Pockett two aart 15 ld sistems dave 15 g3 quale scegliere?

textars 24-09-14 02.19
radjuice ha scritto:
textars ha scritto:
emo
Spesso il problema degli impianti tedeschi è proprio il peso... non la qualità..
emo

mi pare che sia lo stesso problema di prodotti che tanto difendete come montarbo, o sbaglio?
certo, ma se devo scegliere tra peso e qualità, preferisco optare per la qualità. emo

.. Non credo proprio....
37 contro 40 sembrano simili... ma 3 kg si sentono... Eccome.. specie se le dimensioni non ti consentono di agganciarti con facilità.
Ma non mi importa di stare a polemizzare, non sto facendo una crociata... E' giusto che ognuno abbia le proprie idee e faccia le proprie esperienze, come è giusto che sia che si aprano nuove strade... Senno'.. Personalmente sono possibilista, non esterofilo a priori.. Sono mentalità...
Non difendo nessuno, so solo che nonostante si possa trovare un limitatore DOPO l'amplificatore, nonostante si possano trovare cestelli di w400 pronti ad essere riconati dappertutto... C'è di molto peggio in germania, USA, UK ed altri stati.. con altri marchi... Va bene cosi'... Il mercato va bene cosi.
Personalmente, per l'uso che ne faccio, un Sub con cono inferiore a 15" è insufficiente, anche se un 112sa fa il suo dovere egregiamente...
emo
radjuice 24-09-14 03.49
GentleGiant ha scritto:
5000 € ..... pauraaaaaaaaaaa emoemoemoemo

emoemoemo si a molti questo potrebbe far paura davvero... ma bisogna alzare le mani per pressione sonora, qualità componentistica, sound e affidabilità... ho dimenticato qualcosa?

ROCKYAPUANO ha scritto:
L'utilizzo sarebbe per il classico Piano Bar di ascolto,serate di Karaoke emo,Matrimoni con "licenza di ballo",occasionalmente serate Live duo/trio voci+basi+tastiera e chitarra.

allora secondo me il miglior compresso "peso-qualità-prezzo" IMHO lo trovi nel Pocket Two emo

textars ha scritto:
Personalmente, per l'uso che ne faccio, un Sub con cono inferiore a 15" è insufficiente, anche se un 112sa fa il suo dovere egregiamente...

infatti qua non si parla di Pa per fare bum-bum o open-air, ma di altra tipologia estranea ai dj... un tempo nemmeno io scendevo sotto i 15", ma oggi la tecnologia lo permette e quindi me lo concedo per il bene della salute... come ho scritto da qualche parte, per certe situazioni non scelgo nemmeno 15", ma 18" emo
Edited 24 Set. 2014 6:44
radjuice 24-09-14 08.31
ROCKYAPUANO ha scritto:
Radjuice ha scritto...Se dovessi optare per il Dave15 G3 ti consiglio di prendere subito insieme il cover set che include la tavola con le rotelle per il trasporto visto che il sub pesa più di 40 Kg.
emo 40 kg.?Caxxio non lo avevo letto emo anche se ho il fisico "palestrato" e non ho problema a portare grossi pesi...Invece il Solton che hai tu qualitativamente com'e'?A livello di pressione sonora e' come il Pockett Two o ha piu' spinta?

