l'ordine e spazzare via il male dilagante.
E ci è costato molto, un sacco di morti per niente.

Oggi, indipendentemente dal "chi ha iniziato prima", guarda un po', siamo amici dei tedeschi, dialoghiamo con loro, facciamo parte della stessa comunità europea.
Se fossimo così citrulli dal rimanere ancorati al "chi iniziato prima", come minimo dovremmo andare là dai tedeschi a bastonarli tutti quanti per il male che in passato ci hanno fatto.
Altro che essere alleati coi tedeschi, altro che essere europei, altro che essere amici di una nazione che in passato ce ne ha combinate di cotte e di crude!

A me non me ne frega un cazzo chi ha iniziato prima.
Mi frega soltanto riportare l'ordine e il buon senso laddove esiste un mondo malato di odio insensato, così da evitare a quelle ideologie pazze di espandersi oltremondo sino e costituire le basi per un altro Hitler o un'altra guerra.
Punto.
interpretazioni cosí personali e infantili della storia sono considerate ingenue persino negli stati uniti, dove la storia, un po'per mancanza di cultura e un po'per volere politico delle lobbi del potere, nemmeno si studia
drmacchius 06-04-15 17.45
@ vin_roma
Non basta il forum, ognuno dovrebbe scrivere un libro per chiarire le proprie idee.

I fattori sono tanti, troppi.
Vogliamo cominciare da Greci e Persiani?

Le ingerenze occidentali, ci sono state? hai voglia! A partire da Colombo e gli spagnoli... poi i civili inglesi, olandesi, francesi.
Più di tutti gli inglesi e la loro presuntuosa superiorità. Dall' America all' India all' Australia. L' India l' hanno persa perché era una civiltà già consolidata, ma in America e Australia hanno fatto quello che gli è parso e piaciuto.

Ma nonostante tutto mi sento parte di una società volta al progresso e al futuro, con molti errori, ma ogni volta si cerca di aggiustarne un po'.

Oggi c' è il fondamentalismo. È una reazione fisiologica ai nostri interessi? Probabilmente si ma io ero contro la guerra in Iraq, sono contro al conservatorismo USA, contro le lobby economiche eppure mi trovo, sempre più vicina, una minaccia barbara che si esprime con l' annullamento delle conquiste che, bene o male, il mio pensiero ha portato.

Ora cosa vogliamo fare? Questi hanno un' idea che solo nell' Islam poteva nascere, ci attaccano e lo fanno sempre più da vicino (una coppia di miei cari amici con due bambini, solo per caso ha scelto l' autobus con la guida italiana che faceva prima Medina e poi il Bardo, l' altro bus col giro al contrario si è ritrovato con 9 morti), poi hanno minacciato S. pietro, il resto lo fanno quasi impunemente e si allargano sempre più.

Cosa vogliamo fare? Io voglio continuare a preoccuparmi di progresso, di cura alle malattie, di conoscenza... Se continuiamo a colpevolizzarci loro si fermeranno? O devo pensare che i miei figli o nipoti dovranno vivere col burka e l' ignoranza?

Anche se ho delle colpe ereditate non voglio che a decidere del mio futuro siano persone, non ignoranti, ma che non rispettano la.vita inondando il mondo di barbarie e oscurantismo.
il problema non sta nelle cose sacrosante che dici, ma nel voler accomunare a tutti i costi il pensiero e il volere di un miliardo di persone con quello di qualche centinaio di terroristi, fondamentalisti che interpretano in modo delirante la fede e le sacre scritture, esattamente come facevano gi inquisitori o i legittimatori di leggi razziali e politica nazifascista n secolo fa in italia e nel sud della germania....la differenza tra il cattolicesimo di un secolo fa e l'islam attuale é che nell'attuale ISLAM non c'é nessun teologo ufficiale o movimento religioso di massa che inneggi alla violenza o all'odio raziale....anche se l'opinione pubblica tende a esaltare o eleggere qualsiasi predicatore analfabeta come IMAM, non c'é nessuna fonte ufficiale a nessuna confessione islamica che non consideri il gesú cristo e il suo messaggio di pace il piü impoertante profeta prima di maometto, cosí come non c'é nessuno che consideri corretto far concidere "combatti per la tua fede"con la violenza fisica e psicologica.

E la storia lo dimostra, infatti ai tempi degli imperi arabi e ottomani non vi era né la persecuzione né l'obbligo alla conversione, contrariamente a quelli cristiani.

Le attuali interpretazioni fanatiche della religione sono spesso e volentieri l'effetto collaterale di una politica espansionistica che ha portato migliaia di persone a conoscere sin dalla nascita la guerra, a essere abituati a veder morire amici e familiari giornalmente per pure questioni di potere economico occidentale....la gran parte degli estremismi nasce su un substrato di miseria e disperazione di cui l'occidente é artefice.

Nessuno osa contestare la costituzione americana quando dei truffatori spulciano soldi ai poveri morti di fame facendo finta di fare miracoli citando a memoria la bibbia, nessuno osa mettere in dubbio Woitila perché beatificó uno dei piü grandi criminali di guerra della seconda metä del novecento, sterminatore di mussulmani e prigioniero politico dei "cattivi comunisti", nessuno si mette a giudicare i pericoli dei nostri fondamentalismi.......ma se su una popolazione di un miliardo di persone, in cui gran parte vive in guerra o e vittima di persecuzione, ci sono movimenti partigiani che degenerano trasformandosi in gruppi terroristici tutti a temere per la democrazia e gli ideali dell'illuminismo
Edited 6 Apr. 2015 15:58
efis007 06-04-15 18.21
robykaiman ha scritto:
Guarda che NOI con i tedeschi ci siamo alleati dopo averli ispirati : Asse Roma Berlino, non ti ricorda niente?

