orange1978 ha scritto:
tutti compresa la mazzoni devono avere il diritto di potersi esprimere artisticamente, poi i conti si faranno alla fine, chi avrà fatto di meglio a livello.artistico lascerà un segno piu profondo.
Un conto è esprimersi artisticamente, e certamente la Mazzoni ha come tutti il diritto di poterlo fare, aprendo un account SoundCloud e pubblicandoci i suoi lavori, facendo video su Youtube, facendosi produrre da una casa discografica, ecc... Spetterà poi al pubblico decidere se il suo modo di esprimersi vale i soldi del suo CD.
Un altro conto è avere dietro testate giornalistiche di tiratura nazionale come Repubblica che esaltano acriticamente e pompano all'inverosimile una ragazza che musicalmente al momento non ha più talento e capacità di altre migliaia di pianiste/pianisti come lei, tentando di farci credere in tutti i modi che Giulia è la nuova rivelazione pianistica italiana. Questa è una presa in giro ed una mancanza di rispetto verso l'intelligenza delle persone che ancora ce l'hanno, ed è questo che essenzialmente si critica, e non la Mazzoni, la quale ripeto è libera di fare quel che vuole e credere nei suoi sogni ed in quello che fa, come tutti. Se poi questo la porterà a diventare veramente una grande pianista, buon per lei e anzi glielo auguro.
A riguardo della Scott, anche a me non piace come suona nel video che è stato linkato all'inizio del thread, ma da qui a dire che è da buttare
ce ne passa.
OK, potrà piacere o non piacere (ed a me nel secondo video piace tantissimo, al contrario del primo), quelli son gusti e non si discutono, ma oggettivamente non si può dire che è meglio la Mazzoni della Scott. Sono su due pianeti completamente diversi, e fanno pure cose diverse.
Il discorso dell'aspetto fisico invece è completamente inutile, alla fine di un musicista conta quel che esce dalle sue mani, dal suo cervello e dalla sua anima, e non il suo aspetto fisico. Fosse quest'ultimo il criterio di giudizio tanti musicisti non avrebbero dovuto fare il loro mestiere.