@ claudiodecubellis
Io non capisco perchè la gente si ostina a sputare sentenze e dare consigli a caxxo solo per sentito dire !!!!!!
Avete per caso il vArranger ????? Nooooo ? Bene ! Io ce l`ho e dico con certezza che legge gli stili ketron yamaha e roland
in modo nativo senza aggiustamenti , abbinato al modulo sonoro ketron sd2 /4/1000 avrai il suono eccezionale , ha un suo soft sint che puoi caricare con banchi sf2 e contemporaneamente fa da host a virtual instruments .
La qualità del suono usando sf2 o vst dipende dalla qualità stessa dei suoni usati .
Dico inoltre che possiedo anche gli altri due soft arranger live styler e one man band che costano la decima parte di varranger e sono lontani anni luce dalla qualità di quest`ultimo .
Claudio, hai preso il mio racconto come un attacco personale
Se hai letto bene quello che ho scritto (?) il succo del messaggio è che i vari styles Roland, Ketron, Korg ecc.ecc. per il QY700, uno strumento di qualche decade fa, erano quasi del tutto inutilizzabili, vuoi perché il lavoro di conversione era stato fatto frettolosamente, vuoi perché program changes e controllers erano interpretati in modo diverso.
Il tutto portava a risultati molto sconfortanti, tanto che nell'arco di sei mesi mi disfai del QY700.
È facile che con vArranger, un prodotto più recente, con expander e generatori di suono più attuali i risultati siano migliori. Buon per te.
Ad ogni modo, conversioni di styles tra il modesto ed il pietoso ne ho viste abbastanza nell'arco della mia vita, forse vArranger sarà uno dei pochi che le ottimiza veramente.