Casse attive Alto Black 12

Roland70 27-04-14 06.05
Non è la prima volta che sento parlare di impianti bose........ma sono adatti anche a strumenti come tastiera e voce?

Come ti trovi tu?

beh la bose è famosa x fedeltà e qualità audio....ma che io sappia solo x quanto riguarda i sistemi casalinghi.

radjuice 27-04-14 07.01
ma dico io, ci rendiamo conto che stiamo parlando di tutt'altro tipo di impianto e di casse?
mi sembra una persecuzione, vorrei proprio vedere davanti a 300-500 persone trepidanti con quelle bose dove si arriva!
in questo thread non parliamo di impianti compatti, modulari o quant'altro, anzi mi pare che ne abbiamo parlato largamente proprio a proposito di impianti per piccole situazioni, 2.1, plug&play... io personalmente se devo portarmi 4 sub + le teste, mi porto un sub che ne vale otto di quelli e due teste serie, meno cianfrusaglie, meno cavi, meno scompiglio sul palco...
chi sceglie una cassa da 12" in su con tanto di sub, avrà sicuramente altre esigenze e per le piazze ci sono i line-array dedicati...
inoltre se devo spendere 2000-2800 per un modulare bose, preferisco andare su altri prodotti che ritengo più flessibili, più da stage e meno delicati... per il piano bar preferisco un hk nano o un sr pocket two...
ma chi va su prodotti come la black12, non cerca sicuramente una cassa da piano-bar o per esibizioni davanti a 50 persone...
infine per quanto si voglia dire e fare, la fisica ha le sue leggi...
non me ne voglia nessuno, ma non prendiamo fischi per fiaschi e diamo a cesare ciò che gli appartiene.
buona domenica a tutti emoemoemo

P.S. preferisco portare quintali di casse in legno, ma la plastica la lascio ai suoi fan emo
Edited 27 Apr. 2014 5:04
Roland70 27-04-14 09.37
Pienamente d'accordo. ..io chiedevo delle bose perché sono state citate. Chiaro che trattasi totalmente di impianti molto differenti. ........ emo
rena 27-04-14 11.00
@ radjuice
ma dico io, ci rendiamo conto che stiamo parlando di tutt'altro tipo di impianto e di casse?
mi sembra una persecuzione, vorrei proprio vedere davanti a 300-500 persone trepidanti con quelle bose dove si arriva!
in questo thread non parliamo di impianti compatti, modulari o quant'altro, anzi mi pare che ne abbiamo parlato largamente proprio a proposito di impianti per piccole situazioni, 2.1, plug&play... io personalmente se devo portarmi 4 sub + le teste, mi porto un sub che ne vale otto di quelli e due teste serie, meno cianfrusaglie, meno cavi, meno scompiglio sul palco...
chi sceglie una cassa da 12" in su con tanto di sub, avrà sicuramente altre esigenze e per le piazze ci sono i line-array dedicati...
inoltre se devo spendere 2000-2800 per un modulare bose, preferisco andare su altri prodotti che ritengo più flessibili, più da stage e meno delicati... per il piano bar preferisco un hk nano o un sr pocket two...
ma chi va su prodotti come la black12, non cerca sicuramente una cassa da piano-bar o per esibizioni davanti a 50 persone...
infine per quanto si voglia dire e fare, la fisica ha le sue leggi...
non me ne voglia nessuno, ma non prendiamo fischi per fiaschi e diamo a cesare ciò che gli appartiene.
buona domenica a tutti emoemoemo

