Korg krome ancora in assistenza

Lele75 22-01-14 13.23
anche io ho avuto una brutta esperienza con korg e peccato che lo strumento usato non era più in garanzia pur essendo esteticamente perfetto ha avuto problemi al display e dopo alla meccanica e l'ho dovuto svendere evidenziando i difetti all'acquirente...
jacus78 22-01-14 13.24
indipendentemente dal modo di lavorare in italia che è tutto un programma (al contrario).....ma non vi sembra che ultimamente korg abbia un pò troppi problemi? a uno si brucia il display della m3, ad altri non funzionano a dovere i tasti della kronos 88, questo difetto sulla krome (magari è 1 su un milione)....ma mi pare che sul forum leggo più lamentele di korg che di tutti gli altri marchi messi insieme......bah, sarebbe forse il caso di lasciar perdere korg per qualche periodo??emo
il fatto è che a me vengono i brividi spendere più di 1000 euro e nela caso del kronos ben 3500 e poi mandarla in assistenza il giorno dopo per un periodo incerto e a quanto pare illimitato (1 mese e mezzo, vi rendete conto?)....
zavaton 22-01-14 19.34
@ KeybordGuy97
va bene, grazie ancora per le informazioni e soprattutto grazie ad afr che mi ha fatto notare l'inesattezza delle mie "parole" (se cosi si possono definire scritte sul pc emo): chiedo scusa emo
No, invece le tue parole non sono inesatte, come puoi leggere sopra sono molti che si lamentano delle korg le quali non hanno solamente problemi alle tastiere...emo
steve 22-01-14 20.18
ziomax 22-01-14 20.26
Comincia a scrivere a tutti minacciandoli per perdita guadagno , scrivi al distributore , per conoscenza al centro assistenza , poi un altra raccomandata a korg Europa ( ci sarà da qualche parte ) , incazzati , fagli pesare il disservizio , digli che non sarai mai più cliente korg , insomma devi esagere anche !!!
qualcuno alzera le chiappe e metterà mano al portafoglio per ordinarti quello che serve !!!
tonino91 22-01-14 20.27
il mio casio px-150 dopo manco 2 mesi di vita è andato in assistenza e' da più di 3 mesi che aspetto, ne vogliamo parlare? non mi volevano neanche fare la riparazione richiesta ho dovuto insistere.
orange1978 22-01-14 20.57
@ afr
KeybordGuy97 ha scritto:
infatti anche qui sul forum avevo letto che anche altri strumenti korg (ad esempio la kronos su tutte) avevano problemi, in particolare riguardante i tasti:


solo le pesate 73 e 88 tasti delle prime versioni, non scriviamo inesattezze altrimenti si perde l'utilità dei forum
.....si ma il problema non é che possa esserci un difetto.....anche roland ha avuto keybeds difettose come jd800 o d70....quindi non bisogna fustigare korg.

il problema é "negare" l'evidenza da parte di chi dovrebbe invece garantirne il supporto, dicendoti che il difetto non esiste....
orange1978 22-01-14 20.58
@ ziomax
Comincia a scrivere a tutti minacciandoli per perdita guadagno , scrivi al distributore , per conoscenza al centro assistenza , poi un altra raccomandata a korg Europa ( ci sarà da qualche parte ) , incazzati , fagli pesare il disservizio , digli che non sarai mai più cliente korg , insomma devi esagere anche !!!
qualcuno alzera le chiappe e metterà mano al portafoglio per ordinarti quello che serve !!!
io scriverei in giapponese direttamente alla korg japan! emo meglio di cosi....magari se sei fortunato ti rispondono lamú oppure hello kitty!
artemiasalina 22-01-14 21.35
E' partita la prima email di incazzatura e minacce di vie legali presso Eko e il loro servizio assistenza.
Appena posso partirà per il rivenditore (giusto per informarlo) e presso la casa madre.
artemiasalina 27-01-14 21.44
Piccolo aggiornamento:

oggi finalmente si son degnati di rispondere ad una mail dicendomi che il pezzo di ricambio arriverà in settimana e che quindi, quanto prima, riavrò la tastiera riparata!

