@ Triton77
La 08 non è ancora disponibile e si può solo ordinare ma i tempi sono un po' più lunghi e nei negozi in questi giorni sta arrivando solo la 06. Una delle prime probabilmente è quella di Marco Balla che l'avrà sicuramente presa a Milano.
Come fai a dire che l'action della 08 è due punti sotto il PX-5?
Tu stai facendo cattiva informazione e questo non vvva bene
no la action roland della A88 e FA08 é superiore a casio px5 questo si.
ho detto che secondo me in questa gara io metterei al primo posto casio perché é quella che é riuscita meglio a incarnare il concetto di strumento portatile ma meccaniche ottime a peso estremamente contenuto (solo 11kg contro 16), in questo senso secondo me casio é la vincitrice, ma roland é molto vicina, direi quasi a parimerito...valutando non solo la meccanica in se ma anche il globale ossia peso, qualitá dei tasti, dimensioni, etc....
se parliamo di suoni roland é invece superiore secondo me, come ho gia detto, e la vincitrice morale é casio perché cmq con meno di 900 euro ha saputo costruire uno strumento semplice, robusto, e con suoni originali, senza sacrificare nulla, ricordo la sintesi che é ottima per uno stage piano con ben 6 oscillatori con filtri multimodo indipendenti, inviluppi, lfo....molto piu di un normale stage, dando una forte scossa al mercato verso quella direzione.
ora i giapponesi non potranno piu pensare di costruire bare senza tenere cnto minimamente come un tempo del peso.....
Edited 13 Mar. 2014 21:57