Clone hammond

marcoballa 01-12-14 11.42
alpadue ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma ora che mi sono rimediato il VK8-M sono ben soddisfatto del suo overdrive, solo una cosa vorrei ottenere, se possibile, il comando dell'effetto Leslie veloce da un pedale switch, perchè trovo veramente scomodo ed un po' aleatorio azzeccare sempre il pulsantone per far variare la velocità e, purtroppo, c'è solo l'ingresso per il pedale di espressione...
E' possibile senza comprare il BURN?emo
Grazie
alpadue

ciao,

per quello che vuoi fare tu, solitamente, via midi si riesce a trasmettere dalla tastiera master il comando relativo al leslie slow/fast (potrebbe essere associato alla modulation, o al pedale sustain, o a un pedale controller aggiuntivo).
fai qualche prova (soprattutto con i manuali di istruzione a portata di mano sia dell'expander che della tastiera master).

alle brutte puoi utilizzare, se non ricordo male, il D-BEAM presente sul VK8-M, che credo sia anche assegnabile al comando della velocità del leslie.
emo


PS: giusto per chiarire alcune idee un pò confuse, il BURN è un pedale che fa da simulazione leslie in toto, con un pre valvolare incluso nel pedale stesso.
alpadue 01-12-14 16.12
Capisco...Purtroppo la mia tastiera, che sarebbe lo Juno DI, ha solo un ingresso per il sustain e siccome mi serve come tale non posso farlo diventare un controller.
Potrei far passare l'expander attraverso il pedale Boss RT20, ma i sembra che l'effetto Leslie, lento e veloce siano un po' piatti rispetto a quelli del VK8.
Grazie lo stesso
alpadue
marcoballa 02-12-14 02.16
allora prova con la modulation.... emo