Si, ma alla mancanza italiana c'è un persona che si adopera un certo Borrenzo
che sta mettendo a disposizione di tutti gli styles ad hoc
e non solo. Ma possibile che in questo paese di ..... si possa andare avanti solo grazie all'impegno di pochi e per giunta gratis.
E' questo caro Vincenzo il problema che si deve affrontare, il fatto che ci sia tu, Michele e qualche altra anima buona (che Dio vi benedica) che mettono il loro sapere ed il loro tempo a disposizione di tutti è un gesto di grande altruismo, ma è proprio su questo che i distributori italiani di strumenti musicali giocano.
Sto cercando di intraprendere (forse da stupido, viste le adesioni) una strada ardua che non porti dei benefici a me, ma a tutta la community.
C'é personale Yamaha Italy che è pagato per fare il dimostratore (non come voi che lo fate gratis) e tra i compiti del dimostratore c'é anche fare i tutorials video.
Tra le altre cose ( poi lo aggiungo nella petizione ) fare dei video tutorial è un grosso risparmio di soldi per Yamaha perchè invece di mandare in giro i dimostratori, con evidenti costi di vitto e alloggio, li mette in studio con una bella webcam e via a disposizione di tutta la rete.
Io ho conosciuto a Cagliari Gennaro Severino della Yamaha, ho avuto la fortuna di beccarlo da solo in negozio per un paio d'ore e l'ho martellato per bene.... e mi ha tolto dei grossi dubbi che avevo.
L'ho ribeccato l'ultima volta in un centro commerciale, abbiamo suonato un po insieme un po di latino-americano, poi sono arrivati i vigilantes che quasi ci arrestavano per le proteste dei negozi nella galleria.....
.
Se facessi il dimostratore?
meglio stare in un centro commerciale, dove la gente ti sfiora e non ti caga manco di striscio, alla stessa stregua di chi vende torrone oppure fare dei video tutorial in studio dove sei apprezzato/gratificato e diventi un punto riferimento nazionale per utenza ad hoc? E' questo che bisogna far capire a Yamaha, forse è meno difficile di quanto crediamo, ma se non gli diamo l'input????
Dai l'unione fa la forza