Balle.
Noi non ci siamo alleati con nessuno.
Soltanto alcuni BEOTI (benito e affini) si sono alleati con la criminalità nazista, mentre tutto il resto degli italiani hanno invece dovuto sottomettersi (pena la morte) a questi pazzi.
Sottomettersi Kaiman, non allearsi, sottomettersi.
Mio nonno ha preso tante di quelle legnate che non lo immagini nemmeno, il tutto perchè non voleva allearsi coi nazifascisti (questi andavano in giro a menare chiunque non la pensava come loro, li massacravano di botte).
Fortuna che una buona percentuale della popolazione aveva le sinapsi del cervello ben funzionanti e hanno capito da che parte stava il male.
E l'hanno combattuto e debellato (benito compreso, l'hanno appeso come un salame).
E' grazie a loro se adesso siamo diventati un paese civile.
Una volta non c'erano mezze misure: o stavi con loro e venivi liquidato.
Persino alcuni ufficiali tedeschi che hanno attentato al furher (volevano farlo fuori, hanno capito che era un pazzo che avrebbe portato solo pazzia nel mondo) hanno pagato con la vita i loro tentativi di debellare il male.
Non c'era alcuna pietà: o stavi con loro, o eri morto!
Ed è precisamente quello che sta avvenendo oggi.
O stai con loro, o sei carne da macello.
Pietà zero.
Intelligenza zero.
Buon senso zero.
Questa gente minaccia, insulta, sgozza, spara, distrugge la nostra arte, le nostre tradizioni, le nostre culture.
Tutte cose che noi non ci permettiamo assolutamente di fare.
Sono capre che gridano "allah è grande" e anzichè combattere tra soldati contro soldati, combattono da vermi contro civili innocenti!
E qualcuno su questo forum li difende pure, come se tutto ciò fosse cosa buona è giusta.
Io non ho mai asserito che tutti gli islamici vanno fatti sparire dalla faccia della Terra. emo
Ho detto solo che è tempo di agire contro quelli malati di follia e criminalità!
E solo su questi!
Vanno scovati ovunque siano, vanno presi, e assicurati alla giustizia.
Fine della questione.
Soltanto così il mondo ritroverà un po' di benessere, ivi compresi i paesi che a causa di questi pazzi stanno trovando solo morte, ignoranza, ed oscurantismo.
Forse non lo sai ma i primi ad averne le palle piene di questa gentaglia sono proprio gli islamici.
I quali poveracci non osano contrapporsi a loro perchè non hanno scampo, sono costretti a sottomettersi e a subire le loro atrocità.
Di islamici onesti e per bene ce ne sono in giro milioni.
E sta a noi aiutarli a rimanere belle persone, liberandoli da questi pazzi che attraverso l'ignoranza la violenza becera gli stanno facendo il lavaggio del cervello.
Ci sono imam in Italia che si permettono di predicare odio nelle moschee e di apparire in televisione a raccontare "noi invaderemo Roma, noi vi stermineremo tutti, voi dovrete sottomettervi all'islam pena la morte".
A casa mia uno che si permette di dire cose del genere lo riempirei di legnate, dopodichè arresto immediato e galera.
Il tempo delle scuse patetiche è finito.
I criminali vanno assicurati alla giustizia, senza se e senza ma.
efis007 06-04-15 19.13
robykaiman ha scritto:
Efis pensa che si diventi terroristi solo per fanatismo religioso?

Mi spiace per te, ma per quanto riguarda la matrice islamica il terrorismo è quasi esclusivamente per fanatismo religioso.
E non osare dire di no per piacere.
Questa gente non ammazza i civili inermi per rubargli il Rolex o la BMW.
Li ammazzano perchè sono cristiani, ergo infedeli.
Molti stessi islamici a casa nostra ammazzano mogli e figli perchè vogliono diventare occidentali, vestire all'occidentale, mangiare all'occidentale, o (sacrilegio!) cambiare ideologia religiosa - magari cristiana.
Non tutti lo fanno (ammazzare la propria famiglia) sia chiaro.
Ma di casi di follia estremista ne abbiamo già visti tanti, il che porta alla conclusione che quando si è fanatici di estremismi religiosi la molla che ti trattiene dallo stare fermo al diventare un assassino criminale è sottilissima, e basta un niente per farla scattare.
Questa gente ci odia a morte, inutile negarlo.
E non ci odia perchè noi abbiamo il TV a 52 pollici in casa o l'automobile in garage, ma perchè siamo cristiani, ossia siamo "infedeli", siamo il male.
Quei 150 studenti nel college cosa avevano combinato per sterminarli tutti con tanto cinismo?
Che minaccia rappresentavano?
Che male avevano fatto?
Che movente sensato c'era per crivellarli tutti come bestie?
Nessuno!!!
C'era solo il volere dettato da una mentalità vistosamente bacata che vuole che chiunque non sia come te (islamico) sia categoricamente un imbecille che va fatto fuori.
Eccolo qui il movente.
E dopo averli fatti fuori se ne rallegrano pure al grido di "allah è grande". emo
Se allah fosse davvero grande, come minimo dovrebbe fulminarli tutti questi beoti che invocando il suo nome seminano morte e violenza nel mondo.
Già uccidere un civile per rubargli il portafoglio è da cretini.
Ma uccidere 150 ragazzi soltanto per fanatismo religioso è ancora peggio, è veramente da emeriti deficienti, da pezzi di merda, da criminali senza cervello.
E dopo che vengono commesse atrocità del genere, noi "bravi democratici" sempre ligi a non offendere nessuno invitiamo pure in televisione gli imam che, con sorrisini da ebeti, ci parlano di "Roma sarà nostra, voi se non vi sottomettete all'islam vi faremo fuori tutti" etc etc. emo
Ma che bravi che siamo. emo
Alle volte non so chi a perso più il cervello.
Se loro, o se noi. emo
Anzichè combattere il vero male ci inventiamo le "tasse sull'ombra" che se non le paghi ti arrivano addosso tutti e ti fanno un paiolo così tra bollette, equitalia, etc.
E mentre ci rallegriamo di rovinare la nostra gente e le nostre famiglie con questi furti legalizzati, dall'altra parte c'è in giro gente che ci minaccia di morte (a casa nostra capite??), e noi ovviamente ce ne stiamo fermi e zitti.
Meglio andare a rompere i coglioni alla nostra povera gente, piuttosto che andare a rompere i coglioni ai criminali che ci considerano infedeli e ogni volta che ne hanno possibilità sparano contro di noi o si divertono a sgozzarci la testa per farne dei trofei.
Siamo proprio diventati un paese di merda! emo
textars 06-04-15 19.53
efis007 ha scritto:
è tempo di agire contro quelli malati di follia e criminalità!
E solo su questi!
Vanno scovati ovunque siano, vanno presi, e assicurati alla giustizia.
Fine della questione.
Soltanto così il mondo ritroverà un po' di benessere, ivi compresi i paesi che a causa di questi pazzi stanno trovando solo morte, ignoranza, ed oscurantismo.



... Il suo progetto è troppo ambizioso...
Ti sembrerà strano ma questa condizione di destabilizzazione planetaria a "qualche buono" sta bene ed è oro colato... E non vado oltre in dettagli....
Da quando è storia moderna quello che è stato scambiato per "bene" in realtà è il male minore, di fatto esiste sempre un equilibrio basato sulle pressioni fatte per impadronirsi del potere in un'area piu' vasta possibile del pianeta. A scapito di altri. Ed un'ordine "di bene assoluto" credo sia una utopia.
anche io ho avuto parenti morti negli anni 40/50, nel cosiddetto "triangolo della morte" dai "buoni", che in realtà stavano riorganizzandosi per tentare un colpo di stato, e non vado oltre poiché di olio di ricino i miei parenti ne bevvero in quantità...
Leggi bene... Come puo' essere che "i buoni" abbiano ucciso delle persone che venivano punite "dai cattivi" con l'olio di ricino???
Ed altri parenti hanno dapprima "ospitato" le truppe tedesche in ritirata, poi hanno "ospitato" le truppe alleate in risalita verso l'europa...
Il trattamento era sempre lo stesso.... volevano da mangiare, si impadronivano delle risorse a loro necessarie, etc.etc....
Il periodo è buio, questo periodo è buio, ed è drammaticamente difficile rimanere sereni dopo che ci han tenuto al riparo da scempi che fino ad ora sono rimasti localizzati a migliaia di km...
Non siamo preparati, non sappiamo che fare, non siamo consapevoli... Un po' come polli da allevamento che ad un certo punto della loro vita vengono condotti piano piano al macello...
emo

