@ Generale
Ciao a tutti del forum!
Ultimamente penso di aver trovato un obbiettivo da raggiungere (in campo lavorativo) dopo gli studi e le prime esperienze lavorative.
Mi è venuta l'illuminazione tornando da una gita in montagna con il CAI; ho sempre desiderato fare un lavoro a misura d'uomo nel quale vendere prodotti fatti a mano con cura e attenzione per dare al prodotto stesso un valore aggiuntivo però volevo anche legare questa mia necessità alla mia passione per la musica e per l'elettronica (che, fra l'altro, è il mio percorso di studi) percui ho pensato: al diavolo quello che dicono (crisi, politica pessima, ecc.) potrei aprire un piccolo laboratorio dove costruire strumenti (sintetizzatori,amplificatori,ecc.) fatti a mano e progettati da me.
Ora però l'entusiasmo ha lasciato posto al ragionamento razionale: un impresa del genere può avere un futuro nel mondo degli strumenti musicali che abbiamo oggi? Riuscirei a vendere sintetizzatori analogici fatti a mano con le limitazioni funzionali che derivano dal fatto che la mia esperienza in questo settore è poca quando la fuori ci sono fior fior di case produttrici (Moog,Korg,ecc.) che fanno questo lavoro da decenni e sono enormemente avanti tecnologicamente?
Voi che ne pensate, ci sarebbe una possibilità?
Mark Audio ha iniziato cosi', piu' o meno... Ed ora vediamo dov'è.. E chi è.
Tu solo sai quanto puoi investire in termini di tempo, risorse e capacità...
Se ragioni "alla vecchia maniera" dove si fa quasi tutto per soldi... non partirai mai... E soprattutto se non hai le spalle coperte da una grossa mantella economica per poterti lanciare... Idem.
Se riesci fallo senza aspettarti grandi cose, ma solo per passione. A quel punto la bontà del tuo progetto, farà il resto. SE troverai poi uno sponsor.... Avrai fatto Bingo.
Buona fortuna.