@ orange1978
ma che cosaaaaa...... ma non diciamo kazzate va.
quello si chiama USO IMPROPRIO ed é scritto sul manuale chiaramente come effettuare i collegamenti.
se un bimbo rincoglionito fa una cosa del genere non significa che tutti la faremmo, li il problema é che i genitori non hanno educato o cmq vigilato sulle azioni di un figlio che probabilmente avrá qualche problema mentale.
cioé...se volessimo fare danni tutti gli strumenti sarebbero pericolosi, prova a mettere il minijack di una cuffia in una presa vecchia (quelle che non hanno le tendine come oggi che per aprirle e accedere devi infilare almeno la sicura a metá o entrambe le punte), oppure semplicemente prova ad accendere il forno e invece della pizza mettici una bottiglia di detersivo infiammabile come mac gyver.
sicurezza NON SCHERZIAMO....un conto é "collego tutto perfettamente ma mentre suono sento della elettricitá sullo chassis", allora si cazzo....quello é da rimediare.
ma non avrebbe nemmeno senso parlare di uno che infila un microfono nella presa della corrente e prende la scossa, perche come collegare gli strumenti é scritto OVUNQUE e in maniera molto chiara.
RD é sicurissimo gia cosi, per me....poi roland é molto seria e fa bene, ma non parliamo di LEGGI o cacate del genere eh....roland nn ha colpe se uno decide di suicidarsi con un piano digitale, come usarlo é scritto chiaramente sul manuale!
La sicurezza si fa prima con la prevenzione, e solo poi, quando si hanno eliminato tutti i possibili rischi, si passa alla protezione.
Infine rimane il buon senso, ma solo alla fine.
Parecchia gente si è fatta male per la negligenza altrui.
E comunque ti arrampichi sugli specchi
, porti l'esempio della vecchia presa senza protezione, che infatti non è più a norma...
Dove c'è un pericolo e si può intervenire, si deve intervenire. Certo che se non è possibile fare nulla per evitarlo, allora ci si limiterà ad educare.
Ma è una legge che in Italia si chiama Testo Unico 81, non lo dico mica io, neh?