Ricambi inesistenti per korg m3

metallo 19-12-13 14.57
Ascolta, io capisco che tu sia arrabbiato per quello che e' successo, ma qui si parla di responsabilita'.
Il prodotto che hai comprato e' fuori produzione da 3 anni.
Korg Italia non esiste, non c'e', non e' mai stata creata.
Per distribuire i propri prodotti la korg si affida a una societa' esterna, la Eko Music la quale acquista da Korg un certo numbero di prodotti e ricambi.
La korg ha smesso di produrre l'm3 e relativi ricambi da oltre 3 anni.
Se in Italia, come dici, non ci sono piu' ricambi korg la colpa non e' della korg, lo capisci? E' della eko music che non ha piu' rimanenze.

Prova a fare uno squillo alla korg uk e chiedi quali ricambi ti servono, sono sicuro che ne hanno ancora.
Ah, non sono dipendente korg ne' un rivenditore ne tantomeno voglio fare polemica ma iniziare ad accusare qualcuno perche' non riesci ad aggiustare la tua tastiera mi sembra puerile e immaturo, come al bimbo a cui si rompe il giocattolo e inizia a piangere con la mamma che lo rivuole.
taglia74 19-12-13 15.48
Senti non si tratta di esser bambini. io non sto ne piangendo ne screditando nessuno. Sto solo descrivendo una situazione che è un dato di fatto. e la situazione è che korg o chi rivend e per lei non si stannoc omportando seriamente nel nostro mercato. Se altri putenti che come me sono allo scuro di questo possono essere informati io avrò ben premura di farlo visto che se io fossi stato avvisato di ciò non avrei mai comperato una korg. E poi secondo il tuo giusdizio di uomo grande e maturo..... secondo te io dovrei contattare la korg UK, magari spedire la il tutto ed aspettare che me lo rimandino? E secondo te, Mr maturitò questo costerebbe meno di acquistare un modulo usato da qualcuno?....forse nel mondo dei grandi dovresti entrarci tu. Non è che sono incazzato....sono proprio nero, ma non perchè mi si è rotto....perchè in 20anni di prodotti non korg non ho mai avuto 1 e dico 1 problema, la prima korg che compero ho subito una rogna e qualcuno che ha anche la voglia di mettersi a difendere quello che è indifendibile!
Lele75 19-12-13 16.07
Prima di accusare Korg indaga se é sua la responsabilità . Manda una mail a qualche indirizzo ufficiale e cerca di capire se é veramente cosi oppure é una scusa del centro assistenza o del distributore.emo
Edited 19 Dic. 2013 18:11
paolorx 19-12-13 16.08
..... nelle attuale tecnologia moderna ( si cambiano schede madri e integrati alla velocita' della luce in continuazione e i vecchi componenti non sono spesso tutti compatibili con i modelli successivi ) e' il vero problema delle nuove tastiere che d'altronde noi stessi le vogliamo sempre piu' leggere ( componentistica percio' sempre piu' integrata e simil-computer ) con memorie moderne performanti ed hard disk ssd veloci che fra qualche hanno saranno SICURAMENTE superate da altre tipologie di memorie (ram - sdram - Dimm ...... 1 - 2- 3 - generazione ) COSI' COME SCHEDE MADRI ED ALTRE COMPONENTISTICHE ..... percio' la nostra speranza e che si creino dei laboratori specializzati in tastiere vecchie ( un po' come i laboratori che sistemano le ruote foniche degli hammond). Il problema potrebbe al limite essere se il magazzino ricambi della korg sia oggettivamente piu' piccolo ( quantità inferiore di pezzi di ricambio in rapporto al volume di affari ed alla percentuale di guasti delle loro macchine) o piu' limitato nel tempo ( solo 3 5, 7, 10 anni dalla messa fuori produzione ?) rispetto ad altre marche (clavia roland yamaha etc..) e se cio' fosse vero potrebbe far propendere al momento dell'acquisto per una marca piuttosto che un'altra. Ma chi e' in grado di fare simili valutazioni con una buona approssimazione ? Infine in questa problematica generale c'e' la problematica della korg italia che e' un semplice rivenditore magari poco propenso a sviluppare una rete di manutenzione postvendita efficace ed ovviamente con il tempo si mettera' fuori mercato da solo ( se cosi' fosse) .
Edited 19 Dic. 2013 15:14
steve 19-12-13 16.16
rimango allibito da certe risposte... ma fa parte dell'italia che è disposta a prenderlo in c... (specie quando non gli tocca direttamente...)
taglia74 19-12-13 16.33
hai ragione. io so solo che per 20 anni ho avuto roland senza 1 problema. ora ho clavia + korg....clavia per ora va perfettamente, korg si è rotta! fuiori gioco....mai più korg per me.
Antony 19-12-13 16.47
@ metallo
Ascolta, io capisco che tu sia arrabbiato per quello che e' successo, ma qui si parla di responsabilita'.
Il prodotto che hai comprato e' fuori produzione da 3 anni.
Korg Italia non esiste, non c'e', non e' mai stata creata.
Per distribuire i propri prodotti la korg si affida a una societa' esterna, la Eko Music la quale acquista da Korg un certo numbero di prodotti e ricambi.
La korg ha smesso di produrre l'm3 e relativi ricambi da oltre 3 anni.
Se in Italia, come dici, non ci sono piu' ricambi korg la colpa non e' della korg, lo capisci? E' della eko music che non ha piu' rimanenze.

