@ anumj
Gli svedesi di clavia oramai ragionano peggio dei cinesi.
campano di rendita e fottono i soldi al prossimo, togliendo dal mercato quello su cui hanno meno margini di guadagno e introducendo roba vecchia come il cucco dentro chassis sempre più pieni di lucette e fianchetti di legno come se piovesse.
Di fatto diciamocelo, dopo l'apice che ha avuto negli anni passati Clavia è in discesa libera, non tanto dal punto di vista economico, dove ancora qualche pollastro lo riescono a spennare, ma tanto per il fatto che non hanno più idee valide.
il nl4 è una merda impressionante. il nord piano è brutto.
Se questo coso rosso è l'ennesimo tasto pesato in rosso, sono veramente non alla frutta, ma all'ammazza caffè.
Boh non sono d'accordo.
il nord lead 4 non é affatto una merda, ha un suono notevole secondo me, e le altre suonano a meraviglia, I campioni di piano, rhodes e tutta la sample library brillano di luce propria.
Possiamo dire che sono poco innovativi e trita e ritrita fanno sempre le stesse cose?
Puo essere ma.....
Kurzweil che fa? Oltre a spacciare 64 mega di nuovi suoni merdosi a quasi 200 euro, quando un motu costa 260 e ha 32 giga di suoni spaventosi? E a convincervi cne 128 mega flash ram sono un innovazione! Cristo santo la nuova x box one ha 8 giga flash ram, e 500hd....e costa 499 euro!
E la playstation 3 oramai obsoleta ha 12 giga di memoria flash, venduta completa a 160 euro!
Roland? Un expander con 12 srx, castrato....4 alla volta per non voler metterr memoria sufficente ad accogliere meno di 2 giga di suoni!
Yamaha? Si vantano della huge wavesample memory....ehhhhh 370 mega....madonna....ce la faremo a usarli tutti?
a 2600 euro un bel merdif con 370 mega e 32kg, con l'opzione flash saliamo a 3000 euro.
Korg? Secondo me é l'unica che ha capito come fare le cose, propone di tutto, da synth analogici, a groovebox, fino a tadtiere entry level con 4 giga di suoni (almeno si comincia a ragionare), architetture con sintesi multipla e aperte....vedi kronos.....peró vi lamentate lo stesso! E sono fragili, e fanno dei frullatori invece di strumenti etc etc....
Davesmith? Manco quello....il prophet 08 non é come il p5, il p12 fa cagare....
Bene....che suggerite? Quale sarebbero allora gli strumenti da prendere? I vst?reason? Un mac book? E no poi arrivano ziokiller e edmond puntualmente a dire che apple fa schifo, quindi non va bene nemmeno questa soluzione.
Ah gia, poi I vst non hanno la botta come l'hardware.
Non so, ditemelo voi....preferivate I tempi in cui una merdosa card per m1 o u20 costava 200 mila lire con 4 forme d'onda?
Si forse gli strumenti alll'epoca erano piu robusti e fatti meglio.....ma vogliamo parlare dei problemi delle meccaniche roland su d70,u20, jd800 etc?
I problemi c'erano ancheli, solo che lo strumento lo pagavi molto di piu.
Anumj su certi aspetti hai ragione, ma x me sei (e siete in molti) un po troppo ingiusti ed esagerati, cosa dovrebbe fare di piu clavia?
Edited 20 Dic. 2013 17:16