triangolo della morte

Qui ci sono i nomi di padri di famiglia, persone normali, anche perseguitati dai fascinazisti, ma uccisi perché ritenuti chissà che cosa, molti di questi furono in realtà vittime dell'ignoranza dei loro giustizieri al punto che piu' tardi negli anni 50 furono rivisti i casi e ci furono parecchie condanne.
Come vedi Efis, a volte "i cattivi" li abbiamo in casa... E per diventare "buoni" a volte qualcuno deve rimetterci piu' o meno ingiustamente la pelle. Molte di queste persone conoscevano i loro carnefici, vittime di spiate anche solo per invidia personale dovuta a futili motivi.
A volte fa bene ricordare, magari possiamo comprendere (non giustificare) cio' che sta accadendo in altre parti del mondo. L'uomo comunque "sta sbagliando", e siamo un po' tutti colpevoli.
emo
Edited 6 Apr. 2015 18:17
efis007 06-04-15 20.20
drmacchius ha scritto:
il problema non sta nelle cose sacrosante che dici, ma nel voler accomunare a tutti i costi il pensiero e il volere di un miliardo di persone con quello di qualche centinaio di terroristi, fondamentalisti che interpretano in modo delirante la fede e le sacre scritture, esattamente come facevano gi inquisitori o i legittimatori di leggi razziali e politica nazifascista n secolo fa in italia e nel sud della germania....la differenza tra il cattolicesimo di un secolo fa e l'islam attuale é che nell'attuale ISLAM non c'é nessun teologo ufficiale o movimento religioso di massa che inneggi alla violenza o all'odio raziale....anche se l'opinione pubblica tende a esaltare o eleggere qualsiasi predicatore analfabeta come IMAM, non c'é nessuna fonte ufficiale a nessuna confessione islamica che non consideri il gesú cristo e il suo messaggio di pace il piü impoertante profeta prima di maometto, cosí come non c'é nessuno che consideri corretto far concidere "combatti per la tua fede"con la violenza fisica e psicologica.

Esattamente.
E' proprio per questo motivo che io dico di non farne tutta di un'erba un fascio, ma al tempo stesso di non fingere del pericolo esistente.
Se il pericolo c'è (e c'è eccome!) bisogna darsi una mossa, trovare la fonte di origine, e fermarla.
Fermarla coi fucili, fermarla con gli arresti, fermarla con la galera... qualsiasi sia il metodo l'importante è che la fermi!
Siccome i "curatori" di questo movimento criminale sono solo qualche centinaio, bisogna fare di tutto per trovarli ed assicurarli alla giustizia prima che assoldino nuovi seguaci assassini.
Se questa follia dilaga troppo, poi diventa incontenibile e non ce la facciamo più a debellarla, non ci vuole una scienza per capirlo, c'è il rischio serissimo che sorga una nuova guerra di ampiezza mondiale.
La quale possiamo bene immaginare che conseguenze avrebbe. emo
La possibilità di evitare uno scenario del genere esiste, e l'unica soluzione attuale è quella di mettere mano all'intelligence, ai satelliti spia, e a tutto quello che è tecnologicamente possibile mettere in campo per SCOVARE questo cancro ancora limitato, e bloccarlo prima che dilaghi.
Vanno scovati i mandanti, gli esecutori, i campi dove si addestrano, i falsi predicatori, insomma tutto quell'insieme che costituisce il "motore" si cui si regge il movimento criminale dell'ISIS.
Più tempo noi stiamo fermi e facciamo i bei addormentati... più questo movimento dilaga e si espande.
Vai poi tu a fermarlo se ci riesci!
Come vedi quindi il mio discorso non è mai stato "facciamo piazza pulita di tutti gli islamici", non penserete che sono così pirla da pensare una cosa del genere, suvvia! emo
Dico solo che è tempo di agire per scovare soltanto QUELLI che tengono insieme questo movimento assassino.
Sono loro che vanno presi e condannati.
Gli altri NO, dobbiamo evitare di fare del male a gente onesta che non ha mai fatto niente di male!
L'obbiettivo sono i criminali dell'isis e relativi seguaci fondamentalisti.
E loro soltanto.
Ovunque sono rintanati questi topi di fogna si tirano fuori le palle e si vanno a prendere, anche coi cannoni se necessario.
Stare fermi senza fare niente è da autentici beoti che sottovalutano un reale pericolo che al momento è "contenuto", ma in futuro potrebbe diventare incontrollabile e di caratura mondiale.
Con i risultati che vi lascio immaginare.
textars 06-04-15 20.26
@ efis007
drmacchius ha scritto:
il problema non sta nelle cose sacrosante che dici, ma nel voler accomunare a tutti i costi il pensiero e il volere di un miliardo di persone con quello di qualche centinaio di terroristi, fondamentalisti che interpretano in modo delirante la fede e le sacre scritture, esattamente come facevano gi inquisitori o i legittimatori di leggi razziali e politica nazifascista n secolo fa in italia e nel sud della germania....la differenza tra il cattolicesimo di un secolo fa e l'islam attuale é che nell'attuale ISLAM non c'é nessun teologo ufficiale o movimento religioso di massa che inneggi alla violenza o all'odio raziale....anche se l'opinione pubblica tende a esaltare o eleggere qualsiasi predicatore analfabeta come IMAM, non c'é nessuna fonte ufficiale a nessuna confessione islamica che non consideri il gesú cristo e il suo messaggio di pace il piü impoertante profeta prima di maometto, cosí come non c'é nessuno che consideri corretto far concidere "combatti per la tua fede"con la violenza fisica e psicologica.

