@ giupa
Aspettiamo una recensione approfondita (e magari anche qualche demo) appena puoi.
Per incoraggiarti, un bel thanks anticipato
.
Ho iniziato a giocare con l'oggetto, i suoni sono molti, anche perchè purtroppo tentato da saldi e sconti estivi ho anche preso la Miroslav e delle vecchie librerie XT2 in svendita qui https://www.esoundz.com/downloads.php?pnms=1&filter_formats=H28118H28356H28560H28611H28543H28424H28135H28356H28577H28526 10$ l'una mi hanno tentato.
Sampletank 3 grazie al pre-order e il crossgrade(sono cliente avendo acquistato qualche loro iapp) IVA inclusa lo ho pagato circa 145€, e questa debbo dire è stata la tentazione iniziale.
Come interfaccia c'è stato un miglioramento, ma come non si poteva farlo visto che la precedente era inusabile, io il ST2.5 non lo mai usato perchè bloccato dall'interfaccia ostile, che su un iMac21" diventa illegibile anche con gli occhiali per presbiopia che ho iniziato a portare da qualche anno.
La nuova è leggibile ma ancora molto migliorabile, su alcuni punti è diretta ed efficace ma su altri è piuttosto "antica" come concetto. Il loro concetto di database per gestire i suoni è veramente superato, ci voleva tanto a fare un data base sfogliabile per tipo di strumento/categorie/favoriti/rating etc..cavolo oramai tutti progettano un database con questi criteri, potrei fare svariati esempi di programmi concorrenti.
Se hai millemila strumenti la gestione del database diventa fondamentale, altrimenti per trovare quello che cerchi diventa lungo. Per gestire il DB quindi bisogna arrangiarsi, creare cartelle personalizzate (Favoriti) non ci sono di base, spulciarsi i suoni e iniziare a mettere da parte quello che ci piace.
Sinceramente, la IK deve assumere un buon programmatore DB e cacciare quello che ha.
L'interfaccia ancora non prevede la possibilità di scorrere le patch con un tasto della tastiera, freccette giu/su, ma si deve cliccare con il mouse ogni suono, quando si inizia a provare i suoni si rischia problemi al metacarpo.
Inoltre non è possibile con il "Learn" attribuire un tasto al cambio patch.
Per il resto, come gestione multi, pattern, mix è accettabile ma non "top"
COntinua....