Ho sempre avuto grandi riserve sulle tastiere Nord; il rapporto prezzo/caratteristiche rispetto alle concorrenti nipponiche mi è sempre sembrato sproporzionato. Ma, al di là di questo, quello che ho sempre trovato odioso delle "rosse" era la sistematica mutilazione su tutti i prodotti (manco a dirlo, Nord stage esclusi ovviamente!).
Stavolta mi ricredo e penso che il Ne5 sia davvero un prodotto completo, versatile, comodo e professionale. Oltretutto, un salto di qualità davvero sensibile, tra 4 serie e questa quinta, contrariamente a 3a e 4a che era davvero poca roba, su cui neanche mi dilungo.
Sarà finalmente possibile avere un piano con un pad grazie al player, o accompagnare una assolo di campionamenti con un organo che faccia da tappeto grazie allo split. Come è giusto che possa fare una tastiera da 2000 euro.
Peccato che la sezione synth non sia dotata del glide (le tonnellate di synth monofonici vintage della nord sample library ne saranno penalizzati pesantemente) . Un po' meno peccato, che non si possano splittare o sovrapporre due suoni synth/orchestrali.
Vedremo i prezzi ma, tutto sommato, va bene così.
Finalmente.
Edited 20 Gen. 2015 13:51