Display korg kronos: non é che...

orange1978 07-02-14 22.42
ma smartik non ha la kronos! emoemo

è come dire "ho sentito che la corsa ha dei problemi....non è che la nuova adam avrà gli stessi"?

"boh, che macchina hai tu la nuova adam?"

"no, la corsa!!!" emoemoemoemo

siamo al delirio dai.

smart dovrebbe preoccuparsi semmai della sua M3, anche se per ora quante lamentele al display abbiamo sentito? quanti anni è che la M3 è sul mercato? ecco.....da quando è uscita a oggi quanti display rotti abbiamo avuto modo di sentir parlare? a me non sembra un numero cosi esagerato, ho sentito molta piu gente con problemi al display del PC3!!!! cazzo....prima di parlare informateve!

conosco almeno 3 persone che hanno avuto problemi con il display della PC3, uno che è un stimato professionista pure alla scheda madre ed era incazzato come una jena perchè ha sempre 2 serate alla settimana e pare era piu di un mese che la tastiera era in assistenza.

è pure un nome importante, non ve lo dico perchè non voglio e non posso fare nomi.....però posso nominare il grandissimo asterix/stefano che scrive qui nel forum, appena tornata dall'assistenza la sua PC361....acquistata mi sembra 5 anni fa o meno, gia un tasto da sostituire perchè non suonava piu!


non è solo korg come vedete.....i problemi li hanno e li possono avere tutti.....il display kurzweil che sembra cosi robusto in realtà puo fottersi altrettanto bene come quello di un m3.
ilTastiere 07-02-14 23.00
É da settembre che sto aspettando lo schermo nuovo x il mio ktonos 73....
Spero x te che non si rompa mai emoemo
SMARTKID 07-02-14 23.02
@ ilTastiere
É da settembre che sto aspettando lo schermo nuovo x il mio ktonos 73....
Spero x te che non si rompa mai emoemo
emo
orange1978 07-02-14 23.05
@ ilTastiere
É da settembre che sto aspettando lo schermo nuovo x il mio ktonos 73....
Spero x te che non si rompa mai emoemo
e allora?

qui sul forum c'é uno che ha aspettato non so quanti mesi per un display della PC3....

tu aspetti quello della kronos.....

un altro ha avuto magagne con roland fantom.....


benissimo.....cosa compriamo allora? fatemi capire, furboni.
roland no, korg no, kurzweil no.....che compro?
giupa 08-02-14 00.23
Se ritenessi che un marchio, o una serie di strumenti in particolare, fosse inaffidabile, non lo comprerei e basta.
Dubito che aprirei un 3d, e per un motivo molto semplice: Se poi mi lascio convincere che tutto va bene e che certi episodi sono solo un caso e spendo 3000 euro per uno strumento, quando poi lo strumento si dovesse rompere che faccio, aspetto sotto casa i forumers che mi hanno convinto a comprare??

PS Io qualche dubbio sulla affidabilità di certi strumenti ce l'ho. Non vi dico quali, però ce l'ho.
anumj 08-02-14 00.32
emo

smart va tuttoooo bene!
tutto bene!
benissimo!!!!
SMARTKID 08-02-14 00.47
@ anumj
emo

smart va tuttoooo bene!
tutto bene!
benissimo!!!!
emo
orange1978 08-02-14 00.50
giupa ha scritto:
Se poi mi lascio convincere che tutto va bene e che certi episodi sono solo un caso e spendo 3000 euro per uno strumento, quando poi lo strumento si dovesse rompere che faccio, aspetto sotto casa i forumers che mi hanno convinto a comprare??


il problema è che non cè niente che possa garantirti che comprando una certa cosa non avrai mai problemi, dato che in assistenza ci vanno tutti, da roland a clavia purtroppo.

secondo me quindi è un discorso che lascia un po il tempo che trova, perchè non esiste un marchio esente da problemi, ci sono alcuni che hanno avuto magagne con korg ma molti altri che non ne hanno mai avute....che si fa allora?

la soluzione migliore forse è una master tipo A88 e un computer portatile, che se si rompe lo cambi senza tante storie oppure se si tratta di ram che salta, hard disc difettosi, da solo in poche ore lo rimetti in sesto.
salvafunk 08-02-14 11.00
Sul fatto che queste cose possano succedere a tutti i marchi è vero.
Purtroppo è un fattore da tenere in considerazione.
E' vero comunque che la difettosità sul display dell'M3 è un fatto confermato. io stesso sto aspettando i pezzi per sistemarlo. E ne conto troppi qua dentro ed in giro per il mondo.Detto questo dopo circa 7 anni ci puo' anche stare, tuttavia questo non è una scusa, non cambio lo strumento ogni anno, e lo uso seriamente. Ed a torto od a ragione, questo ti fa incazzare sempre.
Comunque, Che dobbiamo dire? speriamo che in fututo non si sfacino....
m_1978 08-02-14 11.48
Se siete preoccupati per l'affidabilità dei vostri strumenti fate tutti come me.....sono andato su un noto sito e ho comprato 70 euro di ricambi vari per le mie tastiere....fader, potenziometri, set di tasti, rotelle varie, leve pitch/bend etc etc......almeno sono pronto a fronteggiare le piccole esigenze....emo