@ codix
Approfitto ancora della vostra esperienza per una curiosita:
tempo addietro lessi su una vecchia rivista la prova del Kurzweill k2600 ( mio ipotetico acquisto ad un prezzo maggiore, in alternativa S90ES)in cui si parlava in termini entusiastici della macchina in generale ma soprattutto
dei suoi suoni di piani acustici...Avete avuto modo di fare un confronto fra k2600 e S90es di questi specifici suoni?
Nella stessa rivista vi fu un confronto con Motif ( classic) e quest'ultimo ne usci abbastanza malconcio su tutti i fronti...
Voi che ne pensate?
Edited 23 Lug. 2014 9:49
kurzweil ha un ottimo suono di piano elettrico, che metto sul podio dei miei preferiti assieme a quelli yamaha.
lo stesso non si può dire del piano acustico, che sebbene abbastanza suonabile e gradevole di acustico ha ben poco, essendo piuttosto colorato e "percussivo". è comunque una cosa che si trascina anche alle moderne PC3, seppur con dei miglioramenti generali rispetto al vecchio "triple strike".
per il resto la serie K vanta una catena di sintesi non paragonabile con nessuna macchina dell'epoca e forse nemmeno oggi. la famosa V.A.S.T. che oggi può essere rivaleggiata dalla multisintesi del kronos, per dire.
trovo strano comunque leggere commenti sarcastici di chi denigra S90es rispetto a macchine più recenti che costano molto di più. come se avere un budget limitato sia una colpa.
Edited 23 Lug. 2014 17:58