textars ha scritto:
vedi.. In questo caso il problema degli euro non esiste, Rocky ha espressamente indicato che volontariamente l'indirizzo di acquisto è di queste fasce di prezzi o magari meno...
Per un professionista o amatore che ci tenga ad avere una amplificazione adeguata queste sono cifre da mettere assolutamente sul piatto... Del preventivo.
Diversamente invece è se andiamo a vedere in sistemi che seppur migliorativi o alternativi a quello che si ha non devono sforare i 1500/2000 euro di costo... Ancor peggio se non arrivano a 1000..
La qualità che possiamo trovare (anche in LD system stessa) è alquanto bassa minore di Montarbo o altri in queste fasce di prezzi inferiori ai 1000 euro (secondo me)... Anche in Germania hanno marchi e classi di prodotti che qualcuno definirebbe Cineserie: Omnitronic, Stage Line e via discorrendo sono ben lontani dallo standard che ci si augura di raggiungere quando si tira fuori un nome tipo HK...
Poi per carità si puo' anche comprare da Thomann, e se si rompe?... Chiamiamo e ci facciamo sostituire.. Ok E l'assistenza?.. Non mi dite che HK piuttosto di altri non si rompe mai... Se usati male si rompono come gli altri..
Certo... Come mi disse Rad tempo fa se non hai i soldi che parli a fare...
Vero, è anche vero che 2 conti occorre farli... Anche se sei miliardario. Avere il costruttore a 100 km di distanza che ti apre le porte in caso di estremo bisogno... Non è da tutti. Ed anche questo fa perdonare il dover pampottare un po' di piu'.
Edited 24 Set. 2014 12:37
Scusa Tex ... ma non ho capito che intendi dire .
Senza sarcasmo è la verità,non c'ho capito na mazza
Anche perchè prima dici una cosa e poi tutt'altro.
Senza fare i conti in tasca a nessuno , ma non credo che Rocky abbia intenzione di spendere 5000 €
Le sue scelte sono spalmate fra poco meno di 1000 € e circa 1600 o poco più.
Il mio " pauraaaaaaaaaaaa" doveva essere inteso in questa direzione.
Sul discorso che LD System ( o Dynacord - QSC - HK o quello che vogliamo ) produca sistemi inferiori a Montarbo ho quantomeno delle perplessità . Le Stinger152GA2 sono praticamente poco più di una entry level ... ma sono considerate anche delle Best Buy .
Poi magari mi ricrederò e rimpiangerò di non aver comprato altro ma (prima di BRUCIARMELE) attendiamo una prova che avverrà prestissimo .
Volevo due diffusori tipo SR e le LD hanno molto del suono SR ... solo che quest'ultime hanno costi ben più elevati.
Sr Pocket Two ? Tosto farci ballare delle persone , molto bene in ambito semiacustico o per piano bar e diffusione musicale ma se gli metti dentro un pò di musica disco soffrono alla grande anche per i limiti fisici del subwoofer ai minimi sindacali da 12 " . Grande progettazione dell'intero sistema , tagli del crossover più che mai azzeccati che lo fanno suonare molto di più di quanto sia lecito per un 2.1 con sub da 12 . Ripeto ottimo negli ambito semiacustici e piano bar ... per altri scopi meglio salire verso un sitema con sub da 15 .
Ero tentato dal sistema LD Maui 44 che sulla carta ( LD non ha la smania di "montare" i valori dei data
sheet) sembra essere un buon sistema per Club di media grandezza ... Purtoppo ancora non ho capito in che modo gestirne due in configurazione Left e Right ... altrimenti anche questi erano già a casa .
Comunque riferirò?