...e cosi' finalmente anch'io sono riuscito a provare questo Pianoteq5
ho scaricato la versione stage che è l'unica secondo me acquistabile dato il costo altissimo delle altre versioni.
Premetto che ho provato quasi esclusivamente il D4, che ovviamente è il modello che mi interessa di piu'. Premetto che ho aspettato di avere la Kawai VPC1 che mi è arrivata ieri, per provarlo bene.
Innanzitutto la VPC1 ha la curva di dinamica pianoteq per cui non c'e' possibilità di sbagliarla, ed ecco le mie impressioni:
sono rimasto deluso nella maniera piu' assoluta di questo prodotto, proprio non mi piace per nulla!!! e mi stupisco anche che voi ne parliate cosi' bene. Ma la dinamica dov'e'? avete provato a suonare fortissimo? è semplicemente ridicolo, sembra che vada da 0 a 64 anziche' a 127. il pianissimo lo fa molto bene, cosi' come il pedaledi una corda, ma per il forte proprio siamo fuori (non cambia mai suono). A mio avviso sembra un passo indietro di 10 anni nei suoni di pianoforte. qualcuno di voi lo ha definito molto piu' suonabile dei vst campionati, mah!! forse il vintage d è leggermente meno modulabile, ma vi garantisco che dal mio C7 acoustic samples come suonabilità c'e' un vero abisso!!!
Detto questo sono contento per tutti quelli che lo apprezzeranno e compreranno, ma certo io ho escluso questa possibilità