@ FranzBraile
Non riesco a capire come si possa passare da Kurzweil a Casio... proprio non lo capisco
E' un po' come passare dalle BMW (qualiasi modello) alla DACIA.....
Mah !!!!!!!!!!!
NO, ma infatti.l
Io non sostituisco affatto la Kurzweil con la PX-5S.
Cioè io ho scazzato parecchio i miei acquisti negli ultimi 3 anni.
Ho speso 2000€ per un CP5 appena uscito, perchè era uno strumento professionale di prestigio e che mi piaceva, con tastiera in legno e suoni di altissimo livello. Non immaginavo che dopo un'annetto sarebbe diventata una tortura scarrozzare quella BARA avanti e indietro per prove e concerti, utilizzandolo più come ROMPLER che come stage piano, e ho deciso di venderlo.
Così, un'annetto fa, mi sono scervellato per alcuni mesi, indeciso se prendere uno stage piano, una worsktation, 2 prodotti di fascia media, o 1 di fasci alta, un computer con 2 masterkeyboard e bla bla bla....alla fine ho optato per la Kurzweil PC3x, convinto che i 25 kg, davanti a tutto quel ben di dio che offriva in più rispetto al CP5 ( essendo un synth e non uno stage piano) potessero in qualche modo passare in secondo piano.
E mI sono sbagliato per la seconda volta. Come macchina la pC3x è eccezionale, l'ho detto più volte e mi piace proprio tanto, però come macchina UNICA 88 tasti "it's a pain in the ass", come dicono gli angloamericani, non ne posso più. La Kurzweil è micidiale come seconda tastiera, ma come unica tuttofare non la trovo vincente: pesa molto, non è immediata da usare, non eccelle nei timbri pianistici e senti presto la mancanza di uno stage piano.
Tra l'altro non ho avuto granchè modo di approfondire la vast in quest'annetto, dovendola utilizzare come TUTTOFARE passavo più tempo a crearmi performance di piano/pad/lead/strings e quant'altro che non ad esaminare a fondo la macchina e il suo enorme potenziale come VA, Clone Hammond e MIDI CONTROLLER.
E così eccomi qua, insomma.
Stavolta preferei andare al SODO, convinto, senza prediugizi nè illusioni nè seghe mentali.
Praticità e leggerezza sono le parole chiave. Come anche l'umiltà di dire che ad ogni budget il suo setup, e ad ogni musicista il suo setup. Io non suono su grandi palchi, nè campo di musica al momento, nè ho un service. Magari più avanti, ma per ora no.
Non serve un V-SYNTH GT2 per suonare Impressioni di Settembre
Non serve un Physis PIano per suonare i Coldplay o Sergio Cammariere
Non serve una Kronos X per suonare I Will Survive.
Non serve un Nord Electro 4 per suonare i Nomadi alla festa de l'Unità.
Basta raccontarsi puttanate.....
Edited 23 Nov. 2013 15:04