Gli errori si commettono sempre, li faccio anch'io che ho quasi 3 volte la tua età...
In ogni caso, non avere fretta, pondera con attenzione lo strumento da acquistare, effettua più prove, possibilmente distanziate nel tempo, in modo da poter "digerire" le impressioni.
Se non hai esperienza e cognizione di cosa sia una workstation, a livello pratico, valuta inizialmente gli aspetti marcatamente evidenti, come l'interfaccia utente e la qualità della tastiera.
Ribadisco quanto detto nel post precedente: Yamaha MOXF è più versatile ma più complessa da gestire, Korg Krome è più immediata ma leggermente meno versatile. La prima ha un display relativamente ridotto, la seconda invece è più "ruffiana" con il suo touch screen.
A livello di suoni, Korg ha un German Grand derivato da Kronos che è molto valido, Yamaha MOXF però può caricare nella sua FlashRAM (a pagamento) timbriche altrettanto valide e in 1GB di RAM aggiuntiva ci sta parecchio materiale.
Con MOXF hai anche una scheda audio integrata e Cubase AI6 compresi nel prezzo, cosa che con Krome non c'è.
Forse Krome ha timbriche più orientate al Rock ed è più accessibile come programmazione, tuttavia non ha banchi di suoni di terze parti come MOXF... Anche questo è un aspetto da considerare, qualora tu non voglia programmarti le timbriche da te... Del resto, quando avevo la tua età, di tempo ne avevo a bizzeffe e mi piaceva pure programmare.... ma erano altri tempi...
In definitiva, prova i due strumenti, fai passare qualche settimana nella quale magari ti studierai i rispettivi manuali in PDF e poi ritorna con le idee più chiare... A quel punto, tira una moneta e scegli di conseguenza