@ LukeBB
Ammetto che non ho guardato, domani ci dò un'occhiata.
Mi pare che sfrutti il Direct-From-Disk, e quindi piglia i campioni direttamente dal disco, per questo è leggero. Ed effettivamente la spia dell'hd lampeggia mentre suono.
Kontakt carica tutto in ram....2 secondi se usi il pianoforte della factory library, che però è orrendo....se carichi The Giant ci mette molto di più!
Ma perché il piano base di kontakt, che costa 400 euro circa, fa schifo mentre lo Steinway Grand Piano di Logic è nettamente migliore e comunque suonabile, anche se non eccelso?
Ma dai, sarai mica ingenuo? Perché quello di Kontakt della libreria gratuita (se é di quello cheparli) é lí per farti venir voglia di comprare una libreria a pagamento, ovvio.
Altro punto: non é vero che Kontakt carica tutto in RAM, basta guardare l'indicatore di Kontakt stesso; se ricordo bene usa una tecnica ibrida per la quale precarica la prima parte dei sample in RAM ed il resto lo legge direttamente da disco (la maggior parte della RAM quindi in realtá viene usata dalla disk cache del sistema operativo)
Edited 11 Ott. 2014 9:48