Esattamente.
E' proprio per questo motivo che io dico di non farne tutta di un'erba un fascio, ma al tempo stesso di non fingere del pericolo esistente.
Se il pericolo c'è (e c'è eccome!) bisogna darsi una mossa, trovare la fonte di origine, e fermarla.
Fermarla coi fucili, fermarla con gli arresti, fermarla con la galera... qualsiasi sia il metodo l'importante è che la fermi!
Siccome i "curatori" di questo movimento criminale sono solo qualche centinaio, bisogna fare di tutto per trovarli ed assicurarli alla giustizia prima che assoldino nuovi seguaci assassini.
Se questa follia dilaga troppo, poi diventa incontenibile e non ce la facciamo più a debellarla, non ci vuole una scienza per capirlo, c'è il rischio serissimo che sorga una nuova guerra di ampiezza mondiale.
La quale possiamo bene immaginare che conseguenze avrebbe. emo
La possibilità di evitare uno scenario del genere esiste, e l'unica soluzione attuale è quella di mettere mano all'intelligence, ai satelliti spia, e a tutto quello che è tecnologicamente possibile mettere in campo per SCOVARE questo cancro ancora limitato, e bloccarlo prima che dilaghi.
Vanno scovati i mandanti, gli esecutori, i campi dove si addestrano, i falsi predicatori, insomma tutto quell'insieme che costituisce il "motore" si cui si regge il movimento criminale dell'ISIS.
Più tempo noi stiamo fermi e facciamo i bei addormentati... più questo movimento dilaga e si espande.
Vai poi tu a fermarlo se ci riesci!
Come vedi quindi il mio discorso non è mai stato "facciamo piazza pulita di tutti gli islamici", non penserete che sono così pirla da pensare una cosa del genere, suvvia! emo
Dico solo che è tempo di agire per scovare soltanto QUELLI che tengono insieme questo movimento assassino.
Sono loro che vanno presi e condannati.
Gli altri NO, dobbiamo evitare di fare del male a gente onesta che non ha mai fatto niente di male!
L'obbiettivo sono i criminali dell'isis e relativi seguaci fondamentalisti.
E loro soltanto.
Ovunque sono rintanati questi topi di fogna si tirano fuori le palle e si vanno a prendere, anche coi cannoni se necessario.
Stare fermi senza fare niente è da autentici beoti che sottovalutano un reale pericolo che al momento è "contenuto", ma in futuro potrebbe diventare incontrollabile e di caratura mondiale.
Con i risultati che vi lascio immaginare.
Non credo sia attuabile allo stato odierno delle cose, è come dire "caspita ho un cancro... devo curarmi prima che mi riempia di metastasi...", ma le cure non sono disponibili o vengono negate.
emo
Edited 6 Apr. 2015 18:27
efis007 06-04-15 21.13
textars ha scritto:
triangolo della morte

Qui ci sono i nomi di padri di famiglia, persone normali, anche perseguitati dai fascinazisti, ma uccisi perché ritenuti chissà che cosa, molti di questi furono in realtà vittime dell'ignoranza dei loro giustizieri al punto che piu' tardi negli anni 50 furono rivisti i casi e ci furono parecchie condanne.

Tristissimo link quello che hai messo. emo
Quello che c'è mostrato lì è l'esempio concreto di cos'è la follia della guerra e soprattutto cosa porta a livello culturale e di umana comprensione.
La guerra distrugge l'intelligenza umana, la disintegra, la azzera, e la riprogramma (in peggio).
La cosa spaventosa della guerra non è soltanto le bordate dei fucili, le granate, i botti, i morti.
E' l'ignoranza che si porta dentro.
In guerra si perde il cervello, si diventa bestie, si fa un salto indietro di centinaia d'anni e ci si tramuta in animali.
Questo secondo me è uno degli orrori più orribili delle guerre: la distruzione del buon senso e della comprensione.

Ora detto questo, i fanatici dell'Isis poco importa cosa usano per compiere gli attentati.
A me non spaventano tanto le armi che usano.
Spaventa il loro cervello bacato che è capace di trasformare qualsiasi cosa in un'arma.
vedi l'esempio dell'11/9 in cui hanno trasformato aerei di linea in bombe volanti.
O altri attentati in cui trasformano le automobili in auto bomba.
L'ignoranza e la diffusione dell'odio e della non cultura è pericolosissima.
Se tali ideologie dilagano oltremodo, è la fine, noi non saremo più liberi, ovunque andremo (aereo, treno, nave, al cinema, a scuola, etc) ci sarà il pericolo che qualche pazzo ci ammazzi.
E sarà la sua mentalità bacata ad ammazzarci, non tanto l'arma.
L'arma è solo un attrezzo.
Ma qualsiasi attrezzo dato in mano ad un bacato di mente diventa un pericolo terribile.
Ecco perchè questa mentalità oscura, questo fanatismo religioso, tutta questa ignoranza criminale va fermata.
DEVE essere fermata, a tutti i costi.
Se non lo facciamo un giorno ce ne pentiremo perchè non è con l'ignoranza che si migliora il mondo.
L'ignoranza porta solo ad altra ignoranza.
E tanta ignoranza porta alla morte.
L'isis ci vuole così, sottomessi ed ignoranti, cancellare la nostra cultura per tramutarla nella loro non cultura al fine di fare stragi di innocenti.
E' nostro compito - se siamo intelligenti e abbiamo imparato qualcosa dal passato - non permetterglielo assolutamente.
Loro vogliono farci tornare al medioevo in cui diviene cosa buona e giusta sgozzare le teste inneggiando agli Dei?
E' questa la loro visione paradisiaca del mondo? Diventare scemi ed ignoranti?
E noi rispondiamo: "Fanculo, noi un mondo così non lo vogliamo!".
E se necessario combatteremo, pur di non averlo.
textars 06-04-15 21.39
@ efis007
textars ha scritto:
triangolo della morte

Qui ci sono i nomi di padri di famiglia, persone normali, anche perseguitati dai fascinazisti, ma uccisi perché ritenuti chissà che cosa, molti di questi furono in realtà vittime dell'ignoranza dei loro giustizieri al punto che piu' tardi negli anni 50 furono rivisti i casi e ci furono parecchie condanne.

Tristissimo link quello che hai messo. emo
Quello che c'è mostrato lì è l'esempio concreto di cos'è la follia della guerra e soprattutto cosa porta a livello culturale e di umana comprensione.
La guerra distrugge l'intelligenza umana, la disintegra, la azzera, e la riprogramma (in peggio).
La cosa spaventosa della guerra non è soltanto le bordate dei fucili, le granate, i botti, i morti.
E' l'ignoranza che si porta dentro.
In guerra si perde il cervello, si diventa bestie, si fa un salto indietro di centinaia d'anni e ci si tramuta in animali.
Questo secondo me è uno degli orrori più orribili delle guerre: la distruzione del buon senso e della comprensione.

