Kurzweil pc3 roland integra7 oppure korg m3

Gioeca85 27-01-15 13.59
Prendendo il MOXF8 però avresti due 88 tasti. Io non farei il cambio.

Cmq uscendo fuori topic>: anche se vivo e lavoro a Reggio Calabria da anni ormai ma io sono Casertano DOC, ovvero Sammaritano DOC( di Santa Maria Capua Vetere). emo
oniudra 27-01-15 14.01
@ Gioeca85
Prendendo il MOXF8 però avresti due 88 tasti. Io non farei il cambio.

Cmq uscendo fuori topic>: anche se vivo e lavoro a Reggio Calabria da anni ormai ma io sono Casertano DOC, ovvero Sammaritano DOC( di Santa Maria Capua Vetere).emo
Io sono della provincia: di Carinola.
Ben trovato! emo
Edited 27 Gen. 2015 13:05
oniudra 27-01-15 14.09
@ sterky
prendi con le pinze quello ce ti dico ora
io mi son fatto prestare komplete 9, lo ho provato quasi tutto, lo ho disinstallato di netto. insomma....bo, io mi trovo meglio con gli hardware, e per me da certi punti di vista sono più comodi e di maggior qualità! vero che se tieni quelli e vendi tutto per una master in realtà saresti a posto su praticamente tutti i fronti, poi dipende dal tuo modo di lavorare.
avere tastiere o vst è ormai la discussione principale dei tastieristi, al che trovi chi ti dice "vendi tutto e comprati un portatile" e chi come me che ti dice "venti tutto e prenditi una bella ammiraglia".
per me dovresti capire un pò te come vuoi lavorare, e in base a quello decidere se buttarsi su uno o sull'altro.
Sei di Trento??? Ci sono stato 4 anni... ci sono stato molto bene, la rimpiango molto. emo
sterky 27-01-15 14.37
@ oniudra
Oh! Carissimo Sterky...emo non sai quanto mi rincuora quello che mi dici. Tempo fa aprii una discussione su un altro forum, proprio sul dilemma V.I.. Era il tempo in cui avevo Tantissimo Hardware (U220, U110; JV2080; Wavestation SR; Esi 4000; TG500; MV30; Ex5; ecc... emo) e mi domandavo, appunto, se fosse stato il caso di disfarmi di tutto e cominciare a fare esperienza di V.I. Avevo problemi di come gestire tutta quella roba emo in quanto al moltiplicarsi di ronzii e rumori di fondo, fruscii e polvere e cavi e bla, bla... insomma decisi di iniziare l'esperienza comprando FM8, poi Komplete 6... Oggi posso dire che per il lavoro di studio con i V. vado bene e non mi lamento... però quando voglio suonare per il puro divertimento e la soddisfazione di farlo il mio macbook pro è rigorosamente spento con il suo Logic e voglio suonare... emo anche con preset pronti, però schiacciando tasti e tastini e non quelli di una tastiera di computer... non so se rendo l'idea.
si, sono di trento. se vuoi farti un giro da ste partni fammi sapere!!!! emo

per quanto riguarda il suonare così.....a questo punto non saprei neanche io che dirti. hai un'ottimo piano se vuoi farti un debussy, hai una moxf (in quanto a suoni pronti yamaha è la padrona) e i vst che comunque ti coprono la gamma intera.
allo stesso tempo, avendo una kurz e integra 7, avresti tutti i suoni pronti della roland che sono molto belli e tutte le possibilità praticamente illimitate di una v.a.s.t. (e comunque anche i preset di synth, pad e string della kurz sono ottimi!!!)
avere ne carne ne pesce ha i suoi pro e i suoi contro, tutti vorrebbero la ws perfetta ma aimè non esiste ancora. guarda, io farei una constatazoine mooolto pratica, e cioè capire se vale la pena avere 2 tastiere e un pc, o abbandonare le tastiere e buttarsi sui vst (perdendo l'immediatezza dell'accendi e suona), o buttarsi su una tastiera e un rack (che per quanto sono buoni, i vst sono in netto sviluppo e col passare del tempo miglioreranno mentre le tastiere ti rimarranno li....)
con una kurz pc3k8 e se ti carichi un'epic grand della k-sound (60-70 euro) avresti praticamente tutto in un'unica tastiera, con dei suoni di piano da panico, una meccanica tendenzialmente pianistica ma versatile anche al resto.
non voglio convincerti a prendere kurz, però io mi sto trovando veramente bene e riesco a fare tutto (con molti complimenti sui suoni da parte degli ascoltatori). mi sono preso un nord lead 2x, ma più per sfizio mio che per necessità.
se non fosse per un pò di GAS che mi porto sempre dentro potrei affermare di aver trovato la mia tastiera definitiva.
Lele75 27-01-15 15.12
@ oniudra
Hai ragione! Non era fatto apposta, però!!! Io stesso mi dimenticavo di aggiornare l'uno con l'altro... Speriamo che non sia per questo motivo che non riesco a trovare un compratore... Comunque adesso ho anch'io un solo account... meno pensieri!
Ti ringrazio per il contributo. Secondo te, semmai ne hai avuto esperienza, la qualità sonora di cui parli, rispetto alle sonorità ad esempio di Juno Gi o del fantom Xr, come sono?
Per i suoni che uso io la differenza con Fantom XR non é abissale soprattutto in live.
Integra ha una pulizia maggiore e 16 MFX contro i 3 di Fantom XR quindi puoi crearti studio set a 16 zone con patch con MFX dedicati.
La sintesi è simile a parte i SN che nel mio caso non sfrutto tantissimo.
I piani acustici sono migliori in cuffia e ancora in live non escono come vorrei e tutta la definizione si perde.
Direi che un Fantom XR con SRX07 mi sarebbe bastato...emo
Edited 27 Gen. 2015 14:13
oniudra 27-01-15 15.23
Sembra che la situazione si stia sbloccando... domani dovrei vendere uno dei tre pezzi...emo intanto prendo tempo sulla decisione. Molto utile lo scambio di opinioni e consigli di cui sto beneficiando.
Eventualmente dovessi fare un pensierino per Kuz... quindi è consigliabile il K, da quello che capisco e diciamo che se è così dovrei sperare di potermelo permettere economicamente... vedo che l'Integra usato si aggira sui 900 euri , mentre un K va dai 1400 ai 1900, sempre usato, magari un 61 tasti sarebbe più che sufficiente (in questo momento avrei preferito esistesse l'expander... mi ripeto).

P.S. Pensavo, in cuor mio, magari riesco a prenderli entrambi (voglio morireeee... mia moglie chiederà il divorzio, lo so emo) su MM c'è un Kurz Pc361 a 680 euri... ma forse non fa al caso mio.