@ Triton77
orange1978 ha scritto:
mentre é capitato piu volte di rompere quello esterno, ad esempio chitarrista coglione che gli da un calcio passando, oppure la cantante in studio che mentre é li accanto a te gli da una taccata con il tacco da 12.....
oppure, molto piu facilmente, puo capitare di dimenticarlo a casa prima di un concerto, e allora diventa obbligatorio averne sempre uno di riserva nella borsa.
orange1978 ha scritto:
ma del resto in questo forum il 90% degli utenti non sa nemmeno di cosa parla, in pratica si fa "fantainformazione" piu che informazione.
Questa non è fantainformazione, no eh?
Un improbabile chitarrista che gli da un calcio? Manco dovesse calciare un rigore, perché tale dovrebbe essere la potenza per poterlo rompere.
Con un tacco 12 rompi un trasformatore?
Ma che storie surreali sono??
E se ti dimentichi il cavo di corrente a casa che fai?
E se ti dimentichi proprio quello del nordstage, come giustamente dici ha l'alimentazione interna, che non ha neanche una connessione standard tripolare?
A parte che mi chiedo come si fa a dimenticare un trasformatore/cavo di corrente
se ogni volta che metti lo strumento nel suo case/borsa metti via anche sustain, cavi audio, midi, etc...
orange1978 ha scritto:
con consenguente aumento di costo (gli originali spesso non te li regalano)
Ma quale aumento di costo?
Un trasformatore universale, qualora dovessi rompere l'originale, costerà si è no 8/10 euro.
Quindi...non diciamo cazzate va
, alimentatore interno ok ma va benissimo anche un alimentatore esterno.
Se proprio non volete rischiare che il trasformatore venga accidentalmente pestato lo tenete vicino allo stand e vi fate una piccola prolunga di cavo di corrente di un paio di metri con una spina e una presa. Costo? 5 euro (già fatto con il trasformatore del tc helicon voice live).
Tutto il resto sono seghe da pipparoli che invece di pensare a suonare e a valutare la qualità dello strumento che hanno sotto le dita badano più a queste cagate.
allora, ALT...sto leggendo un mare di idiozie.
triton..il problema é che tu a differenza mia (senza offesa) probabilmente cn la musica non ci vivi, e quindi non hai avuto sufficente esperienza per parlare,ma se avessi fatto il fonico sia live che studio tanto quanto me oppure fatto tjtti i concerti che ho fatto io nn diresti tu questa sfilza di cacate che stai dicendo.
di scene con trasformatori in cui gente é inciampata sul palco strappandoli ne ho viste parecchie volte purtroppo anche con danni irreparabili.....é capitato anche a me a volte di dimenticare un cavo alimentazione a casa perché a differenza tua io magari nn tornavo dalle serate e lasciavo lo strumwnto nel case per un mese, poi ci organizza e si lascia sempre nei case un cavo di riserva e i cavi relativi, ma una svista puo succedere sempre.
cmq se sul palco qualcuno passando (magari l'amico coglione del chitarrista o la fidanzata) lo strappa e si danneggia hai voglia a trovare un universale aul posto, e quelli di cordless cellulari o altro quasi mai hanno le specifiche esatte e cmq bisogna anche vedere se te li prestano.
invece un cavo elettrico tipo nord stage é un comune cavo montato su centinaia di apparecchi elettrici come radio, mini hi fi, playstation, tv lcd, stampanti....persino certi elettrodomestici montano un cavo bipolare tipo nord stage o jv1080, trovarne uno in un pub magari staccando quando nn serve l'impianto audio (tanto suoni tu) puo essere fattibile, mentre trovare i un pub se ti si rompe un trasformatore analogo compatibile puo essere davvero un impresa impossibile sopratutto se sn le sette di sera quando arrivi x il soundcheck, e i negozi oramai sono chiusi, oppure il piu vicino é a 30 km da te.
viceversa un cavo elettrico lo si puo reperire molto piu facilmente.....e se ne possono tenere anche due dentro la custodia dato che sono quasi a costo zero (a volte li trovi anche nei rifiuti quando buttano tv vecchie o stampanti, io stesso ne ho una cassa piena.
come vedi di cazzate qui ne stai dice do solamente tu....le scene che ti propongo tipo una cantante maldestra che nel girarsi da un calcio alla presa con l'alimentatore, o peggio, ne ho viste eccome, nn sono surreali, sono surreali x te che al massimo suonerai con gli amici ma se lavorassi in studio, in tanti studi con gente di ogni tipo da professionisti a dilettanti 15 enni bimbiminkia, ne vedresti delle belle.
il vostro problema in questo forum é che non vedete altro che l'orticello dietro casa vostra.
se uno compra un mic da 3000 euro é un coglione perché "tanto in casa é uguale", se uno allora spiega di essere un professionista "eh ma che cazzo te la tiri, qui non siam tutti professionisti", discorsi idioti cosi leggo ogni giorno.
invece bisognerebbe sempre valutare le esigenze che abbiamo ognuno di noi che NON SONO LE STESSE, e rispettarle.
cmq guarda a caso tutti gli strumenti ultraprofessionali hanno alimentazione interna....chissá come mai....avete mai visto una testata valvolare con il trasformatore del cellulare, oppure un pianoforte stage alimentato da un coso tipo cordless?
purtroppo roland forse per ragioni di peso o chi sa cosa, ha ftt questa scelta che nn condivido, ma pazienza....ma non si puo dire che é addirittura meglio!
si é meglio se lo usi a casa tua e basta!
ma dal vivo nn é proprio il massimo.
Edited 20 Apr. 2014 18:27