taglia74 ha scritto:
Il centro assistenza è autorizzato korg.
sai, a volte questo non vuol dire nulla. Visto che si è fatto tanto l'esempio delle auto, riporto un episodio capitato ad un mio collega con una delle auto aziendali, una Citroen C3. Questa macchina aveva mostrato già da pochi mesi dopo l'acquisto seri problemi di stabilità...ovviamente riportò l'auto all'officina autorizzata legata alla concessionaria, che dissero di aver risolto il problema...dopo un pò era punto e a capo! Nonostante le continue manutenzioni, dopo aver rischiato un paio di volte la vita, il mio collega decise di cambiare officina...appena entrato in un'altra che gli avevano consigliato e spiegato il problema, uno dei meccanici disse con aria quasi svogliata : "si, lo sappiamo...è un problema noto" tirò fuori una lettera su carta intestata Citroen, il classico "recall" su cui c'era scritto chiaramente che, qualora qualche cliente lamentasse quel tipo di problema, la soluzione era sostituire un determinato pezzo della barra stabilizzatrice. Fatta la sostituzione in garanzia, problema mai più manifestato...
Quindi, spesso "centro autorizzato", specialmente per gli strumenti musicali o gli hi-fi, vuol dire poco. Ricordo ancora un collega forumer catanese a cui un centro assistenza autorizzato fece un sacco di danno sul suo RD700 ed una volta, presso lo stesso centro ma per un paio di casse Voice System, dissi io al tecnico dove stava il problema...che ovviamente non seppe risolvere e, contattata direttamente la Voice System, mi mandarono il ricambio a casa!!
Edited 19 Dic. 2013 20:57