Chi vivrà vedrà.... e ad oggi siamo a 42 giorni di attesa....
orange1978 27-01-14 21.57
@ artemiasalina
E' partita la prima email di incazzatura e minacce di vie legali presso Eko e il loro servizio assistenza.
Appena posso partirà per il rivenditore (giusto per informarlo) e presso la casa madre.
....cosi ti rendi ridicolo.....

probabilmente ci sputeranno dentro la tua tastiera, non è il modo migliore in italia di affrontare le cose questo, prendendo di petto gente che gia parte senza aver paura di nulla, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.

inoltre, ci sono casi in cui gli strumenti sono stati via anche 3/4 mesi, è ridicolo dopo 42 giorni minacciare di vie legali (considerando che c'erano anche le feste di mezzo), si saranno fatti due risate e avran pensato "seee ma va sto qua, ci vuole denunciare!!! emo ma si dai, scrivigli che adesso gliela aggiustiamo, cosi è contento"

lo sappiamo che dovrebbe essere come in inghilterra che in 5 giorni te la riparano, ma non lo è! ma non si puo fare molto....purtroppo, sarebbe come lamentarsi che le pratiche burocratiche in comune, etc....vanno piu lente, se vai a minacciargli dicendo "in svezia avrei fatto in due giorni, qui sono due mesi che aspetto", ti risponderebbero "eh allora se ne vada in svezia" come hanno detto a me piu volte quando è capitato.

quando un sistema come il nostro non funziona, cosa pensi che alzando un po la voce magicamente le cose funzionino?
emo
Edited 27 Gen. 2014 21:11
orange1978 27-01-14 22.04
PS se vai dai carabinieri, si fanno due risate pure loro, manco te la raccolgono la denuncia....a me hanno spaccato due volte il vetro della polo in due anni, per rubarmi il navigatore di sere wv....cè una banda che lo fa qui a milano, fatto anche a mio padre, a mia madre, tutti wolkswagen, a vicini etc....lo sanno anche loro.

non volevano nemmeno raccoglierla, se non era per l'assicurazione perchè non li prenderanno mai.....ne hanno centinaia al giorno di casi del genere!

arrivi tu e vuoi denunciare una pianola in assistenza da 40 giorni!!!! mi vedo gia la faccia del maresciallo "ah brigadièèèè....ascolti, veda di sentire, le mando li uno che dice che non gli va la tastiera.....non so che minchia vuole" emo

questi hanno casi di gente truffata, rapine, furti, stupri.....secondo te.....un avvocato o un qualsiasi uomo di giustizia civile o penale, ti consiglierebbe di fare una causa gia persa in partenza per una pianola che "non me l'hanno riparata in tempo?" emo

tutto si puo fare per carità, ma è una causa gia persa prima di iniziare, perchè loro cmq possono dire "i pezzi di ricambio sotto natale erano esauriti, in giappone sono successi casini con delle spedizioni e tra quello e feste sono arrivati dopo due mesi".....che cazzo vuoi dirgli? non cè una legge che limita il tempo massimo, non dico abbiano ragione loro eh, attenzione, dico solo che sono "minacce" inutili, perchè al lato pratico non si puo fare nulla.

dai, siamo seri.....
Edited 27 Gen. 2014 21:09
Lele75 27-01-14 23.22
@orange non condovido in toto quello che scrivi... Bisogna cmq insistere e informare sia il distributore che la casa madre per l'inconveniente in modo da capire se il ritardo é giustificato o meno
Cmq 40 giorni sono nei limiti.
Mac066 27-01-14 23.40
Due anni fa si ruppe il display sulla K2000. Chiamo il distributore, mi indirizzano ad un centro di assistenza veneto.
Porto la tastiera, me la sistemano dopo 40 giorni, pago 120 euro.
L' anno scorso si rompe di nuovo: richiamo l' assistenza, hanno solo alcuni display usati, vogliono altri 120 euro. Li mando a fare in culo.

Provo a mandare una mail direttamente alla Kurzweil. Mi mettono in contatto con un negozio americano: per 45 dollari mi inviano il display direttamente in Italia.
5 giorni dopo il bonifico suona il corriere con un pacco da Chicago.

Questa simpatica storia giusto per far capire che non è solo l'assistenza Korg a lasciare a desiderare in Italia...
Prova a chiedere a qualsiasi centro dei ricambi di tastiere vecchie più di cinque anni: o ti ridono in faccia o sparano cifre con due zeri.
Per non parlare di come conteggiano le ore di lavoro nei laboratori: per svitare tre viti e saldare un cavetto servono due ore, quando un comune mortale ci mette si e no quindici minuti.
Edited 27 Gen. 2014 22:50
steve 28-01-14 01.43
orange1978 ha scritto:
dai, siamo seri....


orange... te vojo bbbbbbbbene emo ma un conto è dire "siamo realisti" (e sotto questo aspetto non c'è nulla da eccepire... hai fatto un quadro perfetto della situazione...)

un altro è affermare con quel "siamo seri..." come a dire "rassegnamoci... non si puo... è utopia..."

non dico che è il tuo caso orange... sarai incazzato... scoraggiatp... e voglio credere nella tua buona fede ma quando sento ste cose mi viene da chiedere a chi le afferma se lo pensa veramente o c'è qualcuno "dall'alto" che lo... "sollecita" a diffondere questa rassegnazione per tenere buoni gli animi e prepararli al peggio...

d'accordo... non siamo la svezia o l'inghilterra... ma perchè "rassegnarci" a tenerci l'italietta cosi com'è e non rimboccarci tutti le maniche affinchè questo paese benedetto paese possa finalmente crescere (se vuole puo farlo c@zzo!!!!) e raggiungere (magari a superare...) quei livelli di civilta serietà e professionalità?

boh
orange1978 28-01-14 07.33
steve ha scritto:
d'accordo... non siamo la svezia o l'inghilterra... ma perchè "rassegnarci" a tenerci l'italietta cosi com'è e non rimboccarci tutti le maniche affinchè questo paese benedetto paese possa finalmente crescere (se vuole puo farlo c@zzo!!!!) e raggiungere (magari a superare...) quei livelli di civilta serietà e professionalità?


