MacmaxDJ ha scritto:
I synths da me elencati sono ottimi synth, avete ragione quando dite che non saranno come un Jupiter 8 o come un Moog fra 20 anni, ma in fondo chi può dirlo?
si puo credere anche al fatto che un giorno arriverà il messia dal cielo......io non ci credo, se succeda oppure no chi puo dirlo? secondo me è piu facile che dio scenda in terra, piuttosto che king korg diventi un classico tipo jupiter, per quanto sia buono....
MacmaxDJ ha scritto:
Non uso i synths che compro per suonare live ma per creare e divertirmi. Non ho altri hobbies particolari a parte il ciclismo che è uno sport che amo.
se compri per creare, allora il discorso cambia, non co sono regole, cè gente che fa musica con una tr909, una casio cz101, e una bontempi moddata....altri che invece usano un modulare da 10 mila euro fatto a mano.....
qui è impossibile dare consigli, ma se il budget lo permette allora ti consiglio qualcosa di bello e potente.
MacmaxDJ ha scritto:
E' una limited edition e questo mi ha spinto all'acquisto del Virus oltre al fatto che come strumento vien utilizzato da band e singoli artisti che di synths sicuramente ne sanno più di noi.
che ne sanno piu di me puo essere, ma dubito francamente....
sai non sono vince clarke, ma non sono nato ieri come esperienza sui synth, e pur essendo relativamente giovane credo di saperne un po.....
inoltre, band e artisti....perchè, tu eri li in studio a vedere mentre registravano? mai sentito parlare di quella cosa detta "pubblicità"?
cmq, il virus è uno strumento creativo, per quanto hai gia un Q che è molto simile, io non lo prenderei, considerando quello che hai gia, forse il prophet 12 era la scelta migliore.
ma a parte tutto questo, se tu spendi soldi come "investimento" collezionistico, allora dovresti andare su cose vintage molto pesanti, se lo fai per creare musica, devi vedere tu.....molto creativo o esperto secondo me non lo sei, perchè uno che è supermegaesperto, non entra in un forum a chiedere "scusate, sono un pilota di formula uno, e ho tanti soldi....che auto funziona meglio da comprare secondo voi? la panda, la audi a1, la jaguar oppure una golf gti?"
la tua domanda era a questi livelli, cioè....se tu ti reputi creativo ed esperto, lo saprai bene quali sono le tue esigenze, e nessuno puo dire niente, perchè il sintetizzatore è molto "personal", ognuno ha le sue idee, il suo suono in mente.
secondo ME (parere personale) hai gia troppi virtual analogue, hai gia ms2000, jp8000 e Q, un altro virtual come virus sono soldi buttati, invece un prophet 12 ha cmq un filtro analogico, non è proprio un polfonico analogico 100% ma siamo li.
potresti valutare allora anche il DSI Polyevolver.....lo conosci? è analogico al 100% come il prophet ma ha anche due oscillatori digitali tipo prophet vs....ma se non li usi è analogico tutto il resto, stessi oscillatori del prophet 08, stesso filtro.