marcoballa ha scritto:
eh, ma ha vinto il Premio Ciampi.....
a proposito, che ca22o è il Premio Ciampi???????????
E' un
festival dedicato al cantautore livornese Piero Ciampi. Esiste da una 15ina d'anni o giù di lì. Ho assistito alle prime edizioni con piacere, focalizzate sulla scoperta o riscoperta di cantautori e band affini. Poi ha avuto un declino, un pò a causa dei mancati finanziamenti economici, un pò perché (a mio avviso) ha iniziato a perdere la filosofia iniziale su cui si basava, un pò perché la qualità dell'offerta è andata calando vistosamente (voi paghereste 10 euro per sentire questa Giulia Mazzoni?).
Comunque non capisco il vostro astio sulla prassi esecutiva della Mazzoni che sicuramente è nata commercialmente per altri scopi; è il personaggio pop (inteso alla Warhol) che deve "bucare", non la pianista. Ora vanno di moda i vari Allevi, Einaudi e nel mondo pop mancava una figura femminile da affiancar loro sul mercato discografico nazionale.
E sinceramente, guardando il video, il suo modo di suonare è stata l'ultima cosa che ho notato
... quindi per me è un'ottimo prodotto commerciale, almeno finché le reggeranno le forme
Io invece trovo orripilante chi va a suonare con le basi facendo finta di suonare, o chi propaga il karaoke come onniscienza musicale... e siccome ciò è quanto viene dato in pasto al popolino da circa 20 anni, ora beccamosi le lampanti conseguenze e non lamentiamoci. Il mercato di oggi è questo, che lo si voglia o no. E chi ha portato avanti un certo atteggiamento, dal bar alla piazzetta al concerto da stadio, ne è complice, inutile pararsi dietro un dito.
Edited 6 Dic. 2013 19:41