Ora detto questo, i fanatici dell'Isis poco importa cosa usano per compiere gli attentati.
A me non spaventano tanto le armi che usano.
Spaventa il loro cervello bacato che è capace di trasformare qualsiasi cosa in un'arma.
vedi l'esempio dell'11/9 in cui hanno trasformato aerei di linea in bombe volanti.
O altri attentati in cui trasformano le automobili in auto bomba.
L'ignoranza e la diffusione dell'odio e della non cultura è pericolosissima.
Se tali ideologie dilagano oltremodo, è la fine, noi non saremo più liberi, ovunque andremo (aereo, treno, nave, al cinema, a scuola, etc) ci sarà il pericolo che qualche pazzo ci ammazzi.
E sarà la sua mentalità bacata ad ammazzarci, non tanto l'arma.
L'arma è solo un attrezzo.
Ma qualsiasi attrezzo dato in mano ad un bacato di mente diventa un pericolo terribile.
Ecco perchè questa mentalità oscura, questo fanatismo religioso, tutta questa ignoranza criminale va fermata.
DEVE essere fermata, a tutti i costi.
Se non lo facciamo un giorno ce ne pentiremo perchè non è con l'ignoranza che si migliora il mondo.
L'ignoranza porta solo ad altra ignoranza.
E tanta ignoranza porta alla morte.
L'isis ci vuole così, sottomessi ed ignoranti, cancellare la nostra cultura per tramutarla nella loro non cultura al fine di fare stragi di innocenti.
E' nostro compito - se siamo intelligenti e abbiamo imparato qualcosa dal passato - non permetterglielo assolutamente.
Loro vogliono farci tornare al medioevo in cui diviene cosa buona e giusta sgozzare le teste inneggiando agli Dei?
E' questa la loro visione paradisiaca del mondo? Diventare scemi ed ignoranti?
E noi rispondiamo: "Fanculo, noi un mondo così non lo vogliamo!".
E se necessario combatteremo, pur di non averlo.
Credo che in fondo tutti noi desideriamo la pace, e guarda caso l'apprezziamo maggiormente proprio quando è in pericolo o minacciata.
Non siamo pronti civilmente per questo tipo di responsabilità, non lo è neppure chi dovrebbe assumersi la responsabilità di operare e di lavorare nella direzione della pace..
Purtroppo la pace è un bene che si ottiene sempre passando attraverso la guerra... Non mediante la guerra...
Quando una persona non ha nulla da perdere o soffre moltissimo morire per qualcosa è un dolore minore di vivere... noi non lo capiamo poiché la nostra vita ha un valore molto grosso.
Non basta schiacciare un interruttore e spazzare via il "male", il "male" c'è ed accompagna il bene dalla notte dei tempi. Serve il "bene" e serve il "male".
Non sono tempi molto belli questi che viviamo, sicuramente non cruenti (per quel che ci riguarda), come quelli postati da me più su.
Prendiamo atto almeno di questo.
E magari se sei molto giovane, starà a te piu' avanti l'onore/responsabilità di fare di questo mondo un posto piu' vivibile di quanto non lo sia ora, Efis, nel tuo piccolo o nel tuo grande. Questo purtroppo o per fortuna è quello che ci hanno lasciato in eredità le generazioni passate.
emo
Edited 6 Apr. 2015 19:39
anonimo 06-04-15 23.59
efis007 ha scritto:
Balle.
Noi non ci siamo alleati con nessuno.
Soltanto alcuni BEOTI (benito e affini) si sono alleati con la criminalità nazista, mentre tutto il resto degli italiani hanno invece dovuto sottomettersi (pena la morte) a questi pazzi.


Allora lo stesso discorso vale per i tedeschi no?.

Ma mussolini chi ce lo ha mandato al potere : lo Spirito Santo?.
Ce lo ha mandato quella maggioranza di italiani che urlava "vincere e vinceremo" dietro a quel pazzo.
Poi c'era chi come tuo nonno (ed il mio) si prendeva le botte perche' non stava da quella parte, ma ai tempi della ascesa e del ventennio c'era una bella fetta di italiani che andava dietro a quel pazzo, e cio' che mi preoccupa di piu' e' il fatto che oggi sento dire che il gran bene dell'Italia lo ha fatto Mussolini.
Questo paese ERA fascista il secolo scorso ed E' fascista oggi.
Hai gia' dimenticato che ci siamo fatti un'altro ventennio con un satrapo (lo stesso che chiama "culona inchiavabile la Merkel) che dice che il Duce non ha mai ucciso nessuno, e che ancora adesso fa il saluto romano?.

efis007 ha scritto:
Fortuna che una buona percentuale della popolazione aveva le sinapsi del cervello ben funzionanti e hanno capito da che parte stava il male.


No : quella era la piccola parte.
Altri si sono uniti quando hanno visto che la situazione volgeva al peggio ed hanno cambiato carro.

Non cambiamo la storia : l'Italia e' stata fascista ed e' fascista ancora oggi che siamo nel 2015, mentre della Germania nazista non rimane piu' nulla se non qualche singolo caso che viene prontamente isolato.

efis007 ha scritto:
Questa gente minaccia, insulta, sgozza


Sgozzano i profughi palestinesi, che oltre ad essere di maggioranza islamica sono anche l'ossessione di Israele che vorrebbe eliminarli : L'ISIS che aiuta Israele a far fuori i palestinesi. Non ti sembra una nota un po' stonata?.

efis007 ha scritto:
Ho detto solo che è tempo di agire contro quelli malati di follia e criminalità!


Per Mussolini gli italiani erano costretti a seguirlo senno' erano botte : e se fosse cosi' anche per l'ISIS che invece delle botte taglia le gole?.

Pero' non hai risposto ad una mia precisa domanda : se l'IRAQ, l'Afghanistan, La Libia e tutti i paesi della zona avessero conservato la loro sovranita', l'ISIS sarebbe potuta nascere ed espandersi cosi rapidamente?.

Non mi sembra che Al Qaeda abbia avuto grande penetrazione nella Libia di Gheddafi : anzi se li teneva ben lontani !.

Insomma : noi andiamo li, tiriamo giu' i nidi di vespe e calabroni e poi ci lamentiamo se abbiamo gli sciami in casa?..

efis007 ha scritto:
I criminali vanno assicurati alla giustizia, senza se e senza ma.


Come quelli che hanno bombardato un intero paese per delle armi chimiche che non esistevano?...

Perche' tutto nasce da li, e forse anche prima !

Io non difendo i terroristi (ci mancherebbe soltanto !) : non ti ho mai sentito esprimere una condanna sul fosforo di Falluja, sui 2000 morti civili (bambini cazzo !) palestinesi uccisi l'altr'anno per vendicare tre israeliani uccisi.
Che cazzo c'entrano i bambini con Hamas? loro non sanno neppure cosa sia, pero' sono morti per soddisfare la rappresaglia israeliana : Hitler almeno faceva 10 a 1 non 1000 a 1 !...
La follia e' globale non e' solo da una parte come la vedi tu !.






anonimo 07-04-15 00.05
textars ha scritto:
Ti sembrerà strano ma questa condizione di destabilizzazione planetaria a "qualche buono" sta bene ed è oro colato...


Di fatti "i buoni" stanno a guardare e lasciano fare.
textars 07-04-15 00.34
@ anonimo
textars ha scritto:
Ti sembrerà strano ma questa condizione di destabilizzazione planetaria a "qualche buono" sta bene ed è oro colato...


Di fatti "i buoni" stanno a guardare e lasciano fare.
perché comunque finito il giro i soldi gli piovono in tasca comunque...
Triste dirlo ma di questi disastri c'è diversa gente che ci guadagna...
emo
anonimo 07-04-15 02.14
@ textars
perché comunque finito il giro i soldi gli piovono in tasca comunque...
Triste dirlo ma di questi disastri c'è diversa gente che ci guadagna...
emo
Basti vedere la cartina del Risiko dal dopoguerra ad oggi.

Strano che il terrorismo arabo sia nato dopo la caduta dell'URSS : forse perche' ai tempi dei russi, non serviva perche' il nemico era un'altro?.

Ah gia', a quei tempi i talebani erano amici, perche' i cattivi erano i russi che avevano invaso "ingiustamente" l'Afghanistan...
Poi crollata l'URSS, non esiste piu' il nemico rosso, i talebani diventano nemici e gli americani hanno invadono "giustamente" l'Afghanistan"...

