@ barbetta57
Alarico ha scritto:
Il VST (come i V.A.) sono emulazioni di strumenti reali come un synth analogico o un pianoforte o un rhodes (ecc....).
grosso errore. gli strumenti virtuali non sono solo emulazioni. è ovvio che se paragoni l'emulazione allo strumento vero è molto probabile che vinca quest'ultimo (però vorrei vedere chi riesce, in un missaggio, a distinguere l'emulazione dallo strumento vero)
ci sono centinaia di strumenti virtuali che non sono emulazioni, alcuni belli altri no
ci sono decine di strumenti "veri" (che sono comunque strumenti virtuali in uno chassis di metallo), alcuni validi altri no
asserire che "in ogni caso" uno strumento elettronico fisico suoni meglio di uno virtuale, a prescindere, è una fesseria, è paragonare due cose completamente differenti
Edited 13 Apr. 2014 18:35
cazzate....i suoni di sampletank o delle demo che proponi tu sono osceni.
ricordo quella della chitarra, mamma mia che pena....suono fintissimo.
i plug ins sono comodi, nessuno lo mette in dubbio (anche io li uso) ma farli suonare come un vero fairlight, ppg....ed e proprio in MISSAGGIO che senti la differenza.
prova a sentire un mix di michael jackson, o di prince....fatto con oberheim ob8, synclavier, d50.....poi senti una produzione oggi alla fabri fibra oppure che so....una cosa qualsiasi pop sopratutto italiana, fanno cacare al confronto.
a differenza? campionatori hardware contro VST a manetta....infatti l'hip hop moderno é squallido, a partire dagli artisti fino ai suoni.
vorrete mica mettere fabri fibra, merdicolo 31, etc....con Soul 2 Soul, Neil Hooper, o DeLaSoul?
altro che balle, i vst fanno schifo punto.....poi li uso anche io, sono comodi, ma non diciamo che sono la stessa cosa.....a parte le librerie orchestrali (quelle si).