P.S. preferisco portare quintali di casse in legno, ma la plastica la lascio ai suoi fan emo
Edited 27 Apr. 2014 5:04
Fino a prova contraria ho fatto il cenone di capodanno davanti a 300 persone trepidanti con il mio impianto Bose con 4 sub peraltro in legno: la mia risposta era a tema ( pesi e trasportabilità di un impianto)... Che poi su questo forum ci sia da qualche tempo a questa parte il dio della fisica ad illuminarci e a distribuire fischi e fiaschi a destra e a manca la ritengo una benedizione divina.
GentleGiant 27-04-14 11.42
Bose era famosa negli anni 70 per suoi sistemi direct reflecting 301 e 901 e tutti vari modelli di contorno .
Da allora pochi passi avanti , grogiolandosi sugli allori delle vendite senza precendti di questi due modelli.
Soprattutto le 301 sono state proposte per 40 anni senza nulla aggiungere anzi togliendo parecchio del progetto inziale.
Da oltre 15 anni la Bose si è specializzata verso il mercato Consumer e questo non significa assolutamente che sia considerata come un prodotto di riferimento per l'HIFI casalingo .
Anzi tutt'altro le Bose sono state relegate (giustamente) in un settore prettamente dedicato a chi fuole sistemi microscopici .... ma per carità l'HIFI è una cosa i nuovi sistemi Bose non si avvicinano neanche minimamente alle caratteristiche di un impianto HI END.
I veri appassionati di HIFI , coloro che ascoltano musica nel vero senso della parola hanno esigenze particolari e di certo non pensano a BOSE.
Ritornando agli impianti amplificati PA , ho lavorato negli anni 80/90 con i primi impianti modulari Bose che nell'arco di pochi anni hanno lasciato il passo a ben altri prodotti.
Come già detto da altri utenti il limite fisico di questi diffusori potevano accontentare alcuni settori della musica dal vivo , personalmente ho lavorato con impianti modulari BOSE nel settore acustico , in piccoli quartetti Jazz ma appena serviva la Ciccia questi impiantini mostravano tutti i loro limiti.
Daltronde le leggi della fisica sono ben delineate e fino ad oggi nessuno è riuscito a smentirle in maniera eclatante . Un Woofer da 18 o 21 ha una capacità di scendere verso le basse ed una capacità di muovere aria imparagonabile con i doppi woofer da 10 o 12 ... per quel che se ne dica o che si possa pensare , due woofer da 12 non equivalgono ad un woofer da 21 ... e secondo me non si avvicinano neanche alle caratteristiche fisiche ed acustiche di uno da 18 .
Insomma le caratteristiche di un trasduttore sia fisiche che elettriche , il volume della casse , la pesantezza e la costruzione del mobile sono tutte caratteristiche che vanno ad incidere sulla qualità del suono finale.
Anche io , mio malgrado preferisco portare sul palco due sub da 50 Kg e 4 casse x 22 kg ciascuna che portarmi appresso sistemi tipo Vertus o cose simili.
Credo che le varie proposte delle varie case produttrici abbiano una loro giusta collocazione ed una precisa destinazione nei contesti della musica live. Anche i Line Array compatti mostrano i propri limiti di diffusione musicale . Ad ognuno le proprie soluzioni , esistono i 2.1 ... i Full ... i line array compatti ... o le classiche configurazioni diffusori più woofer . Come giustamente ribadito una cosa è diffondere musica dentro un Club con 50 /100 persone altra cosa è diffondere musica in spazi decisamente più grandi o ancor peggio all'aperto.
Prosit.
TOTOLIVE 27-04-14 11.47
Alternative in legno:
JBL PRX 612M 15.6 kg (biamplificata) buco nelle frequenze medie rimbomba se la metti vicino ad una parete per via dello ssfogo del basso dietro

Dynacord A 112A 16.8 kg ho avuto le ev elx112p in pratica le gemelle la qualita' era buona ma come alzavi attaccava il limiter e ti chiudevaa tutti gli alti
dB Technologies Flexsys F12 16.5 kg (biamplificata) mai provata.

Alternative in abs:
Fbt ProMaxx 12a 15 kg (biamplificata) questa e' ottima ma ho notato che alzando di parecchio si sente il suono di plastica.
Fbt ProMaxx 14a 17.4 kg (biamplificata) (molto potente e sound davvero spettacolare per questa classe) per me bruttissima per il canto la vedo inadatta ,provata da un amico che fa il dj , secondo me e' ideale per lui ,ma per il canto no e' troppo cupa mi ricorda la jbl 515 xt
RCF HD12a 16.7 kg (biamplificata) Questa si e' una grande cassa ,quando ho preso le rcf ho provato anche questa .un suono cristallino molto definito e potenza da vendere ..ma non pesa 16.7 ma ben 19,5kg (l'ho messa sulla bilanciaemoemo) perché la volevo prendere ma alzandola mi sono reso conto che effettivamente pesava di più.