Il concetto di giusto e ingiusto mi stupisce...

Se Cuba stringe un accordo militare con l'URSS a pochi chilometri dagli USA e gli usa si ribellano e' giusto e si mette Cuba sotto embargo per decenni.

Se Kiev stringe un accordo militare con gli USA a pochi chilometri da Mosca e Mosca si ribella e' ingiusto e si danno le sanzioni a Mosca.

Riempire di armi chimiche Saddam per istigarlo a combattere l'Iran che ha cacciato lo scia' filo americano e' giusto.
La possibilita' che Saddam abbia armi chimiche (degli americani) e' ingiusta, e va bombardato assieme al suo popolo..

Quanto vorrei che Mosca stringesse accordi militari con Cuba, il Messico e il Canada, mettesse delle basi attorno agli USAa e alla prima reazione USA scattasse un embargo contro Washington : solo cosi' per rivedere il concetto di "giusto ed ingiusto".

A me la Russia non piace, non piace Putin, non amo il mondo arabo e la sua cultura pero' non mi piace neppure ragionare con gli occhi bendati a stelle e strisce per ringraziare gli americani che ci hanno dato le caramelle dopo la guerra.

Io voglio essere un cittadino libero : libero dall'espansionismo di tutte le forze, da un mondo sempre piu' in mano unica entita' che differisce da quella nazista solo perche' non cammina al passo dell'oca ed i crimini contro l'umanita' li fa di nascosto.

Io voglio tornare ai tempi nei quali per andare dall'Italia alla Francia ci voleva il passaporto, ed ognuno si faceva il suo latte, le sue mozzarelle, le sue auto ecc.
Le banche erano piccole "casse di risparmio", ed esistevano ancora dei diritti.

Voglio tornare al muro di Berlino, e ad una contropotenza che equilibra gli assetti mondiali in modo tale che nessuno decide in proprio dove e come esportare la democrazia con le armi.

All'epoca gli USA esportavano la "democrazia" solo in america latina (e che carneficine !) perche' se lo facevano fuori dal loro continente, partivano i missili URSS, e non e' un caso che in Vietnam siano state mazzate.

Voglio tornare alla guerra fredda, quella vera, perche' all'epoca tutti sapevano che bastava premere un bottone per distruggere il mondo.
Oggi c'e' sempre questo pericolo, ma si fa finta che non esista piu' e si continua a giocare col fuoco : soprattutto puntando i missili NATO a meno di 800 km da Mosca, con la pretesa che sia "giusto", e se Mosca dice "lasciateci almeno la Crimea ed un piccolo cuscinetto di Ucraina, gli si urla di tacere senno' scattano le sanzioni.

Qualcuno gioca troppo col destino del mondo e dice che e' cosa "giusta".

Quando crollo' l'URSS, Gorbaciov diede libero arbitrio ai paesi dell'Unione, a patto che non vi entrasse la NATO.

Invece quatta quatta, e' andata avanti a giocare a Risiko, ed oggi pretende di arrivare a pochi km da Mosca.
La Russia ha gia' subito due gravi aggressioni nella storia : cosa pensiamo che al prossimo passo avanti stia a guardare?...

efis007 07-04-15 02.35
robykaiman ha scritto:
Sgozzano i profughi palestinesi, che oltre ad essere di maggioranza islamica sono anche l'ossessione di Israele che vorrebbe eliminarli : L'ISIS che aiuta Israele a far fuori i palestinesi. Non ti sembra una nota un po' stonata?

Questi sgozzano chiunque, mica solo i palestinesi.
Sgozzano giornalisti, reporter, ingegneri, operai, chiunque non stia dalla loro parte.
Sgozzerebbero anche te se solo ti permetti di dirgli A.
Non c'è dialogo con questi pazzi.
Purtroppo aggiungo.

robykaiman ha scritto:
Per Mussolini gli italiani erano costretti a seguirlo senno' erano botte : e se fosse cosi' anche per l'ISIS che invece delle botte taglia le gole?

E mi sa che in fondo in fondo hai anche ragione.
La domanda ora è: che facciamo?

robykaiman ha scritto:
Pero' non hai risposto ad una mia precisa domanda : se l'IRAQ, l'Afghanistan, La Libia e tutti i paesi della zona avessero conservato la loro sovranita', l'ISIS sarebbe potuta nascere ed espandersi cosi rapidamente?

Forse sì, forse no.

robykaiman ha scritto:
Insomma : noi andiamo li, tiriamo giu' i nidi di vespe e calabroni e poi ci lamentiamo se abbiamo gli sciami in casa?

Anche noi qui in occidente abbiamo combattuto e debellato le nostre vespe e calabroni (nazisti in primis).
Ma dopo averlo fatto abbiamo trovato un equilibrio culturale e di buon senso, non è che da quella distruzione ne è sorta una ancora peggiore.
In quei paesi invece è diverso.
Eliminato un calabrone (Saddam) chissà come ne sono usciti allo scoperto altri migliaia.
E' tutto ben tradotto qui.
Significa quindi che Saddam sì, Saddam no, laggiù di calabroni nascosti ce n'erano quanti più ne immaginavamo, i quali non aspettavano altro che qualcuno (magari loro stessi) facesse fuori Saddam per prendere in mano il paese e ricostruirlo sotto una nuova forma di violenza ancora peggiore di quella di Saddam.
Come ce lo spieghiamo che dopo la caduta di Saddam saltino fuori tutti questi calabroni?
Dov'erano prima, se non lì?
Alle bahamas a godersi il sole?
Da noi dopo l'annientamento del calabrone Hitler e beoti a seguito, nessuno mai ha rimesso in piedi un paese fondato sulla violenza e sullla stessa pazza ideologia di violenza.
Là invece è stato fatto, in tempi rapidissimi.
Com'è possibile?
Com'è possibile che dopo la morte di Saddam avvenuta nel 2003, nel 2004 c'era già pronto un altro stato di pazzi capitanati da Al qaeda?
La risposta è semplice: perchè di fatto laggiù era già tutto pronto, le cellule terroristiche c'erano eccome, prosperavano e si ingigantivano, e se tanto mi da tanto sarebbero entrate in azione da sole anche senza che noi ci mettevamo lo zampino, facendo fuori Saddam per gli affari loro.
Laggiù era tutto un covo di vespe.
Le quali oltre a fare danni a noi (pochi) ne facevano e ne fanno soprattutto a loro stessi.
(continuo sotto perchè non c'è più spazio)

efis007 07-04-15 03.03
(riprendo)
Come ben cita l'articolo linkato precedentemente...
"All'inizio di settembre del 2014 il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite decise di mandare in Iraq e in Siria un team per investigare su abusi ed uccisioni di portata inimmaginabile compiute dallo Stato Islamico".

Aggiungo io, stragi di portata inimmaginabile compiute verso chi?
Noi?
No, soprattutto verso loro stessi.

