Ofelio ha scritto:
Ok capisco tutto, ma almeno metti a disposizione un altro aereo, e poi è assurdo dover aspettare che venga il tecnico da Londra, se sai che non hai tecnici in loco metti a disposizione uno straccio di aereo sostitutivo invece di mettere in difficoltà i passeggeri, c'era gente che ha perso lavoro, neonati disperati che piangevano, una signora invalida che si è sentita male. .. e che cavolo!
Se c'era un altro aereo disponibile penso che l'avrebbero usato.
Ma probabilmente non c'era, o forse doveva arrivare da un altro scalo, o forse ce n'era già uno ma era già pieno e prenotato.
Purtroppo quando si guasta un aereo e non può partire non è sempre facile rimediare alla situazione (spiacevole per i passeggeri aggiungo).
Alle volte si riesce, alle volte no.
Ofelio ha scritto:
E poi invece di ritardare la partenza di ora in ora avvisa prima che il volo viene annullato così ci si organizza e non si sta 2 giorni in aeroporto per niente
Questo mi sembra giusto.
Avrebbero dovuto avvisarvi per tempo in modo da non rimanere tutti bloccati in aeroporto per ore e ore.
Sapendo che il volo era stato cancellato il passeggero poteva eventualmente prenotare (ahimè a sue spese) un altro volo con un altra compagnia.
Oppure la cosa preferibile sarebbe stata che RyanAir, presa consapevolezza del problema, avrebbe noleggiato a sue spese un volo di un'altra compagnia (ammesso sempre che ce ne fosse uno vuoto disponibile), insomma che avesse cercato in tutti i modi di non lasciare i suoi passeggeri a terra e bloccati.
Il problema è che le compagnie si fanno molta concorrenza tra loro, e alle volte godono un mondo quando un vettore "concorrente" rimane a terra.
Un po' come per dire:
Ah ah, avete visto cosa succede a volare con Ryan anzichè con (cito un nome a caso)
noi Lufthansa?
Mò arrangiatevi.
Se sceglievate di volare con noi eravate già arrivati a destinazione.
Potrebbe quindi capitare che una compagnia "alleata" con un'altra possa chiedere... diciamo "in prestito"... un altro volo di una compagnia alleata.
Altre volte invece no perchè non trova "alleati" a cui chiedere un passaggio, oppure glielo chiede ma non glielo concedono.
E' la dura legge del mercato aeronautico, purtroppo.
Quando un tuo vettore rimane a terra spesso devi cavartele tu le castagne dal fuoco.
Dipende dai casi ovviamente.
Ci sono compagnie serie che si prodigano in avanti e fanno di tutto per non creare disservizi ai passeggeri.
Altre preferiscono lavarsene le mani.
Io con Ryan non ho mai volato, non mi è mai capitata l'occasione, quindi non posso esprimere giudizi diretti su tale compagnia.
Di sicuro non è la Etihad Airways.
Se succedeva un problema del genere con la Etihad, altro che un vaucherino da 5 euro vi davano!
Vi avrebbero fatto ripartire con un altro volo appositamente messo a disposizione per voi, oppure vi ospitavano tutti in alberghi di lusso finchè non si trovava un aereo sostitutivo.