Provata oggi. Il blu dal vivo tende al viola Kurzweil e continua a non piacermi...ma sui colori non me la sento di creare una questione di stato. La meccanica è la TP/40L ma la trovo più legata e pesante del nord stage 2 (che ricordo essere personalizzata proprio su misura) e anche meno fluida di quella montata sul PC3K8, bah misteri.
All'accensione impiega circa un minuto e mezzo per essere operativa, versione EX.
I controlli sono tanti e restituiscono un buon feeling, tutti quanti. Il menù riguardante l'editing è di semplice comprension. Senza manuale dopo pochi minuti ci si ritrova a giocare con zone, controlli, split e layer senza difficoltà. I relativi pulsanti con led bicolore indicano se la zona è attiva o meno. Insomma: grande controllo in poco tempo.
La versione EX con la scheda Physis può gestire su 2 zone i suoni interni, quindi rimane uno strumento bi-timbrico come il fratellone.
Suona esattamente come il Physis H1? Sembra di si ma non ha la stessa risposta, il tocco non sembra così ben legato al sound. Oddio, non sono un grandissimo estimatore del Physis in generale ma qui la sensazione è decisamente peggiore (in relazione all'H1, non a livello assoluto!).
Sicuramente costa davvero tanto, io a quel prezzo preferirei un PC3K8, e magari un novation zero sl mk2.
Edited 18 Mar. 2014 21:02