Sono contento della scelta che ho fatto adesso .

ciao e buona domenica anche a te.

p.s. provai anche le db opera 602 , un disastro ,la 610 era molto più bella ,pero' ho preferito il suono della rcf 710 perché era più completo rispetto alla db.
rena 27-04-14 12.24
@ GentleGiant
Bose era famosa negli anni 70 per suoi sistemi direct reflecting 301 e 901 e tutti vari modelli di contorno .
Da allora pochi passi avanti , grogiolandosi sugli allori delle vendite senza precendti di questi due modelli.
Soprattutto le 301 sono state proposte per 40 anni senza nulla aggiungere anzi togliendo parecchio del progetto inziale.
Da oltre 15 anni la Bose si è specializzata verso il mercato Consumer e questo non significa assolutamente che sia considerata come un prodotto di riferimento per l'HIFI casalingo .
Anzi tutt'altro le Bose sono state relegate (giustamente) in un settore prettamente dedicato a chi fuole sistemi microscopici .... ma per carità l'HIFI è una cosa i nuovi sistemi Bose non si avvicinano neanche minimamente alle caratteristiche di un impianto HI END.
I veri appassionati di HIFI , coloro che ascoltano musica nel vero senso della parola hanno esigenze particolari e di certo non pensano a BOSE.
Ritornando agli impianti amplificati PA , ho lavorato negli anni 80/90 con i primi impianti modulari Bose che nell'arco di pochi anni hanno lasciato il passo a ben altri prodotti.
Come già detto da altri utenti il limite fisico di questi diffusori potevano accontentare alcuni settori della musica dal vivo , personalmente ho lavorato con impianti modulari BOSE nel settore acustico , in piccoli quartetti Jazz ma appena serviva la Ciccia questi impiantini mostravano tutti i loro limiti.
Daltronde le leggi della fisica sono ben delineate e fino ad oggi nessuno è riuscito a smentirle in maniera eclatante . Un Woofer da 18 o 21 ha una capacità di scendere verso le basse ed una capacità di muovere aria imparagonabile con i doppi woofer da 10 o 12 ... per quel che se ne dica o che si possa pensare , due woofer da 12 non equivalgono ad un woofer da 21 ... e secondo me non si avvicinano neanche alle caratteristiche fisiche ed acustiche di uno da 18 .
Insomma le caratteristiche di un trasduttore sia fisiche che elettriche , il volume della casse , la pesantezza e la costruzione del mobile sono tutte caratteristiche che vanno ad incidere sulla qualità del suono finale.
Anche io , mio malgrado preferisco portare sul palco due sub da 50 Kg e 4 casse x 22 kg ciascuna che portarmi appresso sistemi tipo Vertus o cose simili.
Credo che le varie proposte delle varie case produttrici abbiano una loro giusta collocazione ed una precisa destinazione nei contesti della musica live. Anche i Line Array compatti mostrano i propri limiti di diffusione musicale . Ad ognuno le proprie soluzioni , esistono i 2.1 ... i Full ... i line array compatti ... o le classiche configurazioni diffusori più woofer . Come giustamente ribadito una cosa è diffondere musica dentro un Club con 50 /100 persone altra cosa è diffondere musica in spazi decisamente più grandi o ancor peggio all'aperto.
Prosit.
E che vuoi che ti dica...sarà che vedo triplo o addirittura sestuplo... Saranno stati a capodanno 50, al max 100 persone, desiderosi di sentire musica jazz, e che magari avranno mangiato e pagato per 300 credendo di ballare dance.
GentleGiant 27-04-14 13.48
Scusa ma credo di essere sempre educato e preciso nelle mie risposte .
Il mio discorso che ho fatto è un discorso prettamente di carattere generale , anzi a dirla tutta visto che ho risposto in un lasso di tempo abbastanza lungo il tuo post precedente neanche l'avevo letto.
Un paio di post prima avevi accennato a presunte divinità scese in terra per insegnare a tutti come e cosa usare per sonorizzare gli ambienti acustici.Ribadisco sempre che leggere per bene un discorso per intero , nella sua lunga esposizione senza prenderla come un attacco personale sarebbe una cosa intelligente e gradita ma soprattutto uno spunto per poter creare dialoghi e confronti importanti e costruttivi.
Ho fatto un discorso molto ma molto più ampio ( se avessi voluto rispondere alla tua personale esperienza avrei quotato tutto o parte del tuo post).Sono partito da considerazioni personali e sull'utilizzo dei primi sistemi Bose per Live che indubbiamente erano stati creati per determinate esigenze e per determinati contesti. Che poi molti li utilizzassero anche per musica moderna con richiesta d'impatto sonoro decisamente più importante rispetto ai contesti acustici è ancora un'altra cosa.
Ai miei tempi si faceva un contratto con un service e quello che avevano a disposizone portavano sul luogo dell'esibizione emoemoemopoco gli importava se fosse jazz o musica moderna , quello era e con quello ti dovevi arrangiare.
Personalmente ho usato dei sistemi 2.1 ho fatto discoteca davanti a 300 persone ma lì nasce e lì muore questa tipologia di impianto . I limiti di certi sistemi sono nella loro concezione e progetto di utilizzo .
Altra cosa è portarsi 4 paia di diffusori e due sub da 18 con pressioni sonore decisamente importanti ... con un sistema del genere se sapientemente sfruttato ci fai ballare 300 persone al CHIUSO ma anche 800/1000 all'aperto.
Cortesemente leggi per intero rispettando la punteggiatuta la mia risposta precedente , non mi sembra di aver detto nulla di inverosimile .
