@ SMARTKID
Sai , il cuore mal si concilia con il portafogli.
Confesso che quando ho scritto il 3D , la prima opzione era il 2
Poi mi sono arrivate in serie due - tre "fendenti", sotto forma di spese impreviste , che mi hanno fatto ridimensionare i progetti.
Si, orange ha ragione. Ns2 é senza dubbio strumento quasi definitivo. Ma appunto unico modo sarebbe vendere m3, ma mi spiace perché é almeno due spanne sopra la mox quanto a qualità sonora.
Beh, comunque ci rifletterò ancora un po' ( non troppo, per carità) e poi stop.
Grazie
no aspetta, due spanne sopra la mox non lo so, forse una....è pur sempre un motif xs.....castrato ma i campioni sono quelli.
considera che ha un peso inferiore, per te andrebbe meglio forse, e per i suoni "classici" tipo archi, legni, fiati, etc....alla fine sono tutte li piu o meno.
certo la M3 suona un po piu definita, ma sarebbe interessante capire se poi la sfrutti, tieni presente che poi con il nord stage pianoforti, rhodes, clavinet, wurli, hammond saresti deficente a usarli nella m3, non riuscirai piu a sentirli!
inoltre appena metti le zampe su quei bei succulenti mellotron, chamberlin, logan, e tutti i campioni della sample library come quelli che carichi nel nord wave (che con la 2 puoi caricare!) anche li i sa che korg non la usi piu!
allora mi chiederai "ma perchè tu (io) hai scelto kronos?", semplice....per la MOD7, la AL1, e tutti samples strani della wavestation, quelli synth (bellissimi), insomma per me la korg è una wavestation del futuro, ma come suono acustico non la cago nemmeno per quanto archi e fiati sono molto buoni eh.....
però vedi, dato che tu la parte alla wavestation non ce l'hai cosi sviluppata, non puoi fare la FM, la RCM, phisycal modeling, waveshaping, tutte cose che io posso fare con kronos, cosa rimane? i soliti suoni korg....
allora messo in questi termini secondo ME, la m3 ti servirà a ben poco con la stage perchè il 70% dei suoni che userai non li farai piu con korg ma con la stage! e a quel punto per quei suoni di contorno, e per programmare un po di split e layers, la M3 e la Mox non dico si equivarranno ma quasi....
ragiona su questo punto valerio....è fondamentale.
Edited 30 Dic. 2013 0:25