leggo solo ora questo post e voglio risponderti.
l'aart-sat è un impianto ottimo per quel che costa, ma non arriva lontanamente al kme che costa pure più del doppio e tantomeno posso dire che sia il meglio.
ti dico solo che io stesso dopo aver ascoltato il pocket two, ho inserito questo nella mia lista dei futuri acquisti imminenti.
è vero che perderei qualcosa, ma giusto qualcosina sui bassi, ma ho trovato l'SR più rotondo come sound, più equilibrato, più vicino al sound (che tanto mi piace) del KME pur costando ca. la metà di quest'ultimo e non per ultimo mi ha dato la sensazione di avere una maggiore pressione sonora (dico sensazione perchè non ho potuto provarli a diretto confronto) pur avendo meno punch nei bassi (il sub da 12" dell'sr pesa soli 24Kg contro i 31 kd del 15" solton).
soffermandomi sul sound posso dirti che i sistemi in questione sono più o meno la con leggere differenze che a mio avviso sono più dovute al gusto e alla percezione personale del sound che ad altro (ovviamente tenendo conto delle differenze strutturali).
se vogliamo entrare nei dettagli tecnici, beh allora magari certe sensazioni rimangono a se stanti e posso dire che i data sheets non fanno testo e sono quasi certo che il segreto del PocketTwo sta nel crossover e nell'amplificatore analogico utilizzati...
in definitiva a quanto ho potuto sentire, IMHO l'SR rende di più di quello che dichiara!
anche per l'sr consiglio l'acquisto delle cover con trolley.
Edited 24 Set. 2014 6:34
ROCKYAPUANO 24-09-14 09.32
Grazie Radjuice del tuo disinteressato e ottimo consiglio dal punto di vista tecnico...Ti meriti un Thanksemo
Credo proprio allora che puntero' sull'SR Pockett Two...La compattezza ed il minor peso sono due punti fondamentali
per me,visto che su circa 250/270 serate che lavoro all'anno,il 90% lo faccio come singolo e specialmente
nei 3/4 mesi estivi (e non solo)monto e smonto l'impianto tutte le sere.
Edited 24 Set. 2014 7:38
textars 24-09-14 14.35
@ GentleGiant
5000 € ..... pauraaaaaaaaaaa emoemoemoemo
vedi.. In questo caso il problema degli euro non esiste, Rocky ha espressamente indicato che volontariamente l'indirizzo di acquisto è di queste fasce di prezzi o magari meno...
Per un professionista o amatore che ci tenga ad avere una amplificazione adeguata queste sono cifre da mettere assolutamente sul piatto... Del preventivo.
Diversamente invece è se andiamo a vedere in sistemi che seppur migliorativi o alternativi a quello che si ha non devono sforare i 1500/2000 euro di costo... Ancor peggio se non arrivano a 1000..
La qualità che possiamo trovare (anche in LD system stessa) è alquanto bassa minore di Montarbo o altri in queste fasce di prezzi inferiori ai 1000 euro (secondo me)... Anche in Germania hanno marchi e classi di prodotti che qualcuno definirebbe Cineserie: Omnitronic, Stage Line e via discorrendo sono ben lontani dallo standard che ci si augura di raggiungere quando si tira fuori un nome tipo HK...
Poi per carità si puo' anche comprare da Thomann, e se si rompe?... Chiamiamo e ci facciamo sostituire.. Ok E l'assistenza?.. Non mi dite che HK piuttosto di altri non si rompe mai... Se usati male si rompono come gli altri..
Certo... Come mi disse Rad tempo fa se non hai i soldi che parli a fare...
Vero, è anche vero che 2 conti occorre farli... Anche se sei miliardario. Avere il costruttore a 100 km di distanza che ti apre le porte in caso di estremo bisogno... Non è da tutti. Ed anche questo fa perdonare il dover pampottare un po' di piu'.
emo
Edited 24 Set. 2014 12:37
Gaetano67 24-09-14 15.20
ROCKYAPUANO ha scritto:
Credo proprio allora che puntero' sull'SR Pockett Two...

