ROCKYAPUANO ha scritto:
Da possessore dell'SR Pocket Two,non posso che confermare la buona qualita' e la discreta potenza dell'impianto.
Ce l'ho da 4 mesi e l'ho utilizzato per adesso,quasi sempre al chiuso(all'aperto solo in un paio di occasioni,Matrimoni con circa 100-120 persone...).
Anche se non "spacca i muri",ha potenza a sufficienza anche per la classica disco-dance,i balli di gruppo,etc...
La cosa bella e' che anche se "tirato per il collo",il suono esce sempre molto pulito e senza la minima distorsione.
Per quello che costa(1150/1200 euro),penso che non ci sia di meglio in giro
.
Per quanto riguarda il Lucas Nano 600,non ho ancora avuto modo di ascoltarlo,sicuramente avra' una buona qualita' ma...secondo il mio modesto parere le dimensioni contano...(cosa avevate capito...
in elettroacustica)!!!
e dici bene, la fisica ha le sue leggi, ai voglia a girarci intorno
detto questo tira per il collo un nano e vedi che succede: inizia a scorreggiare
e poi vuoi mettere legno contro plastica cinese? non ci sono paragoni!
1000 euro per un nano sono a mio avviso un furto vero e proprio e lo dico perchè ci sono impiantini simili, meno costosi e più equilibrati... e non penso che la leggerezza di peso sia una scusante per la pesantezza di prezzo!!!
Fantomas2014 ha scritto:
Secondo me bisogna chiarire e capire una volta per tutte in che frangente un impianto viene utilizzato e che scopi dobbiamo raggiungere..... per cominciare direi che se ci fermiamo ad un confronto puramente di potenza un SR POCKET TOW vince senza dubbio su un NANO 600 ma se pensiamo che solo il sub pesa 25 kg e magari l'impianto è trasportato è utilizzato da una RAGAZZA possiamo tranquillamente affermare che un NANO 600 ė mille volte meglio di un SR (pesa MENO DEL 50% e non suona certo al 50% !!!!) .... Come vedete nessuno ha ragione e nessuno ha torto ma dipende da tanti fattori.
Resto dell'idea che un NANO 600 per un classico piano bar da 40/50 persone massimo ha un equilibrio di prestazioni/trasportabilità/potenza impareggiabile (si può non montare neppure gli stativi,evitare mixer ecc.....)
.... Con tutto questo non sto certo screditando gli impianti SR intendiamoci bene !!!
e che fai copia e incolla dappertutto? ci risiamo co sta femminuccia che ti ho già detto che soluzioni ha e non voglio fare copia e incolla...
nella musica il fattore principale è il sound che non parla certo per il nano PUNTO.
con il peso/leggerezza non ci fai musica, al massimo ti ci fai le pippette!!!
l'unico fattore che potrebbe parlare per il nano è il peso, cosa che a noi musicisti ce ne frega poco in questo caso.
anzi ti dirò di più, per le femminucce con un pubblico di 40-50 persone, esiste un impianto super leggero (anche più leggero del nano), chiamato StagePass600i che suona meglio e più forte del nano e costa anche meno... inoltre offre un mixer con effetti per la voce e tante sciccherie... e in caso di necessità lo si può ampliare con un bel sub!!!
altro che nano, si nano da giardino muhahahaha
P.S. Ovviamente, senza offesa per nessuno però è così...
Edited 10 Gen. 2015 23:26