Yamaha dx7 IId ne vale ancora la pena?

ruggero 06-02-15 13.11
negli ultimi tour era presentissimo.
anonimo 06-02-15 13.26
On the night è pieno di JP strings... Alias Roland d 70!!! Ma davvero usavano quel cadavere di DX 7? Magari come master.
Edited 6 Feb. 2015 12:27
anonimo 06-02-15 13.28
Io in quell album ho sentito solo suoni roland....
dxmat 06-02-15 20.03
keysimo ha scritto:
Il DX7IID (o FD) è sempre stato presente in tutti i live. Lo noti molto bene nel tour "On The Night" e in tutte le esibizioni varie (Mandela ecc..).



Sarà... però nei dischi dei Dire Straits i suoni FM non sono così presenti
da giustificare l'acquisto di un DX7..

... nei live poi è un'altra cosa.... per esempio anche i Pink Floyd
nel tour dell '89 avevano il DX7II bello in evidenza sul palco... ma pilotava solo
un marea di expander sotto il palco.... e nel CD "A Momentary Lapse of Reason"
di suoni FM se ne sentono gran pochi...



gabrieleagosta 06-02-15 20.33
Simo, ma non avevi un TX802??? O mi ricordo male?? emo
keysimo 06-02-15 21.11
Avevo Gabriele emo

Beh... spero di non aver fatto una cazzata ad ordinarmi un DX7II emo.
Edited 6 Feb. 2015 20:13
ivanzajic 06-02-15 22.05
@ anonimo
On the night è pieno di JP strings... Alias Roland d 70!!! Ma davvero usavano quel cadavere di DX 7? Magari come master.
Edited 6 Feb. 2015 12:27
la magnificenza dei jp strings del roland d70 non è stata raggiunta nemmeno dallo jupiter 80 , poi l'fm la preferisco multitimbrica , cosi i pad, lead e bassi danno il meglio .
anonimo 06-02-15 22.11
Beh si va un po' OT ma la musica anni 80 senza il DX 7...
SimonKeyb 06-02-15 22.19
@ anonimo
Beh si va un po' OT ma la musica anni 80 senza il DX 7...
ora come ora penso sarebbe stata molto meglio
ivanzajic 06-02-15 23.09
l'ho sempre detto che abusare dei rompler senz'anima come il motif peggiora la salute e distorce in maniera tragicomica la storia della musica.emo
Deckard 07-02-15 01.13
@ dxmat
keysimo ha scritto:
Il DX7IID (o FD) è sempre stato presente in tutti i live. Lo noti molto bene nel tour "On The Night" e in tutte le esibizioni varie (Mandela ecc..).



Sarà... però nei dischi dei Dire Straits i suoni FM non sono così presenti
da giustificare l'acquisto di un DX7..

... nei live poi è un'altra cosa.... per esempio anche i Pink Floyd
nel tour dell '89 avevano il DX7II bello in evidenza sul palco... ma pilotava solo
un marea di expander sotto il palco.... e nel CD "A Momentary Lapse of Reason"
di suoni FM se ne sentono gran pochi...



Ma infatti è così...se ci sono suoni che il buon Clark non usava sono proprio gli FM...tutta roba analogica o elettro/acustica...piano (vero), hammond B3, prophet 5 ecc...emo
SimonKeyb 07-02-15 01.56
Deckard ha scritto:
tutta roba analogica o elettro/acustica...piano (vero), hammond B3, prophet 5 ecc...emo

Quoto, per me questo è tutto ciò che è stato ingiustamente lasciato in disparte per produrre molta dell'immondizia che ha caratterizzato gli 80. Per dirne una, il tuo avatar mi ricorda il sound incredibile che ha ricreato Vangelis per Blade Runner nell'82, una vetta assoluta per me.
C'era da dire che è stata anche colpa delle produzioni, infatti adesso ci sono degli artisti che hanno riportato in auge il meglio di quegli anni adattandolo alle esigenze sonore di oggi. Vi segnalo un artista svedese che mi piace assai e vi consiglio di ascoltare se avete tempo: Todd Terje
dxmat 07-02-15 15.51
Deckard ha scritto:
Ma infatti è così...se ci sono suoni che il buon Clark non usava sono proprio gli FM...tutta roba analogica o elettro/acustica...piano (vero), hammond B3, prophet 5 ecc...