....ho avuto in passato un impianto Sr (STL 1000A e una coppia di sub SW500A con le 350 come teste) come sound nulla da dire, anzi...molto pulito e soft....ma a mio parere anche troppo soft...., voglio consigliarti, se puoi, di provarlo prima all'aperto...come potenza non sono il massimo...un solo 119SA montarbo e una coppia con di T10A sempre montarbo suonavano il doppio come potenza rispetto all'SR composto da due sub da 500W cad. + 2 teste da 350W cad....
textars 24-09-14 15.29
.... Credo che la potenza pura nelle esigenze di Rocky non sia l'elemento preponderante, il top, correggetemi se sbaglio, per un'artista che fa live è trovare il proprio sound senza dover settare il mixer o peggio l'impianto di amplificazione..
ho detto volontariamente "il proprio" sound, poiché non è detto che sia il suono "reale" che è all'origine..
piuttosto quel sound che l'artista trova coerente o semplicemente piacevole nel contesto in cui si trova a lavorare... Per questo credo che provare il prodotto sia quasi d'obbligo, perché se un prodotto va bene per me potrebbe non andare bene per altri.. E viceversa...
Tra l'altro io sono per il sono "FAT"... Per cui...
Mai Yamaha ad esempio, anche se obiettivamente suonano bene...
emo
radjuice 24-09-14 15.34
ROCKYAPUANO ha scritto:
La compattezza ed il minor peso sono due punti fondamentali
per me,visto che su circa 250/270 serate che lavoro all'anno,il 90% lo faccio come singolo e specialmente
nei 3/4 mesi estivi (e non solo)monto e smonto l'impianto tutte le sere.

beh vedo che ci accomuna la sorte che avevo ben intuito e in questi casi il peso è un fattore determinante!
il mio passaggio al 2.1 avvenne proprio quando mi trovai a dover affrontare situazioni analoghe alle tue e spesso dovevo montare e smontare 2 o 3 volte nell'arco della stessa giornata dove compattezza, peso e plug&play divennero per me di fondamentale importanza!

textars ha scritto:
Non mi dite che HK piuttosto di altri non si rompe mai... Se usati male si rompono come gli altri..
Certo... Come mi disse Rad tempo fa se non hai i soldi che parli a fare...
Vero, è anche vero che 2 conti occorre farli... Anche se sei miliardario. Avere il costruttore a 100 km di distanza che ti apre le porte in caso di estremo bisogno... Non è da tutti. Ed anche questo fa perdonare il dover pampottare un po' di piu'.

tex tutto si rompe se usato male, anzi, più si sale di livello e più si è esposti a rottura in caso di uso inadeguato il che non significa che il prodotto non è buono, ma semplicemente che ad ognuno il suo ferro del mestiere!!!
il che parli a fare non era inteso nel senso dispregiativo, ma semplicemente nel senso che se non c'è polvere per sparare è inutile guardare più in alto di dove si può arrivare!
quando hai soldi da spendere e io ho investito anche fino a 20000 euro per un pa (che non sono niente se ci pensi bene), stanne certo che ti prepari pure al peggio e quindi non parti sprovveduto e senza soluzioni... in quei periodi, avevo persino le tastiere di riserva!!!
per le porte aperte, dipende sempre da dove ti trovi e che rapporti hai...
per il resto avrai notato che non disdegno certa strumentazione di origine italiana, ma permettimi che se per esperienza dico che un full non vale i suoi soldi, un motivo ci sarà e si chiama principalmente SR, KME e KS. emo
Edited 24 Set. 2014 13:36
GentleGiant 24-09-14 17.35
textars ha scritto:
vedi.. In questo caso il problema degli euro non esiste, Rocky ha espressamente indicato che volontariamente l'indirizzo di acquisto è di queste fasce di prezzi o magari meno...
Per un professionista o amatore che ci tenga ad avere una amplificazione adeguata queste sono cifre da mettere assolutamente sul piatto... Del preventivo.
Diversamente invece è se andiamo a vedere in sistemi che seppur migliorativi o alternativi a quello che si ha non devono sforare i 1500/2000 euro di costo... Ancor peggio se non arrivano a 1000..
La qualità che possiamo trovare (anche in LD system stessa) è alquanto bassa minore di Montarbo o altri in queste fasce di prezzi inferiori ai 1000 euro (secondo me)... Anche in Germania hanno marchi e classi di prodotti che qualcuno definirebbe Cineserie: Omnitronic, Stage Line e via discorrendo sono ben lontani dallo standard che ci si augura di raggiungere quando si tira fuori un nome tipo HK...
Poi per carità si puo' anche comprare da Thomann, e se si rompe?... Chiamiamo e ci facciamo sostituire.. Ok E l'assistenza?.. Non mi dite che HK piuttosto di altri non si rompe mai... Se usati male si rompono come gli altri..
Certo... Come mi disse Rad tempo fa se non hai i soldi che parli a fare...
Vero, è anche vero che 2 conti occorre farli... Anche se sei miliardario. Avere il costruttore a 100 km di distanza che ti apre le porte in caso di estremo bisogno... Non è da tutti. Ed anche questo fa perdonare il dover pampottare un po' di piu'.
emo
Edited 24 Set. 2014 12:37


