anumj ha scritto:
radjuice ha scritto:
esistono kurz con 1/4 della polifonia del px5s da te citato, che costano lo stesso prezzo (se non meno), ma suonano anni luce più avanti
quali?
PC3LE8 e SP5-8 ad esempio
anumj ha scritto:
radjuice ha scritto:
però poi paragoni un moxf8 col pc3k??? sembrano numeri della lotteria...
sono due workstation entrambe, spiegami il perchè non si possano paragonare?
qualche post fa tu stesso mi dicevi che non potevo paragonare pc3 a Casio (cosa che cmq non avevo fatto) già solo per la differenza di prezzo, quindi non ci arrivi?
non si possono paragonare perchè la pc3k8 è di un altra fascia di prezzo.
ma poi dico io, non ti riesce con cassio e tiri in ballo altri marchi???
anumj ha scritto:
Ci sono plastiche e plastiche.
Kazzweil fa cacate come tutti gli altri, non è esente da problemi e difetti. Se vuoi ti faccio l'elenco dei bugs e dei problemi hw del PC3k, come la porta usb, il display, etc.
Quindi la regola "più pesante = più solido" per me è una stronzata pazzesca. Oggi è dimostrato che si possono ottenere ottime tastiere pesate 88 tasti intorno ai 15/16 kg.
Casio ci riesce in soli 11kg... quindi sucate.
nessuno ha detto che kurz è esente da difetti: lo strumento perfetto non esiste
ma è anche dimostrato che i migliori stage-pianos sul mercato raramente pesano al di sotto dei 20 kg, anzi...
giulio12 ha scritto:
Casio paragonata a kurzweil ? Bho... Sul serio? Non ho trovato ancora una Casio che suona come una kurzweil, ma in giro qui si trova solo roba da poche centinaia di euro per i novizi.. Potresti indicarmi un modello Casio che fa quello che fa Kurzweil in pochi chili con la stessa qualità audio? Me lo compro domani!!!
Edited 23 Nov. 2014 10:20
infatti non esiste paragone fra KURZ e casio... forse in un'altra vita
anumj ha scritto:
ehi sveglia! il paragone con casio l'avete fatto voi del kurzweil funclub!
e infatti io sto ancora aspettando che la curva sud di kurzweil mi suggerisca un modello di piano stage con tastiera 88 tasti di buona qualità, che pesi 11 kg, che costi 800 euro e che abbia capacità di editing e controllo paragonabili al PX5s.
cioè ci stai chiedendo se esiste un kurz scarso come il casio? fortunatamente no!
In conclusione, sarà pure vero che la Kurz non sforna innovazioni eclatanti, ma è pure vero che non vedo sul mercato sintesi capaci di mettere in ginocchio il VAST e questo dice tutto... per poter creare innovazioni, servono stimoli, alternative, competitors all'altezza, etc... ma la domanda più grossa nasce da un'altro fenomeno: "se si sta tornando al vintage stile d50, dx7, hammond, etc., che innovazione ci aspettiamo?"