@ giannirsc
per i suoni integra7 ti viene incontro, ha una sezione VA di tutto rispetto e trovi qualsiasi tipo di suono.
Per collegarci 2 tastiere, integra7 ha un solo midi in, quindi l'unica cosa è dotarsi di 2 master con una che faccia anche da midi merge (ad esempio la novation slmk2)..a quel punto il midi out di una master lo mandi all'in dell'altra, e l'out della seconda al integra.
La gestione dal vivo è di una immediatezza disarmante...se lo programmi a casa, basta inviare un Program Change per richiamare lo studio set da usare..se vuoi cambiare al volo un suono, basta posizionarsi sulla parte, premere il tone finder ed andare nella categoria che occorre..
Integra7 ha 64 studioset, ma con una penna usb diventano infiniti, ne puoi avere solo 64 per volta, ma per il richiamo di altri 64 ci impieghi un secondo.
Il modo migliore per lavorare appunto è crearsi degli studio set appositi..io ad esempio ho mc2000 e novation..
su integra creo UN SOLO studioset con 15 suoni su 15 ch midi differenti..sul ch 1 ci metto un piano, sul 2 un e.piano,sul 3 i brass, sul 4 gli organi etc etc..sulla mc2000 e sl cambio solamente il canale midi di trasmissione così che con uno studioset ci copro 15 brani..ovviamente poi posso fare split e layer ma il lavoro lo faccio sulla mc o sulla sl.
Puoi anche fare tutto da integra crandoti uno studioset per brano in base alle tue necessità..insomma integra è un expander con gestione totale, puoi fare ciò che vuoi.
Aggiungo che ci sono i SYSEX per richiamare al volo le schede in automatico.
Ottimo! Da queste parole sembrerebbe che Integra possa fare al caso mio, anche in ambito synth ed effetti.
Cioè sembra una macchina completissima sotto questo punto di vista.
Il danno è che io non sono praticissimo di collegamenti MIDI e non vorrei incartarmi!
Ovviamente mi programmerò tutto per bene e mi impegnerò a fondo per ottenere il meglio dal mio set-up.
Quindi ammettendo il caso che io prenda un MIDI merge e dopo aver fatto i collegamenti corretti (cioè i midi out delle 2 tastiere "entrano" nei midi in del midi merge e infine l'out del midi merge "entra" nel midi in dell'Integra 7) mi basterebbe solo abbinare la tastiera 1 al midi channel 1 e di conseguenza la tastiera 2 al midi channel 2 e suoneranno sempre cosi "separate" le tastiere?
Poi, visto che ho una scaletta con 30 brani, come dovrei comportarmi? Forse non ho capito il ruolo degli "studioset" ma credo sia tutto molto agevole, ma data la mia imbecillità non capisco benissimo.
Come funzionano questi "studioset" ?
Supponendo che si possono creare molti split e/o layer:
esempio: brano 1.
Tastiera 1: el. piano + split di strings.
Tastiera 2: layer di synth.
Brano 2.
Tastiera 1: synth pad
Tastiera 2: layer di synth (cioè non devo cambiare suono ma deve restare il precedente)
Questo esempio si può gestire con dei program chance "separati" per ogni master?
Perdonatemi moltissimo se sono cosi imbranato e se vi pongo questo tipo di domande, ma prima di affrontare un acquisto vorrei davvero essere abbastanza informato sul prodotto e mi affido a Voi possessori e approfitto della Vostra bontà, pazienza e preparazione!
Edited 12 Nov. 2014 11:53