Aggiorno il thread per condividere la mia decisione finale, che è culminata nell'acquisto di due diversi supporti. Come dicevo in un intervento precedente, è difficile trovare uno stand che serva sia per piano che per organo. Il ws-650 (che ho acquistato) va in effetti bene per entrambi. Ma l'ho preso principalmente per l'organo. E va veramente bene.
Per il piano ho preso il K&M Omega, e per fare il figo ho preso pure la panchetta uguale
.
Lo Spider Pro l'ho escluso, al di là dei traballamenti o meno (che non ho verificato), perché offre sì posto per i piedi, ma non quanto mi serve: con le gambe che mi ritrovo, uso i pedali molto molto avanti. E con lo Spider avrei avuto dei problemi!
Il grosso vantaggio dell'Omega (e relativa panchetta) è di garantire regolazioni molto precise, è impossibile non trovare la propria posizione corretta! Lo svantaggio è che ci vuole un bagagliaio solo per portare Omega e panchetta, se non si ha voglia di smontarli per bene tutte le volte. La fortuna è che basta poco tempo...
Approfitterei del post per dire che suonare con la panca, piuttosto che con uno sgabello, è veramente un'altra vita. Non credevo che la differenza fosse così grande. Capiamoci: non sono diventato Brad Mehldau perchè adesso siedo meglio
, ma dato che a volte sullo sgabello mi pareva di sbilanciarmi, ora diciamo che mi posso concentrare di più su quello che suono.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, comunque!