Arp odyssey prezzo

David_91 04-02-15 12.54
secondo me è la struttura migliore in assoluto.. ho citato DS solo perchè stavo pensando al namm di quest'anno però effettivamente non è l'unico.. è assurdo oltre che anacronistico produrre ancora synth di quel tipo nel 2015!!
metallo 04-02-15 13.08
Sono un amante dei synth korg e, a differenza di molti qui, apprezzo tanto cio' che sta facendo korg su tutta la linea, minisynth, giocattolini analogici etc.etc...pero' 1000 euro sono proprio tanti, il prezzo giusto, come detto da qualcuno, doveva orbitare intorno ai 500 euro, l'avrei gia' ordinato....ma a 1000 euro faccio un piccolo sforzo economico, aspetto un po' e ne cerco uno originale.
anonimo 04-02-15 13.13
Che è un altra cosa. Fai bene!
SimonKeyb 04-02-15 13.14
@ David_91
secondo me è la struttura migliore in assoluto.. ho citato DS solo perchè stavo pensando al namm di quest'anno però effettivamente non è l'unico.. è assurdo oltre che anacronistico produrre ancora synth di quel tipo nel 2015!!
il fatto di non avere preset è senza dubbio un limite ma esistono molti modi di lavorare con i synth che non lo richiedono assolutamente. comunque io non sono bach, la tastiera dell'ms20mini l'ho provata e non va affatto male, non ho avuto neppure problemi di ricognizione nei salti di ottava siccome sono dimensionati in un modo che ti ci abitui subito.
Possiamo discutere sul fatto che 1000 euro per un synth a tastiera ridotta possano essere troppi (come potevano esserlo per due ottave del sub phatty) ma che non sia possibile suonarci mi sembra la classica scusa della serie: "ho sbagliato l'assolo di chitarra perchè avevo il manico sudato". Io sono dell'idea che quando si sa suonare veramente si suona bene su qualunque meccanica, e poi suvvia, per fare gli assoli di head hunters (per chi sa di cosa parlo) vanno benissimo anche questi tasti, mica dovete farci la sonata al chiaro di luna!
Edited 4 Feb. 2015 12:41
anonimo 04-02-15 13.25
Ragazzi, le dimensioni dei tasti sono il risultato di secoli di sperimentazione ed adattamenti... Per un certo tipo di tecnica, direi che i tasti standard sono necessari...

Ricordiamoci però che c'é chi suona in maniera virtuosistica sui tasti della fisarmonica
anonimo 04-02-15 13.28
Tutta un altra cosa la FISA, posizione diversa fattori diversi.vorrà dire che ci metteremo a tracolla l' aborto dai.
David_91 04-02-15 13.29
SimonKeyb ha scritto:
il fatto di non avere preset è senza dubbio un limite ma esistono molti modi di lavorare con i synth che non lo richiedono assolutamente

sinceramente credo che l'unico caso che preveda ciò che dici è l'utilizzo in studio quindi continuo a sostenere che sia un limite enorme!!
SimonKeyb ha scritto:
Io sono dell'idea che quando si sa suonare veramente si suona bene su qualunque meccanica, e poi suvvia, per fare gli assoli di head hunters (per chi sa di cosa parlo) vanno benissimo anche questi tasti, mica dovete suonarci la suonata al chiaro di luna!

sono perfettamente d'accordo
anonimo 04-02-15 13.29
@ anonimo
Tutta un altra cosa la FISA, posizione diversa fattori diversi.vorrà dire che ci metteremo a tracolla l' aborto dai.
😄
michelet 04-02-15 13.33
@ filigroove
Io non faccio 3000 note al secondo, ma se sto facendo un basso e voglio fare un salto di ottava devo poterlo fare senza pensarci troppo, senza guardare la tastiera e senza rischiare di beccare una decima, o un'undicesima, o tutt'e due (e con l'Odissey c'è anche la possibilità che suonino entrambe contemporaneamente emo ).
Quindi la fetta di mercato di quelli come me se la giocano, volutamente perché non sono stupidi e probabilmente siamo pochi.
Sì, andrà bene per chi fa generi in cui si suona per registrare, si programma, o si suona qualche nota giusto come effetto, o come expander ma dubito che, per dire, uno come Herbie se la porti in tour, nonostante l'endorsment.
E qui chiudo perché mi sto già sulle palle da solo.emo
Mi capita una cosa analoga con microKorg XL+, strumento che mi gratifica molto, a parte la tastiera e l'assenza di ingresso per pedale di espressione e sustain. Sono quindi costretto ad usarlo come un expander, anche perché la sua tastiera è tutt'altro che comoda ed è facile prendere decime e undicesime, visto che siamo "abituati" istintivamente alla tastiera di passo standard.
filigroove 04-02-15 13.39
Guarda che, secondo me, se fai la cadenza di Chameleon all'unisono synth+quello che vuoi, cioè suonando con la sx il synth e con la dx il resto, non ce la fai, o non lo fai senza sudare freddo. Quindi per qualsiasi genere dove si suona un pochino sul serio, la escluderei proprio, meglio un vecchio Little Phatty, ma alla grande proprio.
Mi sto ripetendo un po', ma non resisto, perché mi dispiace proprio tanto che l'abbiano fatta così, avrei digerito meglio una riorganizzazione degli slider per rendere un po' meno profondo il synth, se proprio si voleva ridurre la stazza. Anyway... Ho già tutto quello che mi serve per fare musica, mi metto l'anima in pace e ciao.
SimonKeyb 04-02-15 13.44
filigroove ha scritto:
Guarda che, secondo me, se fai la cadenza di Chameleon all'unisono synth+quello che vuoi, cioè suonando con la sx il synth e con la dx il resto, non ce la fai, o non lo fai senza sudare freddo.

Guarda, ti dirò che se suoni con una mano sola sulla mini tastiera e l'altra sul piano è fattibile, ma quando ho dovuto suonare con entrambe le mani (un harmonium con tasti ridotti) con la sinistra ho faticato non poco a "prendere le misure", mentre la destra scorreva abbastanza bene.