Se poi si vuol dire che un sistema Bose L1 seppur oppotunamente integrato da altri moduli è capace di reggere una esibizione di musica moderna dal vivo , in una piazza di discrete dimensioni ... allora mi arrendo e chiedo scusa a tutti .Attenzione sempre con le frasette ad effetto ... io non ti conosco , non so chi sei e cosa proponi nel campo musicale ,ma io so benissimo quello che ho fatto da oltre 40 anni e soprattutto con i nomi con chi ho lavorato ,se permetti me so pure stufato di ascoltare lezioni in questo campo da parte di chi ( non sarà sicuramente il caso tuo) fa solo un pò di Disco o qualche evento live con quattro musicisti scalcinati .
Altra cosa è gestire un palco fino a 10 elementi , monitorare il palco , assecondare le fisse dei singoli musicisti che farebbero bene a fare solo ed esclusivamente quello che sanno fare (ovvero i musicisti) senza rompere le balle. Il mio discorso del precedente post verteva su un discorso più ampio e sui vari concetti e progetti di sonorizzazione. Ripeto,una cosa è far ballare al chiuso 300 persone in un locale spesso inferiore per metratura al n° degli avventori stessi altre cosa sonorizzare spazi aperti.
rena 27-04-14 14.44
GentleGiant, cosa ti fa pensare che io mi riferissi a te quando parlavo di soloni della fisica: ho forse quotato il tuo intervento? Dici bene, leggere bene un discorso per intero senza prenderlo come attacco personale e' cosa intelligente e gradita...ma è quello che non hai fatto, visto che mi riferivo ad un altro utente che da qualche tempo a questa parte randella tutti distribuendo patenti di incompetenza. Il contesto del post e' quello di due casse da 12 ed a quelle io ho contrapposto il sistema Bose, mica a 4 diffusori e 2 sub da 18, che non appartengono al mio target (ne a quello della maggioranza degli utenti di questo forum, musicisti professionisti che trovano un service di base, o musicisti professionisti o semipro che si portano appresso un impianto più o meno trasportabile). Sulla trasportabilità abbinata alla qualità va letto il mio post, che si basa sull'esperienza della musica anche da ballo comunque con un numero di persone non superiore alle 200/300 in spazi chiusi o aperti entro certi limiti tipo piscina, villaggio estivo, cerimonie all'aperto, non certo piazze.
Per le mie esigenze, lo ripeto, il Bose e' ottimale perché modulabile e mi permette in base alla situazione, di adattarlo con numero di componenti, a differenza degli altri sistemi 2:1 che abbisognano sempre del sub pesante o di chi ha due casse da 15 che deve sempre portare insieme.
In 25 anni di attività musicale ho usato tanti tipi di diffusori, dai piccoli Meyer ad EV, alla serie TT , a Montarbo, FBT da 15, QUBE, ma spero di aver risolto, almeno per le mie esigenze...con nessuno degli impianti precedenti ho sentito dire dagli avventori che non avevano mai sentito prima un impianto suonare così bene.
rena 27-04-14 14.48
GentleGiant, cosa ti fa pensare che io mi riferissi a te quando parlavo di soloni della fisica: ho forse quotato il tuo intervento? Dici bene, leggere bene un discorso per intero senza prenderlo come attacco personale e' cosa intelligente e gradita...ma è quello che non hai fatto, visto che mi riferivo ad un altro utente che da qualche tempo a questa parte randella tutti distribuendo patenti di incompetenza. Il contesto del post e' quello di due casse da 12 ed a quelle io ho contrapposto il sistema Bose, mica a 4 diffusori e 2 sub da 18, che non appartengono al mio target (ne a quello della maggioranza degli utenti di questo forum, musicisti professionisti che trovano un service di base, o musicisti professionisti o semipro che si portano appresso un impianto più o meno trasportabile). Sulla trasportabilità abbinata alla qualità va letto il mio post, che si basa sull'esperienza della musica anche da ballo comunque con un numero di persone non superiore alle 200/300 in spazi chiusi o aperti entro certi limiti tipo piscina, villaggio estivo, cerimonie all'aperto, non certo piazze.
Per le mie esigenze, lo ripeto, il Bose e' ottimale perché modulabile e mi permette in base alla situazione, di adattarlo con numero di componenti, a differenza degli altri sistemi 2:1 che abbisognano sempre del sub pesante o di chi ha due casse da 15 che deve sempre portare insieme.
In 25 anni di attività musicale ho usato tanti tipi di diffusori, dai piccoli Meyer ad EV, alla serie TT , a Montarbo, FBT da 15, QUBE, ma spero di aver risolto, almeno per le mie esigenze...con nessuno degli impianti precedenti ho sentito dire dagli avventori che non avevano mai sentito prima un impianto suonare così bene.
L'ironia era infine in risposta alla tua considerazione finale sulla differenza tra la diffusione musicale per 50/100 persone e la piazza. Tra i due estremi c'è anche qualche tonalità intermedia nella quale il Bose per me risponde alla perfezione.
GentleGiant 27-04-14 15.13
rena ha scritto:
GentleGiant, cosa ti fa pensare che io mi riferissi a te quando parlavo di soloni della fisica: ho forse quotato il tuo intervento? Dici bene, leggere bene un discorso per intero senza prenderlo come attacco personale e' cosa intelligente e gradita...ma è quello che non hai fatto, visto che mi riferivo ad un altro utente che da qualche tempo a questa parte randella tutti distribuendo patenti di incompetenza