Scusa Tex ... ma non ho capito che intendi dire .
Senza sarcasmo è la verità,non c'ho capito na mazza emo
Anche perchè prima dici una cosa e poi tutt'altro.
Senza fare i conti in tasca a nessuno , ma non credo che Rocky abbia intenzione di spendere 5000 € emo
Le sue scelte sono spalmate fra poco meno di 1000 € e circa 1600 o poco più.
Il mio " pauraaaaaaaaaaaa" doveva essere inteso in questa direzione.emo
Sul discorso che LD System ( o Dynacord - QSC - HK o quello che vogliamo ) produca sistemi inferiori a Montarbo ho quantomeno delle perplessità . Le Stinger152GA2 sono praticamente poco più di una entry level ... ma sono considerate anche delle Best Buy .
Poi magari mi ricrederò e rimpiangerò di non aver comprato altro ma (prima di BRUCIARMELE) attendiamo una prova che avverrà prestissimo . emo
Volevo due diffusori tipo SR e le LD hanno molto del suono SR ... solo che quest'ultime hanno costi ben più elevati.
Sr Pocket Two ? Tosto farci ballare delle persone , molto bene in ambito semiacustico o per piano bar e diffusione musicale ma se gli metti dentro un pò di musica disco soffrono alla grande anche per i limiti fisici del subwoofer ai minimi sindacali da 12 " . Grande progettazione dell'intero sistema , tagli del crossover più che mai azzeccati che lo fanno suonare molto di più di quanto sia lecito per un 2.1 con sub da 12 . Ripeto ottimo negli ambito semiacustici e piano bar ... per altri scopi meglio salire verso un sitema con sub da 15 .
Ero tentato dal sistema LD Maui 44 che sulla carta ( LD non ha la smania di "montare" i valori dei data
sheet) sembra essere un buon sistema per Club di media grandezza ... Purtoppo ancora non ho capito in che modo gestirne due in configurazione Left e Right ... altrimenti anche questi erano già a casa .emo
Comunque riferirò?emoemo






emo
radjuice 24-09-14 18.48
GentleGiant ha scritto:
Ero tentato dal sistema LD Maui 44 che sulla carta ( LD non ha la smania di "montare" i valori dei data
sheet) sembra essere un buon sistema per Club di media grandezza ... Purtoppo ancora non ho capito in che modo gestirne due in configurazione Left e Right ... altrimenti anche questi erano già a casa .emo

gentle in che senso non sai come gestirne due in configurazione L+R?
se intendi gestire un impianto sul canale L e uno sul canale R, niente di più facile; il sub è dotato oltre che di input L+R anche di output L+R, quindi colleghi il pa che metti a sinistra al canale L del mixer e il pa che metti a destra al canale R del mixer, facile no? d'altronde quando colleghi due fullrange non fai lo stesso? guarda che è la stessa cosa! inoltre considera che le colonnine prendono il sound dall'incastro, quindi non necessitano di collegamenti con fili fra di loro e con il sub...
Edited 24 Set. 2014 17:39
snowman 24-09-14 19.43
Ragazzi, leggere certi topic mi entusiasma e mi mette una voglia di prendere e farmi 3giorni di vacanze vicino thomann che neanche avete idea....ma con tutta la buona volontà...non chiamateli "fili" emo chiamateli caviemo
radjuice 24-09-14 19.55
snowman ha scritto:
Ragazzi, leggere certi topic mi entusiasma e mi mette una voglia di prendere e farmi 3giorni di vacanze vicino thomann che neanche avete idea....ma con tutta la buona volontà...non chiamateli "fili" emo chiamateli caviemo

