@ Cratere62
Grazie ragazzi; ma me la consigliate sta benedetta tastiera? Sono un po titubante ad acquistarla. Che mi dite è meglio o peggio del Motif HF Yamaha? Mi hanno offerto un ex demo Motif XF6 a 1900 euro, contro i 1620 della Roland FA08 e della Korg Krome 88. Non so quale scegliere. Aiutatemi. Fred62
Provale. Sono strumenti che dal punto di vista sonoro offrono tanto entrambe. Ma dal punto di vista della qualità costruttiva sono su due livelli differenti.
La motif xf è workstation di punta del listino yamaha, la roland un'intermedia.
Vuol dire che la prima è più robusta, ha connessioni migliori, funzioni di sampler per creare da zero nuovi suoni.
Se paragoniamo i tasti del motif xf 6 ai 61 tasti della FA poi, è l'apoteosi delle differenze perchè la 5 ottave della fa06 è proprio insuonabile. Quella del motif invece è una tastierA synth action degna di tale nome e con after touch, cosa che la FA non ha su nessun modello.
A me, personalmente la tecnologia superarticulation 2 della yamaha piace anche più dei supernatural roland, quindi io non ci penserei neanche.
Di contro però c'è un sistema operativo in yamaha che è fatto per testare il tuo livello di esaurimento nervoso, mentre roland è un piacere.
Finisco come avevo iniziato: provale. Sono due ottimi strumenti che possono rendere felici i loro possessori (o in certi casi i loro posseduti
).
prova ad usarele ad occhi chiusi e senti quale ti emoziona di più.
Poi passi alla cassa e te le porti a casa.
Edited 14 Set. 2014 12:08