Grazie a Dio so ancora leggere ed avevo capito che era rivolto ad altro utente emo , credo però che esasperare la polemica sia inutile e dannosa. In questo forum c'è la possibilità di imparare senza che nessuno si erga a sapientone o come colui che detiene le verità assolute.
Il mio pensiero , forse ingenuo è che comunque abbiamo sempre la possibilità di attingere consigli e dritte da altri utenti . Poi sta noi metabolizzare il tutto e trarne quel che di buono esce da pacifiche discussioni.
Non ho mai detto che i Bose L1 suonino male ... da un Brand di prestigio come la Bose difficile aspettarsi il contrario.
Ho degli amici che suonano con una band , ti faccio anche il nome gli "Emporium" con almeno 8 elementi che furono chiamati come testimonial della Bose per la presentazione dei sistemi L1 in un noto e prestigioso Albergo di Salerno.
Suono decisamente pulito e compatto ... ma in quel contesto ed in un ambiente chiuso di 400/500 mq ... o poco più.
Il mio dubbio ( ma è un dubbio ) rimane nell'utilizzo all'esterno in spazi dove un impianto del genere in contesti di musica live ha le caratteristiche fisiche per mostrare qualche limite.
Ovviamente sono impostazioni filsosfiche /musicali che ognuno di noi ha per esperienze trascorse .... nessuna verità assoluta.
Per le mie esperienze trascorse in situazioni all'aperto mi sento sicuro con una certa tipologia di impianti anzi presto dovrò integrare e ritoccare l'impianto di base.
Ovviamente per altri contesti meno impegnativi musicalmente parlando , anche io preferirei sgobbare il meno possibile emoemoemo 56 anni non sono pochi. Inafatti sono alla ricerca di soluzioni ed alternative valide che presto prenderanno sostanza e concretezza in un acquisto ... scartato il sistema Montarbo Full 1018 ed il Vertus proverò e cercerò di trovare qualche altra soluzione che mi soddisfi. Infine , appena una settimana fa o poco più ... fresco fresco d'iscrizione sono stato attaccato anche io frontalmente ed in maniera forse prevenuta . Ne abbiamo parlato ed adesso credo e spero di poter contare nel reciproco rispetto. Se poi qualcuno ti da noia con la presunzione ... posso anche capirti ... ma credimi essendo una persona di una certa età ho anche imparato a soprassedere a certe "performance" da Profeti con le tavole delle leggi di Dio fra le mani emoemoemo ma che te frega emoemoemo Ognuno di noi sa quanto e come si è considerati al di fuori di questo forum.
Spesso chi urla e sbraita nel tentativo di imporre le proprie idee esibendosi sul palcoscenico come un "cantante" ... è perchè deve trovare su questo forum uno spazio che evidentemente nessuno gli riconosce sul campo emoemoemo
Credo che abbiamo risolto anche noi ...emoemo