Prova a fare uno squillo alla korg uk e chiedi quali ricambi ti servono, sono sicuro che ne hanno ancora.
Ah, non sono dipendente korg ne' un rivenditore ne tantomeno voglio fare polemica ma iniziare ad accusare qualcuno perche' non riesci ad aggiustare la tua tastiera mi sembra puerile e immaturo, come al bimbo a cui si rompe il giocattolo e inizia a piangere con la mamma che lo rivuole.
Per gentile intercessione di un noto negozio del trevigiano che si appoggia ad un noto centro di assistenza, ho sempre trovato la reperibilità di ricambi anche per strumenti Korg costruiti 13 anni fa.

Cribbio!!!! Che per una Korg M3 sia "impossibile" reperire dei ricambi.....mi sa di presa per il culo grande quanto un grattacielo.

Ma è giusto e doveroso prendere atto di un trattamento simile al fine di non garantire, per il futuro, a Korg quella "stima e fiducia" che per "colpa" dei suoi distributori va a farsi fottere.

Meditazione, gente......meditazione......
taglia74 19-12-13 16.54
Il centro assistenza è autorizzato korg. lo stesso centro oltre la eko ha chiesto anche alla korg japan che ha rimbalzato la richiesta alla eko che ha ribadito la sua impossibilità a risolvere la cosa. ho mail sia da parte di eko che riferimenti telefonici.......quello che non ho è ASSISTENZA....neanche pagandola!!! VERGOGNA!
Antony 19-12-13 17.00
@ ziokiller
Si vende ancora nuova perché ci sono negozi che hanno dei nuovi invenduti, non li possono mica buttare. Ma lo strumento è fuori produzione già da circa 3 anni. Tuttavia mi sembra strano che non ci siano ricambi. Sei sicuro di esserti rivolto ad un centro d'assistenza ufficiale?

Se ci sono Korg M3 invendute e per le quali Korg non garantisce più alcuna forma di garanzia, sarebbe opportuno che il distributore italiano ritirasse questi strumenti come "reso" per modelli attualmente in produzione e per i quali "esiste" una reale garanzia e assistenza tecnica.

In questo modo il negoziante non deve spacciare lo strumento come se avesse una "garanzia di 2 anni" e la Korg ci farebbe una bella figura, non di merda come sta avvenendo per il caso specifico.emo
efis007 19-12-13 20.16
Ho un'Audi80 del 1992 e trovo ancora i ricambi.
E con questo ho detto tutto.
Se Korg non fa più ricambi per l'M3 è lei che va accusata, non Eko.
I ricambi (schede, elettronica, etc) li produce Korg, non Eko.
L'unica cosa che Eko può fare se non ha più ricambi in casa è chiedere a Korg Japan di mandargli il ricambio chiesto dal cliente o dal tal laboratorio autorizzato.
E se Korg risponde "noi quei ricambi non li abbiamo più e non li facciamo più" non è per niente una cosa seria.
Una M3 non è un Minimoog, non ha 50 anni, e la casa costruttrice dovrebbe garantire assistenza e ricambi anche quando un loro prodotto va fuori catalogo.
Ripeto, ho un'Audi80 del 1992 (cioè di ben 22 anni fa) e i ricambi ci sono ancora tutti.
famtomatic 19-12-13 21.02
@ efis007
Ho un'Audi80 del 1992 e trovo ancora i ricambi.
E con questo ho detto tutto.
Se Korg non fa più ricambi per l'M3 è lei che va accusata, non Eko.
I ricambi (schede, elettronica, etc) li produce Korg, non Eko.
L'unica cosa che Eko può fare se non ha più ricambi in casa è chiedere a Korg Japan di mandargli il ricambio chiesto dal cliente o dal tal laboratorio autorizzato.
E se Korg risponde "noi quei ricambi non li abbiamo più e non li facciamo più" non è per niente una cosa seria.
Una M3 non è un Minimoog, non ha 50 anni, e la casa costruttrice dovrebbe garantire assistenza e ricambi anche quando un loro prodotto va fuori catalogo.
Ripeto, ho un'Audi80 del 1992 (cioè di ben 22 anni fa) e i ricambi ci sono ancora tutti.
sono daccordo,e poi é anche vergognoso che abbiano una durata cosí limitata dopo pochi anni,é non stiamo parlando di strumenti super economici m3, kronosemoho una roland fantom x da 10 anni mai un problema, per me korg a perso la mia fiducia
alkemyst85 19-12-13 21.10
...se la eko non compra i ricambi è evidente che non ha interesse a comprarli.. non si aggiustano più le tastiere, se ne comprano di nuove e la eko continua a vendere.. è un pò lo stesso discorso per le strade asfaltate.. le fanno di merda, si rompono e la ditta di manutenzione continua a ripararle.. la eko non ha mai goduto di fama di serietà.. online oltreoceano e oltremanica si trova ogni parte di ricambio che qua da noi danno come per dismessa e introvabile da tempo. Un prodotto fuori produzione da tre anni è ancora un prodotto attuale, tantopiù la m3 che ha avuto un discreto successo. Secondo me la Eko dovrebbe pararsi un pò più il culo.
alkemyst85 19-12-13 21.12
da quello che sò, danno per introvabile anche il joystick della oasys, la scheda madre e il display... una tastiera da 8000 euro dismessa solo da 4 anni e venduta all'epoca come un prodotto eterno..
Antony 19-12-13 21.21
@ alkemyst85
da quello che sò, danno per introvabile anche il joystick della oasys, la scheda madre e il display... una tastiera da 8000 euro dismessa solo da 4 anni e venduta all'epoca come un prodotto eterno..
E intanto i signori della Eko che frequentano e "monitorano" tutti i forums possibili e immaginabili.....zitti e mosca.....eh?

