Io l'unico negozio con cui ho una certa esperienza è Lucky Music di Lugano. Non posso che parlarne positivamente, anche se la cosa è un po' viziata dal fatto che uno dei commessi che lavora la (che per tutto quel che fa la dentro invece che commesso potrebbe essere tranquillamente il direttore, o perlomeno il vice) e con cui di regola tratto, è pure il mio maestro di pianoforte.
Siamo arrivati al punto che non si fa problemi a darmi in prestito un synth nuovo di pacca dentro la sua scatola mai aperta (con tanto pellicola sul display
) da provare tranquillamente a casa, anche se è una cosa che ovviamente fa solo con me in quanto mi conosce bene e sa anche dei miei lavori di manutenzione sulle tastiere, un paio di quali li ho fatti pure per lui. Quindi questo non è un fattore che può far testo ai fini di questa comparativa. Ad ogni modo per come lo conosco è una persona molto gentile, disponibile e paziente, quindi non ho motivo di dubitare che tratti più che bene anche gli altri clienti.
L'altro negozio che c'è qui nei dintorni da cui ogni tanto mi servo si chiama Mondo della Musica, nella zona nord della città, anche li in genere sono stato trattato bene, anche se i prezzi sono un po' altini. Però la persona che ci lavora (che è il proprietario stesso del negozio) è il tipo che se hai bisogno ti fa sedere al tavolino per consultare insieme a lui un catalogo, e ti offre pure un caffè. E lo fa anche se poi non necessariamente acquisti. Addirittura una volta, in mancanza in magazzino di 2 cavi jack da 1m di cui avevo bisogno, ha messo mano al saldatore e me li ha assemblati sotto gli occhi.
Quindi per quanto mi concerne, per ora ho con questi 2 negozi ho avuto esperienze positive ed ho sempre trovato cortesia.
Edited 13 Nov. 2013 15:08