......perchè sarebbe come pretendere di asciugare il mare adriatico con gli "asciugoni regina".....o con la scottex!!!

i casi sono due, o ci convivi, oppure te ne vai, come ho cercato di fare io, e come sto cercando di fare....non ci sono speranze.

oggi sono stato truffato anche io su mercatino, da una ragazza disonesta....questa ha messo un inserzione "vendo cubase 5 usato a 50euro"....a me ne serviva una copia per un computer vecchio mac, piu leggera, e ho pensato "vai, è fatta!".
la chiamo, scrivo, la contatto....gentilissima, impeccabile....arrivo li dopo piu di una settimana per comprarlo, lei mi accoglie e mi da cubase studio 5 in mano!!! emo
io le spiego che non è lo stesso, è una versione ridotta, vabbè....alla fine dopo la strada che ho fatto fino a li, penso "che faccio?" e le spiego che se non funziona per me è un problema, dato che se chiedo la version 5 e non la "studio" un motivo cè, e lei ha messo un inserzione sbagliata!

alla fine lei mi dice "guarda se non funziona ti ridarò i soldi che devo fare...", vabbè penso io...fidiamoci....la pago, vado a casa ma non funziona un cazzo di niente, il programma gira ma non apre nemmeno le songs fatte con cubase 4!!! emo

la ricontatto....non mi risponde piu....passano quasi due settimane, stamattina mi risponde.....50 minuti di telefonata a cercare di farla ragionare, niente....strafottente, mi rideva in faccia, dice "che te devo di, è andata cosi....io non ci ho voglia di restiturti i soldi, perchè credo di essere nel giusto, e per principio non mi va"

le ho detto di tutto, con le buone, cattive, minacciata....mi rideva in faccia perchè tanto sa benissimo che una causa legale costerebbe 2000 euro, per 50 euro?

dice anche "guarda senti, mi dispiace davvero ma tu non è che puoi stressarme cosi, porca di una merda, è andata cosi non è un probblema mio cazzo!!!! se non ti va bene dovevi pensarci prima!" emoemoemo

cioè.....ha scritto "vendo cubase 5 usato a 50 euro", invece era la "studio 5", che è la versione ridotta.....è in torto marcio, mi dice "se hai problemi che non ti funziona ti ridarò i soldi"....e guarda invece che cosa è successo! addirittura per lei sono in torto io perchè quando ho visto il programma dovevo andarmene! emo

io l'ho fatto anche per gentilezza di entrambi, eravamo andati fin li vabbè lei ci lavorava, ma cmq avevamo perso tempo a scriverci, telefonarci etc....ho pensato "che mi costa provare, se non va niente amici come prima", tra persone CIVILI si dovrebbe fare cosi, invece no!!!!


sono io il disonesto emoemoemo

QUESTA E' LA NOSTRA ITALIETTA....cosa cacchio vorresti fare? emoemo guarda che gente cè in giro.

e quello si lamenta per una pianola via da 40 giorni, la mia M50 sarà stata via 5 mesi se conto le volte che è andata in assistenza.
Edited 28 Gen. 2014 6:36
artemiasalina 28-01-14 08.55
@Orange, mi metto un attimo io nei tuoi toni e rispondo alla serie di cazzate che hai scritto (giusto per parafrasare alcuni tuoi interventi):

innanzitutto, premetto, che il mio lavoro è il tecnico informatico, quindi io faccio esattamente, coi i pc, quello che masterService fa con Korg, e se per noi fossero passati anche 10 giorni per un intervento saremmo stati denunciati.
Il cliente, quando acquista un prodotto o servizio che sia, acquista il bene ed i servizi ad esso relativi. E l'assistenza tecnica in garanzia fa parte di quei servizi.
QUELLO (come mi hai definito tu) sta avendo un disservizio immenso, perchè nel frattempo io col gruppo sto andando a suonare e, se non avessi avuto i preset sulla PA800 col cazzo che potevo fare le serate. Ma comunque sto arrangiando, i suoni non sono quelli, la resa non è quello e la qualità del nostro prodotto è lesa da questo fatto.

Primo presupposto per far partire una denuncia.

