Ciao
Io la pedaliera me la sono costruita con una tavola di legno multi strato spesso circa 1cm.
La tavola è profonda 50 cm e larga 75 cm. L'ho pagata niente perché me la sono fatta fare da un mio cugino che fa il falegname
Il sopra della tavola l'ho fatto lucidare proprio per essere più bello, per togliere meglio la polvere e per attaccarci meglio il velcro. Prima o poi, gli farò costruire un case per portarla con più sicurezza. I pedali li ho attaccati con il velcro e ci ho messo anche una ciabatta di corrente per collegarci l'alimentazione delle tastiere. Ora come ora ho aggiunto anche un'interfaccia MIDI/USB per collegarci il NordStage.
In questa foto ci sono ben 6 pedali e 1 pedaliera usb.
Partendo da sinistra ci sono:
- Pedale d'espressione Yamaha FC7
- Pedale Switch Roland DP2
- Sustain Proel
- Sustain Roland
- Pedale Switch Bespeco VM26
- Pedale d'espressione Boss FV-500 L
La pedaliera è una pedaliera USB Keith MC Millen SoftStep a cui è possibile collegarci anche un pedale d'espressione. La utilizzo per scorrere le Patch di MainStage e per attivare o disattivare alcuni effetti mappati ai vari pad.
La utilizzo anche con alcuni LOOP che mi sono creato su Logic da usare come accompagnamento con dei brani che faccio solo suonati.
I pedali sono tutti mappati su MainStage e quindi svolgono diverse funzioni sia con le tastiere stesse che con i moduli e con i VST.
Questo è il setup a cui era collegata la pedaliera.
La stessa pedaliera la uso per diverse situazioni e per diversi setup.
In questa foto la uso con il CP5 e Roland JUNO Di. I pedali sono per lo più i soliti.. cambia soltanto il sustain Yamaha FC3 e il pedale volume M-Audio.
Nella foto il setup a cui era collegata.
Spero di essere stato d'aiuto.. Se vuoi alcune delucidazioni chiedi pure !!