rena ha scritto:
GentleGiant, cosa ti fa pensare che io mi riferissi a te quando parlavo di soloni della fisica: ho forse quotato il tuo intervento? Dici bene, leggere bene un discorso per intero senza prenderlo come attacco personale e' cosa intelligente e gradita...ma è quello che non hai fatto, visto che mi riferivo ad un altro utente che da qualche tempo a questa parte randella tutti distribuendo patenti di incompetenza
Grazie a Dio so ancora leggere ed avevo capito che era rivolto ad altro utente
, credo però che esasperare la polemica sia inutile e dannosa. In questo forum c'è la possibilità di imparare senza che nessuno si erga a sapientone o come colui che detiene le verità assolute.
Il mio pensiero , forse ingenuo è che comunque abbiamo sempre la possibilità di attingere consigli e dritte da altri utenti . Poi sta noi metabolizzare il tutto e trarne quel che di buono esce da pacifiche discussioni.
Non ho mai detto che i Bose L1 suonino male ... da un Brand di prestigio come la Bose difficile aspettarsi il contrario.
Ho degli amici che suonano con una band , ti faccio anche il nome gli "Emporium" con almeno 8 elementi che furono chiamati come testimonial della Bose per la presentazione dei sistemi L1 in un noto e prestigioso Albergo di Salerno.
Suono decisamente pulito e compatto ... ma in quel contesto ed in un ambiente chiuso di 400/500 mq ... o poco più.
Il mio dubbio ( ma è un dubbio ) rimane nell'utilizzo all'esterno in spazi dove un impianto del genere in contesti di musica live ha le caratteristiche fisiche per mostrare qualche limite.
Ovviamente sono impostazioni filsosfiche /musicali che ognuno di noi ha per esperienze trascorse .... nessuna verità assoluta.
Per le mie esperienze trascorse in situazioni all'aperto mi sento sicuro con una certa tipologia di impianti anzi presto dovrò integrare e ritoccare l'impianto di base.
Ovviamente per altri contesti meno impegnativi musicalmente parlando , anche io preferirei sgobbare il meno possibile
56 anni non sono pochi. Inafatti sono alla ricerca di soluzioni ed alternative valide che presto prenderanno sostanza e concretezza in un acquisto ... scartato il sistema Montarbo Full 1018 ed il Vertus proverò e cercerò di trovare qualche altra soluzione che mi soddisfi. Infine , appena una settimana fa o poco più ... fresco fresco d'iscrizione sono stato attaccato anche io frontalmente ed in maniera forse prevenuta . Ne abbiamo parlato ed adesso credo e spero di poter contare nel reciproco rispetto. Se poi qualcuno ti da noia con la presunzione ... posso anche capirti ... ma credimi essendo una persona di una certa età ho anche imparato a soprassedere a certe "performance" da Profeti con le tavole delle leggi di Dio fra le mani
ma che te frega
Ognuno di noi sa quanto e come si è considerati al di fuori di questo forum.
Spesso chi urla e sbraita nel tentativo di imporre le proprie idee esibendosi sul palcoscenico come un "cantante" ... è perchè deve trovare su questo forum uno spazio che evidentemente nessuno gli riconosce sul campo
Credo che abbiamo risolto anche noi ...