E ancora l'articolo scrive:
"[c]Lo Stato Islamico obbliga le persone che si trovano nelle aree sotto il suo controllo ad attestare la propria fede islamica, vivere secondo la propria interpretazione dell'islam con la pena di morte, tortura e mutilazione genitale.
La violenza è rivolta verso i musulmani sciiti, Assiri, caldei, siriaci e armeni cristiani, in particolare yazidi, drusi, shabak e mandei.
Amnesty International ha accusato l'ISIS di pulizia etnica nei gruppi minoritari dell'Iraq settentrionale[/c]".

E ce ne sono ancora di accuse del genere:

"Le Nazioni Unite riportano inoltre che dal cinque al ventidue giugno ISIS ha ucciso più di mille civili iracheni e ne ha feriti almeno un altro migliaio".

"ISIS ha reclutato nei propri ranghi bambini iracheni che possono essere visti mentre pattugliano le strade di Mossul imbracciando un fucile con una maschera in faccia".

E via discorrendo:
Violazione dei diritti umani
Persecuzioni religiose
Trattamento dei civili
Accuse di violenza sessuale
Persecuzione degli omosessuali (agghiacciante: la morte agli omosessuali è praticata con metodi particolarmente brutali e cruenti, anche ispirati ad un antico supplizio islamico secondo cui "i sodomiti devono essere fatti precipitare dal punto più alto della città, e poi lapidati fino alla morte. Alcuni omosessuali vengono legati e portati in cima al tetto del palazzo più alto della città fatti precipitare a terra, e poi lapidati pubblicamente.

Questa è la realtà che abbiamo davanti oggi.
Assassini spietati e senza scrupoli che vogliono cambiare il mondo, e che è nostro dovere affrontare e combattere se vogliamo un mondo migliore.
Sia per noi, ma soprattutto per LORO.
Non è auspicabile che ce ne stiamo a guardare senza fare niente mentre questa piaga dilaga e si espande.
Sta gentaglia va assolutamente fermata, senza tante esitazioni o moralismi.
E mi duole dirlo, ma con la diplomazia o con le chiacchere sui forum non li fermiamo di certo. emo
Vorrei tanto che fosse così.
Ma sappiamo tutti che non è possibile.
Servono metodi forti purtroppo.
Fatto sta che questa cosa va fatta, abbiano davanti dei pazzi vogliono scatenare una guerra e noi dobbiamo impedirglielo.
Prima che sia tardi.
Non sarà facile!
Nessuno dice che lo sia.
E le conseguenze non saranno piacevoli.
Ma se li lasciamo liberi di rafforzarsi e di continuare ad ammazzare altre migliaia e migliaia di persone, è ancora peggio.
emo
efis007 07-04-15 03.52
robykaiman ha scritto:
Io non difendo i terroristi (ci mancherebbe soltanto !) : non ti ho mai sentito esprimere una condanna sul fosforo di Falluja, sui 2000 morti civili (bambini cazzo !) palestinesi uccisi l'altr'anno per vendicare tre israeliani uccisi.

Scusa mi ero perso questo passaggio.
No kaiman, io ho fatto di peggio, ho espresso parole di accusa verso stragi di civili innocenti compiute dagli americani durante l'uso delle bombe atomiche (le ho scritte nel topic PARIGI 7/1 ...MA SE PO'...?).
Altro che 2000 morti.
Questi imbecilli ne hanno ammazzati più di 100.000! emo
E come vedi non ho messo la faccina sorridente perchè a 52 anni di età sono abbastanza sveglio da capire quando ci sono crimini intollerabili e crimini "tollerabili".
E gli americani di crimini intollerabili ne hanno compiuti tanti.
Ma questo non risponde comunque ad una domanda: perchè quel gruppo di imbecilli incappucciati se la sono presa con 150 studenti africani?
Che centrano gli americani col Kenya e i cristiani kenyani?
Chessò... gli stanno sulle balle forse perchè in Kenya si parla (soprattutto) inglese?
O perchè erano cristiani?
Insomma qual'è il tornaconto che hanno ottenuto... o che sperano di ottenere... da questo vile ed insensato massacro? emo
Come ho detto prima, anche gli americani hanno fatto porcate disumane, e ho citato a buon proposito forse la peggiore: il bombardamento nucleare su hiroshima e nagasaki.
Ma li c'era la guerra contro il giappone, e quel bombardamento insensato è stato l'ultima spiaggia attuabile per farla finire una volta per tutte.
E infatti è finita.
Un finale terribile, inaudito.
Ma è finita.
Insomma non per giustificare gli americani (sia mai!) ma quell'atto di atrocità ha portato ad un cambiamento "in meglio" ad una situazione che era diventata incontenibile e che continuava a causare milioni di morti.
Ma sta strage in Kenya a che è servita? emo
A che proposito?
A riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra, o a CAUSARE la nascita di una possibile guerra tra occidente ed islam?
A me sembra la seconda ipotesi: questi pazzi stanno facendo di tutto per scatenare una guerra!
Ora... io sarò anche un buono (e di fatto lo sono)... ma non sono un coglione, e so capire quando certi gesti vengono fatti a scopo di lesione alla pace e quando vengono fatti per riportare la pace.
E mi duole dirlo ma in tutto ciò che l'Isis sta combinando non c'è un solo tassello che dimostra che vogliono la pace.
Questi voglio la guerra, altro che che pace, vogliono scatenare un putiferio!
Ammazza qui, ammazza lì, ammazza su, ammazza giù... prima o poi è inevitabile che le nazioni unite accendano i motori e vadano la a dargliele di santa ragione.
E che diamine dai, è talmente palese la cosa, è solo questione di tempo e di tolleranza, ma ad un certo punto la pazienza e la tolleranza finirà e ci sarà una azione armata.
Cosa questa che... sia ben chiaro... a me NON PIACE perchè ODIO la guerra e la violenza. emo
Ma al tempo stesso non mi piace neanche vedere dilagare il male!
Se quindi non esiste una valida alternativa per bloccare il male se non quello di usare le armi (ossia un altro male)... oh ragazzi che volete che vi dica?
Non è mica colpa di Efis se ci sono in giro dei pazzi incappucciati che fanno di tutto per trascinarci nel male. emo
anonimo 07-04-15 22.01
Dai a qualsiasi popolo scuola, lavoro, pane e dignita' di vivere, ed esso posera' le armi.

Il fatto e' che da quelle parti ha piu' certezza di mangiare chi abbraccia un arma che chi cerca di vivere umanamente.

Ho la tua stessa eta' Efis (un paio di anni in meno) : da quanto tempo si parla di fame nel mondo, ci fanno vedere video atroci di bambini che muoiono in condizioni disperate?.
Da quanto tempo ci dicono che bisogna fare qualcosa? sono passati 40 anni da quando ero bambino, ed oggi sento dire le stesse cose di 40 anni fa.
Nonostante 40 anni di organizzazioni umanitarie, raccolte fondi, beneficienza e quant'altro : tutti soldi che sono rimasti in tasca a chi ne ha gia'.
A loro armi e guerra : basta che ci danno il petrolio e chi se ne frega.
Ci sono intere generazioni nate con le armi in mano : cosa pretendiamo che abbiano imparato?

