@ anumj
novalism ha scritto:
Poi però lavorando quotidianamente con Omnisphere e campioni di piano tipo Steinway Vintage D, ti accorgi della gran differenza. Ritengo la tastiera della 88 ha nord stage 2 molto "facile " da suonare ma sicuramente non pianistica,
Monta la fatar come il pc3.
Potrei ribattere su ogni punto, come sulla quantità ridicola di flashram del Kurzweil e sull'obsolescenza della waverom, sulla qualità di piani elettrici e emulazione tone wheel, sul peso, sull'immediatezza d'uso, ma credo che il paragone tra un pc3k e un ns288 sia del tutto inutile. Entrambe le tastiere hanno pregi e difetti che le rendono interessanti.
la kurzweil avrebbe dovuto fare esattamente quello che fa nord ossia:
prendere tutta la sua libreria (che non so se tu ne sei a conoscenza ma é molto vasta), originaria su floppy e su svariati cd, e metterla on line esattamente come la nord sample, e poi crearne dei nuovi samples.....e puntare su PC3/Pc4 con molta ram flash e la vast.
invece hanno presentato un ottima idea (pc3k) con potenzialitá straordinarie, ma due librerie in croce.....
se kurzweil lo facesse, puntando sia su campioni vecchi e nuovi, ma anche su patches scaricabili che sfruttano la vast veramente, sarebbe la numero uno.
anche nn free...potrebbero fare tanti samples acquistabili on line a prezzi convenienti, se proprio nn vogliono regalarli.
una volta con K2000/2500 kurzweil aveva anche una ricca libreria su cui contare, oggi per pc3k a parte sweetwater o qualche banco on line, cé ben poco, il che é assurdo secondo me.
clavia invece sta facendo veramente un lavoro ECCELLENTE...suoni utili, professionali, ma anche originali, puntando non solo sui classici violini, violoncelli, fagotti....ma anche su cose tipo optigan, chamberlin, fairlight, e vari analogici, insomma suoni insoliti, ricercati, il che é veramente ammirevole.