@ kurz4ever
...non so se il regolamento del forum mi permette di postare nomi di soundset commerciali (signor moderatore posso?) comunque se googli 'kurzweil k2 steinway D' lo trovi subito...
Per quanto riguarda la qualità del PC3K confrontata al K2600...senza offesa per nessuno ma siamo ad un altro livello di suono, l'elaborazione nel pc3 è completamente numerica fino al DAC dello stadio di uscita, il K2500 (e penso il k2600) ha il kdfx con input analogico... poi se è un problema di coloritura del suono basta giocare col master eq...se volete il segnale un pò più sporco e cattivo avete 8 unità di KDFX da utilizzare in più del k2 per incattivirlo...128 note di polifonia, anche quando il k3b vene ruba 48 ne restano sempre un sacco (come funzionave il k2 nel caso di setup multizona con una zona dedicata al k3b??) ... ecco manca il sampler on board... ma forse meglio così no? Non ci sono che programmi (anche free) per editare campioni e registrare da un PC con una scheda audio dedicata... manca il live mode ok... che ovviamente qualunque possessore di k26 usava tutti i giorni... mah!!!
No no il PC3K è una bel passo avanti!
Edited 2 Feb. 2014 18:31
.......ma che minchia stai dicendo?
qusta è da oscar! il kdfx nel k2500 e 2600.....con input analogico?
ma dove ve le inve.tate queste idiozie? basta un particolare per capire tra l'altro, presenza di uscite digitali in entrambe, secondo te avrebe senso uscire da un D/A, processare il suono con kdfx, poi ricampionare nuovamente per andare a un uscita digitale?
in tutte le k il kdfx opera sulla vast direttamente....il solo caso.dell.input analogico è quando si usa il vecchio effetto digitech, che si trova nelle k2500 prive di scheda kdfx, o nella k2000/k2vx.
sulla qualità...per certi aspetti la serie k rimane insuperata, basta importare un suono del k2000 anche nel pc3k, suonano molto diverse, la pc3k è molto.pulita e definita ma manca di quel bottom e potenza della vecchia 2000 ad.esempio.
non è questione di elaborazione, purtroppo nel suono i conti.non si fanno solo con i numeretti e le formule, altrimenti un qualsiasi roland attuale.suonerebbe meglio di.un vecchio jd o d70, sui suoni acustici è vero, graxie ai campioni piu nuovi ma sui.synth nonè proprio cosi pur essendoci gli stessi samples, e la medesima sintesi.
il pc3k è un passo in avanti, per un tastierista offre comodità alle quali non è facile.rinunciare oggi come usb, flash ram, peso inferiore, meccanica migliore della 88...sul suono dipende, su certe cose va meglio, su altre no.
un vero successore e rimpiazzo al 100% della serie k, oggi non esiste....solo il fatto che mancano il live mode per processare un segnale esterno con la vast, o la possibiltù di entrare nel kdfx e usarlo.anche nel mix di un pezzo come.unità fx (ha ottiimi riverberi ad esempio) la rende un gradino sotto.
Edited 2 Feb. 2014 23:22