emoemoemo uhauhauhauha si, è colpa del nostro dialetto locale...
in effetti un cavo è composto da più fili conduttori emoemoemo chiedo venia...
Pardon!!! emoemoemo
Edited 24 Set. 2014 17:56
rena 24-09-14 20.35
@ snowman
Ragazzi, leggere certi topic mi entusiasma e mi mette una voglia di prendere e farmi 3giorni di vacanze vicino thomann che neanche avete idea....ma con tutta la buona volontà...non chiamateli "fili" emo chiamateli caviemo
solo io sono stato capace di andare l'anno scorso a Bamberg in Germania, praticamente da Thomann senza andarciemovabbè che in tal caso avrei divorziato perché una volta entrato non sarei più uscito
GentleGiant 24-09-14 21.10
radjuice ha scritto:
gentle in che senso non sai come gestirne due in configurazione L+R?
se intendi gestire un impianto sul canale L e uno sul canale R, niente di più facile; il sub è dotato oltre che di input L+R anche di output L+R, quindi colleghi il pa che metti a sinistra al canale L del mixer e il pa che metti a destra al canale R del mixer, facile no? d'altronde quando colleghi due fullrange non fai lo stesso? guarda che è la stessa cosa! inoltre considera che le colonnine prendono il sound dall'incastro, quindi non necessitano di collegamenti con fili fra di loro e con il sub...
Edited 24 Set. 2014 17:39


Ma no emoemoemo
Colegamenti sub alle full range ce riesco ancora , magrai mezzo tremolante per ringoglionimento emoemoemo La serie Maui ancora più semplice perchè ha i contatti ad innesto .Vabbè che sò imbranato ma fino a lì ci arrivavo emo
Il problema è che leggendo il caxxo di manuale in Italiano approssimativo non si capisce una mazza ... non sembra essere così com'è di solito ... poi può essere che non ci abbia capito un caxxo io emoemoemo
Per i collegamenti con la sezione medi ed alti nessun problema funziona com qualsiaisi impianto ad innesti obbligati ( Vertus CLA) ... l'unico dubbio che mi è venuto è sulle configurazioni manual e sleve ...
Se utilizzo in manual credo sia possibile utilizzare due sistemi .. se utilizzo in slave ... posso solo aggiungere un passivo all'unità bassi prncipale . Il problema è questo ovvero è espandibile a soli due sistemi o si può utilizzare come il Vertus con più sistemi ??? La domada era questa ... magari posta in maniera sbagliata ma era questa ... Nascono e muoiono così o c'è la possibilita di espandere ancora ? L'espansione è solo per il sub passivo ?
Se c'è la possibilità di sovrappore più moduli ha un perchè ed anche importante .. se l'unica espansione è sull'aggiunta di un modulo bassi a colonna è un altro perchè ... seppur interessante
Rad ... famme capì che io ce stò a litigà con questo manuale d'struzioni ... emoemoemoemo






textars 24-09-14 21.25
GentleGiant ha scritto:
Il mio " pauraaaaaaaaaaaa" doveva essere inteso in questa direzione.emo

in effetti era appunto il costo... Con 5000 euro è facile indicare un impianto che vada bene... Anche totalmente Cinese!!emo
Ci sono service che hanno 20 ampli Cinesi che vanno molto bene ma che in media durano meno dei blasonati Crown ad esempio... Ma costano la metà.. E si ammortizzano in metà tempo..emo
GentleGiant ha scritto:
Senza fare i conti in tasca a nessuno , ma non credo che Rocky abbia intenzione di spendere 5000 € emo

