@ MarcoC
Scaricato Logic Remote, è molto simpatico....ovviamente ieri sera dopo averlo scaricato ci ho "giocato" un po'.
Via Wi-Fi funziona benissimo, si riesce anche a suonare velocemente senza problemi (per quanto si possa suonare velocemente picchiando l'iPad).
Ora resta il problema più delicato, la tastiera.
Avevo pensato anche io al PX5 della Casio, se non altro per gli 11Kg di peso.
Oppure il PX350 che dovrebbe avere la stessa tastiera, costare un po' meno e pesare uguale.
Come detto provai il PX750, il modello col mobile quando uscì e mi sorprese positivamente rispetto all'idea che avevo di Casio ed infatti all'epoca già ci feci un pensierino.
Come al solito l'incognita è la durata nel tempo, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque ancora non sono riuscito a provarlo questo Casio.
Certo che se l'avessero fatto nero sarebbe stato meglio
Da utente casio px5 un pò anomalo, ( la uso solo come master keyboard e non uso i suoni interni...) ti rispondo.
Al colore,bianco ci fai subito l'abitudine, a vederlo a lungo ti sembrerà anche bello.....la tastiera è stupenda, pesatissima, e col triplo sensore, perfetta per pilotare i vst. I potenziometri e gli sliders (ben 5 e 5) sono di una utilità eccezionale, e totalmente assegnabili, quindi puoi regolare dal vivo i volumi, i reverberi, e tutto ciò che vuoi direttamente dalla px5 senza toccare il computer. (Cosa che credo tu non trovi nella px350). Inoltre puoi comandare simultaneamente 5 canali midi, ognuno col suo slider dedicato...
Il peso parla da solo, e anche il costo è totalmente giustificato. Tenendo presente poi che in fase di studio o di sala prove puoi benissimo lasciare ipad e computer a casa e usare la mirìade di suoni interni, di cui molti anche professionali.
Spero di esserti stato utile.