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Charlie78 19-12-13 21.56
taglia74 ha scritto:
Il centro assistenza è autorizzato korg.


sai, a volte questo non vuol dire nulla. Visto che si è fatto tanto l'esempio delle auto, riporto un episodio capitato ad un mio collega con una delle auto aziendali, una Citroen C3. Questa macchina aveva mostrato già da pochi mesi dopo l'acquisto seri problemi di stabilità...ovviamente riportò l'auto all'officina autorizzata legata alla concessionaria, che dissero di aver risolto il problema...dopo un pò era punto e a capo! Nonostante le continue manutenzioni, dopo aver rischiato un paio di volte la vita, il mio collega decise di cambiare officina...appena entrato in un'altra che gli avevano consigliato e spiegato il problema, uno dei meccanici disse con aria quasi svogliata : "si, lo sappiamo...è un problema noto" tirò fuori una lettera su carta intestata Citroen, il classico "recall" su cui c'era scritto chiaramente che, qualora qualche cliente lamentasse quel tipo di problema, la soluzione era sostituire un determinato pezzo della barra stabilizzatrice. Fatta la sostituzione in garanzia, problema mai più manifestato...
Quindi, spesso "centro autorizzato", specialmente per gli strumenti musicali o gli hi-fi, vuol dire poco. Ricordo ancora un collega forumer catanese a cui un centro assistenza autorizzato fece un sacco di danno sul suo RD700 ed una volta, presso lo stesso centro ma per un paio di casse Voice System, dissi io al tecnico dove stava il problema...che ovviamente non seppe risolvere e, contattata direttamente la Voice System, mi mandarono il ricambio a casa!! emo
Edited 19 Dic. 2013 20:57
lemon67 19-12-13 22.21
@ metallo
Ma cosa diavolo c'entra la korg?
E' un prodotto fuori produzione, se compri una fiat 131 ti lamenti se non trovi pezzi di ricambio? Inizi a dire Vergogna Fiat?????

Il fatto che la vendano nuova e' una decisione del negozio, non di korg.
metallo, non me ne volere ma il tuo esempio credo sia un po improprio, è palese il fatto,
che ciò sia proprio una vergogna, anche se io credo non riguardi soltanto korg.
e poi uno dice che non si butta a sin......, pardon sul computer.

passata è la festa gabbato è lu santo.
Alarico 19-12-13 22.35
@ Antony
E intanto i signori della Eko che frequentano e "monitorano" tutti i forums possibili e immaginabili.....zitti e mosca.....eh?

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemo
taglia74 20-12-13 09.06
Qui si tratta di informare! Di fare sapere a chi non sa come gira il mondo korg che se ti si rompe qualcosa puoi buttare via tutto ed hai solo l'alternativa di comperarne una nuova! Bisogna farle sapere le cose alle persone! Così poi uno si regola!emo
Antony 20-12-13 10.07
@ taglia74
Qui si tratta di informare! Di fare sapere a chi non sa come gira il mondo korg che se ti si rompe qualcosa puoi buttare via tutto ed hai solo l'alternativa di comperarne una nuova! Bisogna farle sapere le cose alle persone! Così poi uno si regola!emo
Ti sbagli.......
L'alternativa, tanto per usare un eufemismo, è acquistare una seconda M3 "usata" per cannibalizzarla come pezzi di ricambio.

Se proprio vuoi continuare ad usare una Korg M3.

Per principio....io manderei a fare in culo Korg e distributori.

Poi....vedi un pò te. Tanto....peggio di così non poteva andare.....

E intanto quelli di EKO zitti e mosca........emo

taglia74 20-12-13 10.18
....a già....si in effetti potrei spendere altri 800euro per trovare un modulo usato.....
...ma come dici tu.....è una questione di principio....perchè dovrei investire altri soldi in una marca inaffidabile e che fa una politica di menefreghismo verso i clienti?
....preferisco stare senza....trovare uno strumento di un altra marca che soddisfi le mie esigenze.....vendere i pezzi che mi son rimasti di questa VERGOGNA di marca!