Siamo sui 1500 circa.. Ovvio che chi parte con una idea di 1500 puo' anche arrivare a 2000/2500 se ne vale la pena... un po' distante da chi esordisce con "che coppia di casse a 600 euro potenti e definite?"..
Già ci si discosta da sistemi tipo Fire 12.. (rimaniamo in tema Montarbo ma potrebbe essere altro)...
La mentalità tedesca è tale che probabilmente non è presente quel "guadagnarci il piu' possibile" che sta accadendo in Italia.. Mark Audio per ottenere un prodotto dignitoso arriva a costi davvero alti ad esempio... Non so se mi sto spiegando Gentle... emo
Non sono d'accordo su questa "esterofilia" dove tutto quello che fanno fuori magari in uno stato preciso sia per forza meglio che quello che è prodotto in Italia...
Pensa che chi mi vendette il Sub si ricordava del suo impianto HK che vendette per il peso... Parlandomi malinconicamente delle qualità audio di "quel carrarmato"...
Tu un po' mi conosci e credo abbia capito che fatico a lasciarmi andare ai facili entusiasmi proprio perché spesso questo "entusiasmo" rischia di diventare campanilismo e creare delle false aspettative o promesse.. Se poi c'è qualcuno che "prende la stecca da Thomann bè... Io ho la mai direttaemo... Scherzo ovvaimente..
Ultima cosa, se compro una LD come questa probabilmente avro' lo stesso risultato di queste.
Fermo restando la scelta che deve, e per fortuna puo', rimanere soggettiva.
Spero di essermi spiegato.
emo
Edited 24 Set. 2014 19:26
GentleGiant 24-09-14 22.36

@Textars ... manco io prendo la mazzetta dal noto venditore Tedesco , anzi spesso evito di nominarlo per evitare malintesi. Inoltre già me rode perchè ogni qual volta ho ordinato contrassegno è partito subito tutto istantanemaente ... questa volta che ho pagato con Pay Pal hanno spedito dopo 24 ore ... per cui mi arriveranno Lunedì o Martedì prossimo quando pensavo di dargli una provata generale con un gruppetto di amici Sabato prox ... Vabbè emoemoemo
Bisogna ammetter che alcune offerte sono eclatanti ed in quell'ottica bisogna entrare quando si conosce per bene il prodotto. Ho acquistato un Soundcraft M12 ad un prezzo dimezzato rispetto che in Italia ... e te pare poco ? emoemo
Comprare i tBone ( che altro non sono che microfoni Thomann ) sul loro sito ti permette di scegliere più modelli , li paghi meno e comunque ( garantito perchè l'ho fatto) hai veramente 30 gg di tempo per eventuali ripensamenti.
Ovviamente i costi di restituzione sono a tue spese , ma lo sono anche per i siti on line Italiani. Inoltre ( ed aggiungo per fortuna ) mentre fino a qualche anno fa spedire all'estero era una ipotesi proibitiva ... oggi siamo comunque allineati con le restanti tariffe Europee ... Io spedisco decine e decine di vinili all'estero ... Solo due o tre anni fa era un dramma , ora con 13 € spedisco in tutta Europa fino a 2 kg con Corriere Espresso. emo
Ritornando al problema dei prodotti Tedeschi o USA piuttosto che Italiani il vero problema sta nel fatto che più si ha possibilità di confrontare e più si può avere una idea reale di come sia messa la produzione PA o Strumentale nel resto dell'Europa .
Se poi nessuno importa in Italia "ufficialmente" LD - Dynacord - KS Audio - KME - Seeburg - Presonus PA o - The Box ... è solo per non saturare un mercato già striminzito di suo . Forse a qualcuno sfugge che in Italia si vende molto materiale di amplificazione ed affini , ma il buon 80% del mercato è occupato da prodotti di fascia infima . Quando si inizia a parlare nell'ordine di qualche migliaio di € a diffusore KME - KS - SEEBURG l'utente glissa e si orienta su prodotti decisamente commerciali . C'è poco da discutere , sulla scelta qualitativa veniamo dopo UK - Germania - Francia - Finlandia - Paesi Bassi - Svezia e perfino Spagna
Spalmare su più marchi i possibili guadagni con tutte le rogne di una importazione ufficiale non ha senso per i vari gruppi Italiani che giustamente preferiscono non proporre prodotti sovrapponibili per qualità e prezzo ai soliti nomi Italiani scegliendo invece di distribuire le cinesata marchiate con i nomi più improbabili.
Montarbo forse è stata più intelligente o paracula di LD o di altri Brand ... ma le FiveO non è che siano tutta questa magnificienza.
Il problema secondo me è solo su un discorso legato all'importazione ufficiale e sulla eventuale assistenza.
Comunque per farla breve me sò voluto levà uno sfizio . Visto che ne parlano bene ovunque ho voluto provare le LD .
Tanto per notizia ... la FBT uscirà ufficialmente con la nuova serie cinese LITE - Proel con LT ( che sta per LITE) a me pare cha alla fine siano tutta farina dello stesso sacco ... RCF pare e dico pare per non farmi querelare emo fa costruire alcuni Trasduttori in Cina .
Credo che ci sia poco da fare per il futuro ... con prodotti di qualità differenziata ma la fine sarà quella .emo
radjuice 24-09-14 22.41
GentleGiant ha scritto:
l'unico dubbio che mi è venuto è sulle configurazioni manual e sleve ...

