sapis79 ha scritto:
io mi trovo benissimo con mgp12x ottimo!!!! doppio effetto a bordo
molto pulito e costruzione solida
ho avuto lo zed 12fx orrendo sembrava di cantare con il megafono effettistica orrendaaaaaaaaaa
infatti l'mgp è per me il migliore attualmente come effettistica, ma siamo su un'altro prezzo!!!
per quanto riguarda gli effetti A&H, quelli dello zed non sono proprio uguali a quelli dello zed60, provare per credere...ma se sembrava di cantare nel megafono, posso solo dirti che la causa è l'utente e non l'oggetto in questione, visto che la sezione mixer, non ha avversari (sempre nella fascia di appartenenza)... e ovviamente un uso inappropriato degli effetti avrà contribuito al suono "campanaceo"...
voglio ricordare a tal riguardo che la regola d'oro per fonici, vuole che l'effeto non si debba sentire, o meglio quando lo togli devi avere l'impressione che manca qualcosa, ma non deve esserci un cambiamento drastico, diversamente hai dosato male il tutto... lo dico consapevole della cattiva abitudine della moltitudini, a voler sentire tutto quel riverbero esagerato che poi va ad accentuare le s, le z, etc, oltre che a influenzare negativamente il sound... ripeto impostazione quest'ultima, tipica nell'ambiente neomelodico dove spesso vi è anche la necessità di coprire certi difetti della voce e allora giù di effetti.
MarcoC ha scritto:
Il mixer (Zed10) è ottimo con qualche mancanza......ad esempio non ho trovato il tasto mute per i canali (premetti che per scelta di vita non leggo mai i manuali
).
infatti io ho proposto lo zed60-10 che ha il mute per ogni canale, oltre agli slide e anche gli effetti sono revisionati rispetto alla vecchia serie zed.
arvensis ha scritto:
... alcuni mixer, se si ha una bella voce, te la incupiscono, questo è ciò che sto cercando di far capire, no che voglio un eco da chiesa ma un riverbero che sia giusto.
principalmente il problema sta nell'eq e non nel riverbero se viene incupita la voce: non è il caso degli zed60!!!
arvensis ha scritto:
Quindi pensate che sia ancora oggi valida l'idea di comprare un lexicon mpx e prendere un mixer senza effetti?
ti ripeto senza spendere troppo zed14 + tc M-350. posso capire che in italia esistano solo montarbo e lexicon (solo nei pensieri di certi musici ovviamente), ma provalo un TC e vedi che ci rimani!!!
la migliore soluzione è sempre mixer con effetti esterni.
arvensis ha scritto:
Vorrei prendere dei mixer che abbiano i fader per la regolazione dei volumi perchè credo siano più precisi di quelli con i potenziometri a manopola, tu che ne pensi?
Per tale motivo penso mi prenderò il Soundcraft.
Ma gli Yamaha che molti decantano, fanno così schifo rispetto agli altri menzionati nella mia lista?
Lo zed60-10 (o zed 60-14), ha i fader e non i pomelli come lo zed10: attenzione Zed60-10 e Zed10 non sono lo stesso mixer, non facciamo confusione!!!
I yamaha non fanno schifo, ma l'mgp costa pure minimo 550 euro, mentre uno zed60-10 lo trovi a poco più di 300 euro e lo zed60-14 a 379 e quest'ultimo ha il miglior rapporto qualità-prezzo-canali.
In conclusione ti consiglio di stare molto lontano dai mixer montarbo cinesi!!!
Merdarbo è una storia a se, affine a se stessa, soprattutto se parliamo dei mixer.
Mi fa tenerezza come su questo forum, quando si parla di montarbo, decadono tutte le buone regole e tutti i confronti...
Edited 24 Ago. 2014 23:23