nel campo delle tastiera, la palma per me va a roland fa08.
FA08 è un miracolo che si avvera, 16 kg, tastiera con scappamento, display a colori, 2000 suoni, supernatural.....e molto altro, a un prezzo molto molto conveniente (quando me lo hanno detto oggi non ci credevo).
sicuramente il prodotto piu innovativo che segna una strada verso la quale tutti i produttori dovranno fare i conti, ossia che è possibile fare buone meccaniche per nulla plasticose ma suonabili, unite a un peso contenuto....ma prima d'ora un'azienda c'era riuscita, a parte casio che però non è proprio una vera ws.
qui abbiamo pads, sequencer, campionamento, display a colori, virtual analogue, uscite separate, uscita l/r bilanciata....una vera "fantom" leggera e rivoluzionata, per me è una vera novità.
secondo posto, clavia A1....suono bellissimo, features studiate per la velocità nella programmazione, ci vuole coraggio....avendo gia un prodotto come NL4 che è il miglior sintetizzatore in commercio su quella fascia, forse il migliore di sempre da clavia, ci vuole una bella dose di coraggio a ri presentare sei mesi dopo addirittura un nuovo sintetizzatore! e con che suono....
Edited 24 Gen. 2014 21:52