lascia perdere sti manuali quasi sempre scritti male, soprattutto quelli tradotti; te lo chiarisco io:
- il sub del 2.1 si chiama Maui 44
- il sub di espansione che puoi comprare a parte si chiama Maui 44SE (ed è attivo e non passivo)
- il manual-slave lo trovi solo sul sub aggiuntivo, ma non sul sub dell'impianto Maui44
- il manual-slave serve a far capire al DSP come deve lavorare il sub e va messo su manual se deve lavorare autonomamente, mentre va messo su slave se deve lavorare in 2.2 col sistema base.
- ambedue i sub sono attivi/amplificati
- invece per espandere ad un nr. X pari o dispari che si voglia di sistemi Maui44, si fanno i collegamenti già noti in-out-in-out a cascata tenendo conto di L e R poichè ogni colonna sarà gestita dal proprio dsp
- l'espansione del secondo sub attivo (e non passivo) serve per esempio a poter fare diventare il sistema da 2.1 un 2.2 se ti serve più punch nei bassi
- ne consegue che puoi farti anche una configurazione 2 x 2.2 e oltre
sono stato chiaro o ti manca ancora qualche tassello?
Edited 24 Set. 2014 20:46
radjuice 24-09-14 23.02
textars ha scritto:

in effetti era appunto il costo... Con 5000 euro è facile indicare un impianto che vada bene

non direi proprio, anzi più sali di prezzo e più bidoni rischi di trovare emo

textars ha scritto:
Siamo sui 1500 circa.. Ovvio che chi parte con una idea di 1500 puo' anche arrivare a 2000/2500 se ne vale la pena... un po' distante da chi esordisce con "che coppia di casse a 600 euro potenti e definite?"..

infatti il lancio della freccia KS da 5000 euro serviva solo da provocazione, se ben ci fai caso i consigli che ho dato a Rocky si trovavano proprio nella spanna dai 1150 € dell'SR Pocket Two ai 2499 € del KME SD3... e a tal proposito ho fatto l'appunto che quel kme vale molto di più (come sound, pressione sonora, qualità, lavorazione, componentistica) di sistemi paragonabili hk e montarbo e non ci piove!
Detto questo nessuno ha detto che tutto quello che viene fatto altrove sia migliore del prodotto interno poichè se diciamo LD, se diciamo Kme, se diciamo Hk, non stiamo dicendo tutto, ma stiamo dicendo quei determinati marchi e che tu poi mi venga a rispondere con img e compagnia bella che nemmeno ci è passato per la mente di proporre, so benissimo dove vuoi andare a parare, ma allora io come ti dovrei rispondere? forse ricordandoti i nomi Timpani, Topp-Pro, Five-O e compagnia bella? ok ecco l'ho fatto, ma anche questi ultimi, non entrano nel mio ideale di strumenti di qualità.
Idem quando parliamo di un modello particolare, non ha senso volerlo sminuire venendo a presentare, modelli dello stesso marchio pensati per fanciulli che si accingono alle loro prime prove in casa, perchè anche li posso chiederti di guardare le grandi cagate Five-O by Montarbo e ti invito a riflettere sul fatto che se LD nasce come marchio alternativo figlio della prestigiosa Adam Hall (come Five-O sta a Montarbo), Montarbo mi pare nasca con altra aspirazione e altra presunzione...
chiudo dicendo che se posso ottenere lo stesso risultato acustico spendendo molto meno, o un risultato superiore spendendo la stessa somma, perchè non posso farlo? e qui mi riferisco in particolar modo i modelli full il cui prezzo è eccessivo per ciò che veramente rendono e preferendo di gran lunga Kme e iNova, ma non solo...
Ora ho detto la mia emo
Edited 24 Set. 2014 21:07
radjuice 24-09-14 23.21
GentleGiant ha scritto:
@Textars ... manco io prendo la mazzetta dal noto venditore Tedesco , anzi spesso evito di nominarlo per evitare malintesi.

