giupa ha scritto:
Giustissimo. Ormai sembra che la nostra sia diventata una guerra contro il listino. Viviamo con terrore l'idea che possa arrivare domani una novità a deprezzare il nostro acquisto.
Ma in definitiva: Ma cosa ce ne frega di cosa accadrà domani??? Stiamo parlando di qualcosa che dobbiamo goderci istante per istante al solo scopo di nutrire una passione ed un esigenza, quella di fare musica.
Temiamo che la bk9 possa uscire di produzione (cosa peraltro manco scontata) e intanto c'è gente che ancora gode a suonarsi la propria G70, o addirittura la VA7, non come se fossere appena uscite sul mercato, ma come se fossero le uniche uscite sul mercato.
Capisco il tuo pensiero Giupa e lo condivido quasi tutto.... per quanto mi riguarda tuttavia non mi sento in guerra con nessuno.... tantomeno con un listino
D'altra parte continuo tuttora ad usare la PSR S900, che a detta di molti qua dentro è uno strumento ampiamente superato, per cui non nutro paure varie da "deprezzamento repentino"....continuo ostinatamente a ritenere tuttora valida una Korg T3 del '92 pensa un pò.....
Il discorso sarebbe lungo e ci porterebbe lontano....ma io volevo soltanto buttare lì una riflessione molto semplice:
La Bk9 costa una cifra che corrisponde a due stipendi per molte persone.....credo che la maggior parte di chi compra un arranger di questo livello valuti diversi aspetti - tra questi il "supporto"e l'aggiornamento fornito...certo, in via residuale e dopo tante altre cose, però se c'è, meglio.
E nel nostro caso, non c'è.
Ed è un Peccato....da tutti i punti di vista.
Poi, ripeto, non è affatto detto che alla fine questo influisca sulla scelta.