@ LolloTanica
chiedo venia:
"la parte digital è formata da 3 oscillatori distinti, ed ognuno con la sua bella waveform selezionabile tra le forme d'onda di antica memoria analogica (sine, square, saw, sp-saw, compresa la pwm ... il tutto "virtual" ovviamente) e una lista di 160 waveform PCM classica. Ogni oscillatore a corredo ha il suo filtro, amp, lfo etcetc... " (Cit.)
colpa mia, che ho fatto una recensioncina superficiale sulle mie impressioni!
EDIT
a me risulta però che ogni parte abbia un solo oscillatore (che sia una forma d'onda "virtual analog" o una delle 160 waveform pcm), e non 3.
Ogni parte ha un oscillatore (2 parti digital, una analog ed una drum, che ha delle pcm di drumkit), ma non potendole suonare in contemporanea diciamo che ogni "suono" ha un solo oscillatore.
dove mi sbaglio?
Edited 4 Nov. 2015 14:12
Ha la stessa struttura implementata sugli Jupiter50 e 80, integra e fa-06 08...
l'engine JP è valido, ma l'hanno ficcato dentro è un giocattolo ultra depotenziato e con un qualità/prezzo da denuncia.
nel caso dei FA il discorso è diverso, ma non di molto, invece del giocattolino mini hanno scelto il tastierone cheap con hardware di cacca, cpu di cacca, pad di cacca (manco sensibili alla dinamica... ), gestione sample a minchia... non dicono che la sezione sampling ha solo 4 voci di polifonia e che non viene renderizzata quando esporti le song.
insomma roba per bimbiminchia.