Si, è vero, ma se spingi il volume lo danno e per certa musica non c' è niente di meglio per non perdere il "suonato ricercato".
Con gli impianti tradizionali è quasi sempre stato un disastro.. e non scherzo!
Anche in situazioni al top ho avuto problemi, come tutti sul palco, solo che spesso il violinista, il contrabbassista, il suonatore di Bouzouky, senza conoscenze specifiche, pensano che debba essere così per sentirsi fuori, col suono sgraziatamente rovinato ma, per dire, due anni fa ho condiviso orchestra e palco con E. Morricone, quindi non si badava a spese, eppure lo Steinway era impossibile controllarlo, suono eccessivo, aspro, archi che sentivo solo dal monitor con un suono così duro che se ero un violinista avrei spaccato lo strumento in testa al tecnico del service...
Resto dell' idea: per situazioni medio/piccole e per musica dove il suono è importante non c' è niente di meglio delle Bose L1 e considera che tutti gli altri sistemi Bose, dall' HiFi (troppo edulcorati) agli impianti vari (soprattutto le vecchie 802 a moduli) non mi piacciono perché falsano troppo il suono.
Ma con L1, chitarre acustiche, pianoforti, batterie acustiche, archi... per me ci guadagnano in musicalità.
Poi... il mondo è bello perché è vario!
Edited 13 Ago. 2014 19:47