Se poi aggiungiamo quei paesi che erano si in dittatura ma erano in pace, poi sono stati frantumati e lasciati alla merce' di mille fazioni che si scannano tra di loro, ecco che abbiano creato il terreno fertile per nuove forme di terrorismo.

Come pretendiamo di fermarlio? combattendo? e come?
Con gli aerei non li becchi, perche' beccheresti anche i civili.
Le forze di terra non le manda nessuno perche' senno' si conterebbero anche i morti occidentali (e nessun governo si prenderebbe questa briga).
Allora come li fermiamo?..

Forse avremmo dovuto fare qualcosa per togliere il terreno fertile al terrorismo.

Sullla questione medio orientale cosa abbiamo fatto? : sono 70 anni che si scannano tra di loro, e noi ci giriamo dall'altra parte.
Possibile che in 70 anni il democratico occidente non sia riuscito a trovare una soluzione per la questione israelo palestinese?.

Sono tante le persone che hanno vissuto solo di guerra ed attentati e che sono pronte a seguire fanatismi di ogni sorta.

Palestinesi pronti a farsi saltare per una causa, Israeliani che non si fanno scrupoli a bombardare civili donne e bambini : i fanatismi ci sono ovunque, ed il fatto che si sia chiuso un occhio per 70 anni su questa situazione, aggiunto al fatto che con le guerre post 2001 si siano creati altri terreni fertili per il terrorismo, ha portato a cio' che stiamo vedendo.

Forse fa comodo a qualcuno, perche' non penso che succeda tutto a caso.

Dove sono quelli che si caricavano di entusiasmo quando si diceva "esportiamo la democrazia"?. Dopo 14 anni di esportazione qual'e' stato il risultato e perche?..
Come mai nessuno viene chiamato in causa per aver smosso interi eserciti (con tante carneficine) ottenendo risultati opposti?.

C'e'qualcosa che non funziona, e c'e' qualcosa che non mi torna.

vin_roma 07-04-15 22.37
ok Roby...

sono spesso d' accordo con te, ma ora?
Facciamo che i nostri figli si trovino in gita al Vaticano nel bel mezzo di un attacco terroristico?

Io il problema lo vedo condito anche di un altro ingrediente, sicuramente il più preponderante:

il mondo islamico, nel confronto con l' occidente, sta mostrando i suoi mille difetti fatti di dogmi e mortificazioni dell' individualità. In questo scenario di "smarrimento", dove non si può doscutere o interpretare, dove ci sono pulsioni liberiste, vince quello che ferma tutti col Corano in mano, parlando di infedeltà, di licensiosità del pensiero libero e lo fa col Kalashnicov sottobraccio sicuro di far colpo sui leader radicali, sicuro di intimorire le menti aperte, sicuri di apparire santi perchè sotto sotto, con l' ignoranza, quando non si possono ottenere certe cose si augura che vadano male all' avversario e, sino a quando il terrorismo toccava l' occidente, sotto sotto si leccavano i baffi... oggi cominciano a capire che i dogmi servono per coprire potere e soprusi...
Sarà dura e sarà soprattutto uno stravolgimento interno al mondp islamico. Quello che è stata la primavera era solo un sussulto acerbo ma comunque specchio di un malumore che esiste non per emulare il sogno americano ma per l' autodeterminazione individuale, per combattere inutili imposizioni mal digerite che offuscano la mente e che solo con la violenza degli ignoranti si riesce a reprimere.

Spero che il nuovo corso con l' Iran svegli altri popoli perché gli Iraniani sono un popolo diverso e più incline alla cultura e al rispetto di quanto si creda o ci vogli far credere l' America.
Edited 7 Apr. 2015 21:16
textars 08-04-15 02.05
Il problema mi par di capire che se da una parte c'è la consapevolezza che stiamo in un clima di guerra, dall'altra c'è altrettanta consapevolezza che siamo impreparati ed anche che non solo la guerra chiama altra guerra... Ma anche che ce la siamo tirati addosso noi con degli ambigui valori che siamo andati ad esportare...

Ora non si sa che fare, c'è chi si sente minacciato, in pericolo, altri che vedono la cosa come "quasi normale" evoluzione di scelte guerrafondaie dovute all'espansionismo.

Culture non propriamente imperniate sulla cultura fanno fatica a far emergere il lato umano delle persone, soprattutto nelle difficoltà...
Questo è un po' il quadro che mi par di leggere.
Il problema è che credo non ci sia una risposta.... A questo punto probabilmente si andrà alle armi, per svegliarci tra qualche anno ed accorgerci che non sarà servito a nulla...
non me la sento e non voglio assolutamente giudicare quelle persone che vedono come unico modo di proteggersi attaccare questi squinternati (perché tali rimangono) è vero anche che ficcarsi nel vespaio è un pericolo che abbiamo voluto molteplici volte rischiare....
Personalmente non so fare la guerra, non saprei proprio, credo in fondo che chiudersi a riccio ed affrontare un abbassamento della qualità della vita per un lasso di tempo possa essere un modo per affrontare un periodo buio, ma chi lo sa se possa essere una buona scelta?...
Di sicuro siamo preoccupati, non vediamo via di uscita, e credo anche ci abbiano manipolato per benino le meningi... Ma questo rimane un mio personale punto di vista...
emo
ROCKYAPUANO 08-04-15 09.19
@ anonimo
L'occidente tutto ha una grossa responsabilita' in questo.

Continuiamo a commemorare l'olocausto di 70 anni fa, e ne lasciamo passare sotto i nostri occhi (quando non ne siamo responsabili indiretti) tanti e tanti altri.

Se la storia non insegna nulla, inutile studiarla, inutile commemorare per pura abitudine : l'olocausto e' oggi, e' dieci anni fa ed e ogni giorno dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi.

Mi spiace parlare cosi' (non sono antisemita) ma sembra che il mondo si preoccupi solo della sicurezza di Israele : tutte le altre popolazioni civili martoriate, contano poco o nulla : che giustizia e' questa? dove sono i propositi delle nazioni unite, dell'occidente che parla di "esportazione della democrazia" e quelle cose li?.

Saddam, Mubarak, Gheddafi erano dittatori anche spietati, ma mantenevano degli equilibri in quelle terre e a parte gli oppositori che venivano giustiziati (cosa grave per carita') non si registravano carneficine di civili di questa portata.

A noi non stavano bene, perche' non seguivano i nostri interessi, ed abbiamo fatto di tutto per influenzare le "primavere arabe".
Il risultato e' che adesso si e' perso il controllo totale della situazione, ma al mondo non interessa granche' perche' il vespaio che si e' sollevato li, e' una bella rogna da risolvere : poco importa se e' una carneficina non meno crudele dell'olocausto che continuiamo a commemorare senza dargli il vero significato : mai piu' crimini contro l'umanita'.



Ti sei mai chiesto il perche'?