ecco appunto....

emo

Deckard 07-02-15 16.04
@ SimonKeyb
Deckard ha scritto:
tutta roba analogica o elettro/acustica...piano (vero), hammond B3, prophet 5 ecc...emo

Quoto, per me questo è tutto ciò che è stato ingiustamente lasciato in disparte per produrre molta dell'immondizia che ha caratterizzato gli 80. Per dirne una, il tuo avatar mi ricorda il sound incredibile che ha ricreato Vangelis per Blade Runner nell'82, una vetta assoluta per me.
C'era da dire che è stata anche colpa delle produzioni, infatti adesso ci sono degli artisti che hanno riportato in auge il meglio di quegli anni adattandolo alle esigenze sonore di oggi. Vi segnalo un artista svedese che mi piace assai e vi consiglio di ascoltare se avete tempo: Todd Terje
Blade runner è il mio faro cine/musicale, lo considero il capolavoro assoluto del cinema di fantascienza (per il sottoscritto anche in senso assoluto) e la colonna sonora di Vangelis...vabbè no comment emoemoemo
SimonKeyb 07-02-15 18.18
@ Deckard
Blade runner è il mio faro cine/musicale, lo considero il capolavoro assoluto del cinema di fantascienza (per il sottoscritto anche in senso assoluto) e la colonna sonora di Vangelis...vabbè no comment emoemoemo
Il film è molto bello, mi ricorda il cinema giapponese non solo per le ambientazioni ma anche per il "respiro" che viene dato allo sviluppo della trama, che comunque è sorprendentemente breve per un cinema di fantascienza...
Secondo me un problema che ha avuto questo film è la quantità di versioni rilasciate; addirittura la preferita di Ridley sarebbe una director's cut uscita tipo dieci anni dopo, in cui vengono inserite delle scene che si collegano ad altre presenti in precedenza, che erano molto criptiche; alla fine risulta chiaro che anche Deckard era un replicante....
Deckard 07-02-15 19.13
Esatto, possiedo tutte le versioni che sono ben 6 (tra ufficiali e non) e praticamente solo su una non si capisce che Deckard è un replicante emo
dxmat 07-02-15 19.47
[OT]Blade Runner
Colonna sonora di rara bellezza.
Anche la versione speciale su 3 CD che contiene pezzi
minori è da avere.
Yamaha CS-80 a manetta.






SimonKeyb 07-02-15 19.56
dxmat ha scritto:
Yamaha CS-80 a manetta.

Questo si che sarebbe un bello scatolone da reissue, lo facesse la korg per renderlo commerciabile (e trasportabile) altro che scala 86%, minimo minimo 50% emo
SimonKeyb 07-02-15 20.00
Deckard ha scritto:
Esatto, possiedo tutte le versioni che sono ben 6 (tra ufficiali e non) e praticamente solo su una non si capisce che Deckard è un replicante emo

Sei proprio un appassionato! Io ho visto (e possiedo) solo l'originale (intenational cut dell'82) e la cosa è sì suggerita ma abbastanza velata a mio avviso. Era questa la versione di cui parlavi?

PS: Perchè in realtà sarebbe solo dalla director's cut che si inserisce la scena in cui Deckard sogna l'unicorno, che renderebbe palese il collegamento con altri replicanti tramite ricordi artificiali. Era appunto in assenza di questo episodio che ritenevo la natura del protagonista fosse piuttosto velata rispetto agli elementi presenti nel film....

dopo di questo meglio chiudere l'OT, altrimenti se ti va ne parliamo in polis! emo
Edited 7 Feb. 2015 19:08
Deckard 07-02-15 22.34
Concludo l'OT: la versione "nostrana", cioè quella più trasmessa in Italia, e' quella "imposta" dalla produzione, voce fuori campo che spiega alcuni passaggi, niente unicorno, deckard e' umano e finale "riciclato" con un pezzo delle scene d'apertura di shining (le riprese aeree delle montagne rocciose con il tema dei titoli di coda di Vangelis)...dalla director's cut in poi deckard e' sempre un replicante e le varie versioni aggiungono o sviluppano alcune piccole (e grandi) sfumature emo
Edited 7 Feb. 2015 21:36