@ katronit
come non ha un C..zo del nordstage?... il VR 09 sarà economico forse, ma sulla carta come il nordstage ha tre sezioni, Organo, Synth e piano oltre agli effetti e in più ha diverse cose come una maggior polifonia, una sezione ritmica e il loop. Cosa avrebbe il Nordstage di più?
Unico difetto del Roland è che non si possono caricare suoni (penso) ma chi si rivolge a questo tipo di prodotti non so quanto serva, per quello ci sono i Synth e le workstation. I suoni esenziali per una band ci sono tutti come nel Nordstage del resto.
il VR700 non mi sembra avesse una sezione Sinth analogica...
per maxpiano69: quindi li hai confrontati personalmente e si sente che il Roland suona peggio dei Nord? in particolare minor definizione? o la corposità del suono?...
Io stesso apprezzo i prodotti Nord ma per molti sono sopravalutati in rapporto a ciò che offrono (compreso un negoziante di fiducia che vende tutta la gamma Nord e che già mi diceva che secondo lui il Vr700 era forse meglio anche in rapporto ai problemi che avevano i suoi clienti, di Nord in riparazione ne aveva diverse ed era un casino dopo i due anni di garanzia ripararle senza spendere un capitale mentre Roland con 5 anni di garanzia sei bello coperto)
... volevo solo capire se vale la pena spendere 1700 euro in un Nord electro 4 rispetto agli 800 euro della Roland. Vale il doppio? fra l'altro alla Roland puoi collegare una Master per il piano e avere due suoni distinti tra master e Vr09 mentre nel Nord Electro se lo fai non riesci ad avere due suoni distinti diversi uno nella master e uno nella Nord ma sempre lo stesso suono... e per me questo è molto importante anzi direi quasi vitale.
Di "fregature" ne ho già prese, presi la MOX6 annunciata come una MOTIF e dopo 5 mesi l'ho data via piuttosto deluso....
Il problema é che dici minchiate.....
Ha tre swzioni...ah.....bella questa me la devo scrivere.
Anche la vecchia korg trident aveva tre sezioni, anche la casio le ha....ma che vuol dire?
Ma hai visto per nord stage chw libreria di pianoforti cé sul sito? Tra acustici, verticali, coda, elettrici .....e la sample library? Ci sono centinaia, ma che dico, penso oltre mille suoni tra mellotron, chamberlin, solina, archi, synth moderni e vintGe, celeste, xilofoni.....cé tutto! E tutto gratis.....il prezzo dello strumento é alto, ma quale altra marca da un servizio del genere?
Roland fino a qualche mese fa vendeva ancora le srx, 64 mega di forme d'onda di mio nonno a 300 euro!
Non dico che nord stage sia la perfezione assoluta, ma obiettivamente é un idea della madonna, una live key con flash rom, totalmente personalizzabile.....e con un sito pieno di suoni della madonna, altro che ciofeche.
Ka roland ha quei suoni, ma non potrai mai per esempio sostituire il piano autistico con un altro, uello hai quello rimane mentre clavia ne ha almeno dieci solo a coda, e se ne fa uno nuovo domani che a te piace di piu, non devi fare altro che scaricarlo gratis dal sito e metterlo nello strumento...é la stessa cosa di roland? Che tristezza leggere certw boiate.
Poi, parliamo di hammond....allora roland ha una sezione é vero, ma a detta di tutti l'emulazione clavia é un bel po migliore, dopo clavia hai solo keybduo o hamichord penso...devi contare anche la qualitá!
Cioe anche la bontempi potrwbbe fare una tastiera con organo, piano e sezione synth, esattamente come nord stage sulla carta.....ma se il piano fosse quello della farfisa dp500, e I suoni synth della bontempi system 5, si é la stessa cosa ma nella pratica farebbe schifo.