rena 27-04-14 15.34
Bene, ti batto non per l'età ( 52) ma un discreto infartino che mi spinge alla ricerca del leggero e trasportabile. Sull'altro problema, direi che questo e' un forum con pochi super esperti e magari non sempre si possono argomentare con dati tecnici precisi la preferenza per una cassa piuttosto che per un' altra, basata su gusti soggettivi, e magari tacciati di scarsa competenza. Per queste cose ci sono i forum specialistici.emo
GentleGiant 27-04-14 15.44
Trovate le Alto Black12 a Roma Proprio QUI
Domani o al massimo dopodomani passo per ascoltarle con un pò di dovuta attenzione .
Poi vi dirò le mie personalissime impressioni emoemoemo
Gaetano67 27-04-14 20.09
Facci sapere, sembra un'ottima cassa.........
textars 27-04-14 21.30
radjuice ha scritto:
non dovrebbero essere prodotte in cina: finalmente!!!

.... Ho i miei dubbi... Alto ha la maggior parte dei prodotti che provengono dalla Cina, cosi' come Proel Lem ai suoi tempi, Viscount etc.etc....
Ripeto, non vuol necessariamente dire "fatto in Cina->il prodotto va male"... Piuttosto speriamo che ci siano i giusti ingredienti alla produzione, ovunque essa sia...
Ho sentito proprio oggi delle Proel smart, facevano a dir poco pena... Delle Maxx4a se le sono surclassate in tutto, qualità, potenza etc..
emo
emo
Edited 27 Apr. 2014 19:34
GentleGiant 27-04-14 22.43
textars ha scritto:
radjuice ha scritto:
non dovrebbero essere prodotte in cina: finalmente!!!

.... Ho i miei dubbi... Alto ha la maggior parte dei prodotti che provengono dalla Cina, cosi' come Proel Lem ai suoi tempi, Viscount etc.etc....
Ripeto, non vuol necessariamente dire "fatto in Cina->il prodotto va male"... Piuttosto speriamo che ci siano i giusti ingredienti alla produzione, ovunque essa sia...
Ho sentito proprio oggi delle Proel smart, facevano a dir poco pena... Delle Maxx4a se le sono surclassate in tutto, qualità, potenza etc..
emo
emo
Edited 27 Apr. 2014 19:34


Confermo sembrano essere totalmente made un USA ... nei prossimi giorni vedo , ascolto , rifersico emo
charly123 27-04-14 23.04
Scusate ma chi paragona le Fbt alle Alto....Bè è come dire Ferrari...Fiat.....
textars 27-04-14 23.13
@ charly123
Scusate ma chi paragona le Fbt alle Alto....Bè è come dire Ferrari...Fiat.....
Occhio... Anche se in linea generale Alto è di livello medio non vuol dire che in gamma non ci siano dei buoni prodotti...
emo
emo
GentleGiant 27-04-14 23.34

Non ho mai nutrito simpatie particolari nei confronti della Alto Professional .... ma questi diffusori (Black 12) m'intrigano.
Per carità liberi di fare una inutile iperbole ... che poco ha che fare con la musica .... ma anche la FBT qualche modello lo ha toppato alla grande .
Della Alto così come di altri Brand apprezzo l'umiltà di presentare un paio di serie di diffusori amplificati ... senza spingersi oltre.
In Germania ed Uk ( sempre ritornando ai famosi forum esteri che di tanto in tanto sbircio , sono abbastanza apprezzate anche nella line Truesonic) ... Da qualche altra parte ho detto che non ho mai ascoltato la Linea della Alto perchè su Roma non c'è una grande distribuzione ... Ora che ho trovato queste che mi "garbano" dovrei evitare di andarle ad ascoltare ??? emoemoemo
Mi sembra eccessivo ... emoemo
Poi non è detto che il negozio romano le abbia in esposizione e quindi collegate .... Ce se prova come si dice da queste parti ...
Ascoltare un paio di diffusori credo non provochi danni collaterali emoemoemo
textars 27-04-14 23.52
GentleGiant ha scritto:
Ascoltare un paio di diffusori credo non provochi danni collaterali

...mmmhh..., forse ai timpani.... O allo stomaco se sunano male...
emoemoemo
emo