Adeguamento setup

kurz4ever 08-02-15 09.50
ciao, qulunque ws di livello top potrebbe soddisfarti, tenendo conto che non è chiaro il genere di suoni che devi coprire. Da kronos, jp80, kurzweil pc3k (escludo dal computo il motif perché immagino ti serva un VA)... ti servono i tasti pesati? Anch'io come il buon cyrano ti consiglio di ascoltarti fa08... non sono convinto che il fantom sia migliore dal punto di vista strettamente sonoro, ha un emulatore di hammond (come anche kronos e kurz), un VA...
personalmente ho scelto kurz pc3k , 18kg, 76tasti semipesati, hammond (buono, non come il ns cmq), ottimo va, piani acustici non eccelsi, occorre comprare qualche libreria esterna... ma anche io non riesco a capire come riusciresti a provare col kurz ed andare live con nord e virus...
Lele75 08-02-15 11.51
@ michelet
Ha senso fare le prove con uno o più strumenti che non useresti dal vivo?
Concordo pienamente.
emo
ifus 08-02-15 12.12
I problemi dei suoni non esiste per la fase prove se pensate al tipo di musica: piano AC. Piano el. Organi, fiati, un paio di pad.
Quindi non c'è bisogno di suoni proprio identici. Un paiobdi prove per live con la strumentazione livello ed è tutto OK.

Serve tastiera per impostazione durante prove che sia univoca, leggera e facilmente caricabile anche nel sedile posteriore dell'auto.

La soluzione VST+Mac+interfaccia è leggera ma complessa da take away veloce.
anonimo 08-02-15 12.14
Beh provati una moxf, una krome, una Fa ed un kurzweil e vedi quella che ti dice meglio