Ma yamaha?

orange1978 13-03-14 22.55
@ Triton77
La 08 non è ancora disponibile e si può solo ordinare ma i tempi sono un po' più lunghi e nei negozi in questi giorni sta arrivando solo la 06. Una delle prime probabilmente è quella di Marco Balla che l'avrà sicuramente presa a Milano.

Come fai a dire che l'action della 08 è due punti sotto il PX-5?

Tu stai facendo cattiva informazione e questo non vvva bene emo


no la action roland della A88 e FA08 é superiore a casio px5 questo si.

ho detto che secondo me in questa gara io metterei al primo posto casio perché é quella che é riuscita meglio a incarnare il concetto di strumento portatile ma meccaniche ottime a peso estremamente contenuto (solo 11kg contro 16), in questo senso secondo me casio é la vincitrice, ma roland é molto vicina, direi quasi a parimerito...valutando non solo la meccanica in se ma anche il globale ossia peso, qualitá dei tasti, dimensioni, etc....

se parliamo di suoni roland é invece superiore secondo me, come ho gia detto, e la vincitrice morale é casio perché cmq con meno di 900 euro ha saputo costruire uno strumento semplice, robusto, e con suoni originali, senza sacrificare nulla, ricordo la sintesi che é ottima per uno stage piano con ben 6 oscillatori con filtri multimodo indipendenti, inviluppi, lfo....molto piu di un normale stage, dando una forte scossa al mercato verso quella direzione.

ora i giapponesi non potranno piu pensare di costruire bare senza tenere cnto minimamente come un tempo del peso.....
Edited 13 Mar. 2014 21:57
alkemyst85 14-03-14 00.13
@ michelet
Se leggessi le caratteristiche tecniche dei singoli strumenti e le confrontassi con obiettività invece di sparare queste scemenze, sarebbe meglio. emo
Se continui a comprare strumenti solo leggendo le cartteristiche continuerai a comprare quello che impongono i costruttori e i responsabili del marketing, che non sono musicisti... Passa delle mezze giornate dal tuo negoziante di fiducia e scoprirai che tanta cioccolata che propongono a mille mila euro made in japan è merda trita e ritrita... Poi se vogliamo continuare a suonare contenti delle cartteristiche e delle nuove sigle stampigliate sugli chassis di strumenti tanto vale mettersi gli anelli al naso...
Edited 13 Mar. 2014 23:20
yurirob 18-03-14 21.46
prendendo spunto dal video di suoniestrumenti (vedi il topic di Riccardo Gerbi) segnalo che Yamaha ha rinnovato la serie CLP Clavinova e sinceramente mi pare ci sia ... tanta roba!
Cinque nuovi modelli (+ il modello a codino) e tra novità le nuove meccaniche GH3X con scappamento e la relativa meccanica in legno NWX che dal modello CLP575 ha la cosiddetta Linear Graded Hammer con pesi differenti per ogni tasto.

Ma poi soprattutto interessanti i nuovi campionamenti: dal CLP 535 sono Yamaha CFX e Bosendofer Imperial.

LINK

I prezzi (da Thomann) paiono buoni: CLP 535 a 1622 euro e il modello secondo me più interessante come compromesso di caratteristiche, il CLP 545, a 2111 euro.

Vedremo