qua nessuno prende mazzette, ma per dirla tutta, in italia abbiamo un fiore di produttore che si chiama Caber, ma non mi pare che venga mai menzionato, o sbaglio? è forse sconosciuta per qualche motivo a me oscuro?
quando ne ho parlato, silenzio assoluto, come mai? ignoranza o mancanza di argomenti?
mi pare di aver spesso parlato in diversi threads di ottimi prodotti made in itlay o mi sbaglio?
ho addirittura rimembrato gloriosi prodotti e marchi che in italia si sono voluti chissà perchè far fallire o chiudere!
perchè lem e gem sono dovuti scomparire? erano scomode a qualcuno? quale produttore italiano è più riuscito a produrre potenti macchine come le tastiere gem?
altro prodotto questa volta statunitense di cui ho parlato: Cerwin Vega, argomenti a riguardo? solita risposta c'è montarbo emoemoemo
sembra che nel nostro bel paese non si sappia guardare oltre il proprio naso e quindi ammiro quando incrocio persone come Gentle e qualcun'altro che non ha la chiusura mentale tipica italiana che tanto lamento...
infine sul tema assistenza ormai la linea si fa sempre più sottile perchè abbiamo sempre più importatori italiani di prodotti esteri con tanto di service interno!!!
Edited 24 Set. 2014 21:23
GentleGiant 25-09-14 00.48
radjuice ha scritto:
lascia perdere sti manuali quasi sempre scritti male, soprattutto quelli tradotti; te lo chiarisco io:
- il sub del 2.1 si chiama Maui 44
- il sub di espansione che puoi comprare a parte si chiama Maui 44SE (ed è attivo e non passivo)
- il manual-slave lo trovi solo sul sub aggiuntivo, ma non sul sub dell'impianto Maui44
- il manual-slave serve a far capire al DSP come deve lavorare il sub e va messo su manual se deve lavorare autonomamente, mentre va messo su slave se deve lavorare in 2.2 col sistema base.
- ambedue i sub sono attivi/amplificati
- invece per espandere ad un nr. X pari o dispari che si voglia di sistemi Maui44, si fanno i collegamenti già noti in-out-in-out a cascata tenendo conto di L e R poichè ogni colonna sarà gestita dal proprio dsp
- l'espansione del secondo sub attivo (e non passivo) serve per esempio a poter fare diventare il sistema da 2.1 un 2.2 se ti serve più punch nei bassi
- ne consegue che puoi farti anche una configurazione 2 x 2.2 e oltre
sono stato chiaro o ti manca ancora qualche tassello?
Edited 24 Set. 2014 20:46



Perfetto è che prendevo come riferimento la foto del maui 44 .. c'era l'uscita slave ma non lo switch che invece è presente sul 44SE ... Con due doppi sub da 12 per lato non dovrebbe essere male ...emo
Ho pensato che fosse passivo perchè la LD ha di queste soluzioni sui Full Range e SUB ... emo
Parfait capito tutto senza disegnino ... danke ... emo
PS I due satelliti a innesto per i Medi e HF sono spettacolari ... Te che viaggi più di noi lo hai mai provato?