Secondo, 40 giorni per cambiare una scheda madre sono un tempo ridiciolo, ci vogliono max mezzoretta. E voglio anche fare 7 giorni per far arrivare il prodotto dalla casa madre.

Terzo, come detto prima, quando ho acquistato la tastiera, IO HO PAGATO IN QUEL MOMENTO, non dopo 40 giorni. Se l'assistenza non è in grado di garantire la riparazione in tempi umani, dove umani significa non creare un disagio al cliente, DEVE sostituirti il prodotto. (Come fa ad esempio Intel, HP etc etc)

Non mi venire a raccontare le cose che tutti sappiamo del nostro Paese e che non funziona, siamo d'accordo, ma non siamo d'accordo sullo stare a guardare.



artemiasalina 28-01-14 08.55
Ti racconto un piccolo episodio successomi qualche anno addietro:

Acquisto 2 casse Philips, per PC, da 20€ da Euronics. Le provo ed il suono distorce. Il negozio, per lavori interni, resta chiuso per 9 giorni. Al 10 io le porto indietro per avere la sostituzione. Mi dicono che i 7 giorni per la restituzione (che devono cmq essere lavorativi come tutti sappiamo) erano passati. Mi faccio passare il direttore e dopo una breve litigata, mi dice che cmq Philips non effettua lo scambio dopo l'acquisto.
Grande minchiata, ma un po' perchè me l'ha detto un direttore, un po' preso alla sprovvista me ne torno con le case difettose a casa.... a che ci penso ed ecco che telefono a Philips (SI, IN FRANCIA, perchè la sede principale è lì) e, nonostante la telefonata mi costi un botto, riesco ad avere le informazioni. Inoltre segnalo il punto vendita.

Torno da Euronics e dico tutto al direttore, il quale, ancora una volta, mi nega il cambio, facendomi veder un foglio bianco con una scritta semplice semplice che dice "Philips NO", tutto qui, quasi ridicolo.

Allora, torno a casa, telefono Altroconsumo che si mettono subito a disposizione, mi passano i riferimenti per le leggi che stanno violando, mi danno un numero di un avvocato e volevano anche già procedere. Faccio altro! Chiamo la finanza, parlo con loro e mi danno massimo supporto.

Vado ancora da Euronics, con le leggi stampate in una mano e il numero della finanza sul cel. Mi basta dire "che facciamo, faccio il numero o mi cambiate le casse?".
La risposta?
"Vuole la restituzione dei soldi o cambiare il prodotto?".

E questo per 20€!

Così ho avuto le mie casse funzionanti e quel punto vendita non sono andato più in vita mia.

Questa è l'italietta che per colpa di molti sta andando sempre più in basso. Bisogna fare casino, perchè si lavora male ed ognuno fa i stracazzi suoi, anche negli ambiti professonali.
Un conto è dire che i tempi per l'assistenza di alcuni marchi sono quelli, e quindi ci siamo nei 40 giorni, un conto è dire che sia normale o che vada bene così.

SIAMO SERI!
Edited 28 Gen. 2014 7:59
doremi58 28-01-14 08.58
straquoto artemiasalina al 100%
orange1978 28-01-14 09.10
artemiasalina ha scritto:
Questa è l'italietta che per colpa di molti sta andando sempre più in basso. Bisogna fare casino, perchè si lavora male ed ognuno fa i stracazzi suoi, anche negli ambiti professonali.
Un conto è dire che i tempi per l'assistenza di alcuni marchi sono quelli, e quindi ci siamo nei 40 giorni, un conto è dire che sia normale o che vada bene così.


sono due cose diverse, tu hai portato a casa un prodotto difettoso....mentre ti stai lamentando di un assistenza troppo lunga....non fare l'alternativo, il no global, o il grillino con me che non attacca eh....

tu avrai tutte le ragioni a incazzarti per un servizio lento, etc....ci mancherebbe, ma io di leggi che obbligano un centro riparazioni a dover fare un lavoro in tempi prestabiliti non ne ho mai sentite.emo

un conto è ignorare le leggi del consumatore del tipo che se non va un prodotto non me lo vogliono sostituire, che è diverso.....qui è come dire a un meccanico "doveva aggiustarmi la macchina in tre giorni, ne sono passati 10, la denuncio", non essere ridicolo va..... emo

poi nessuno sta dicendo che le cose devono essere subite, ma dipende caso per caso, e se permetti la storia della euronics è un po diversa....li ci provano sempre, anche con me lo hanno fatto, cè il diritto di recesso ma dicono che se il prodotto è stato aperto il diritto non cè piu, si inventano leggi che non esistono pur di dissuaderti.

ma con l'assistenza korg, quale legge violerebbero? se ti dimostrassero che cè un problema dal giappone con i pezzi, che fai....vai dalla finanza a denunciare korg japan per negligenza? emo