A me non pare proprio vuoto come suono, anzi...
Io utilizzo delle DT770 della Beyerdinamic, cuffie piuttosto buone,, dal suono molto pulito e definito
, quindi qualsiasi imperfezione del suono verrebbe fuori immediatamente.
Il suono mi piace, non è fenomenale (mi compravo l'RD800 se volevo lo stage piano stellare) ma l'interazione suono tasto è notevole, specialmente per quella fascia di prezzo.
Comunque ma con tutto l'editing che si può fare, è pressochè impossibile non trovare un suono di proprio gradimento.
Sui suoni di contorno, ieri ho fatto un paio di giro avanti e indietro su tutti presets e gli stage settings, e devo dire che la qualità è piuttosto elevata. Suoni degni di una workstation MID LEVEL...
Ribadisco il concetto.
[g]Dovremmo tutti quanti rispettare e rendere onore a Casio per quello che ha fatto.
Questa macchina se fosse anche solo una prestatasti, considerando solo il peso e la buona qualità della keybed, varebbe già tranquillamente il suo prezzo. Ma ha da offrire MOLTO, ma MOLTO di più, come ben sappiamo.
Non nascondiamoci dietro a un dito per favore.
NESSUNA altra azienda ha prodotti strumenti simili, con lo stesso rapporto qualità prezzo, con la stessa cura estetica e funzionale, con lo stesso spirito innovativo e di "rottura" col passato, con la stessa serietà e chiarezza nella presentazione, nella promozione e nell'aggiornamento software.
La casio PX-5S è un prodotto vincente, ben studiato e ben realizzato. Ed è il motivo per il quale se n'è vendute e se ne stanno vendendo a bizzeffe.
Se le altre aziende ragionassero tutte allo stesso modo, per la realizzazione dei propri strumenti sia MID che TOP level, la metà di noi si indebiterebbe pur di comprarsi uno strumento nuovo, anzichè stare a battibeccare sul forum[/g] .